:)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

drusilla

Drama Queen
faccio finta che non l'ho visto :D:D

free

Escluso
grazie molto divertente
pure io ogni tanto uso questi stratagemmi per chiarire i concetti:D, non così bene come lui ovviamente

giorgiocan

Utente prolisso
Pongo una domanda: secondo voi quanto incidono gli "strafalcioni" sulla credibilità del discorso o addirittura dell'oratore stesso ?
Temo dipenda molto dall'ascoltatore. Per me incidono moltissimo, ma mi viene il dubbio che buona parte del pubblico medio non registri nemmeno la cosa.

bella domanda. a volte nulla, altre tantissimo.
se è un discorso fatto da persona che ti aspetti non abbia una buona padronanza della lingua e la sostanza di quel che dice è valida non importa.se è qualcuno dal quale sarebbe logico esigere un buon linguaggio ti cadono le braccia
Oltre all'italiano "scritto" , penso che questo vademecum si debba estendere anche all'italiano "parlato" in televisione.....
Pongo una domanda: secondo voi quanto incidono gli "strafalcioni" sulla credibilità del discorso o addirittura dell'oratore stesso ?

Fantastica

Utente di lunga data
bella domanda. a volte nulla, altre tantissimo.
se è un discorso fatto da persona che ti aspetti non abbia una buona padronanza della lingua e la sostanza di quel che dice è valida non importa.se è qualcuno dal quale sarebbe logico esigere un buon linguaggio ti cadono le braccia
Io ricordo D'Alema da Fazio, quando ancora avevo la tv: sbagliò appositamente, per vezzo, tutti ma proprio tutti i congiuntivi.
Per me fu decisivo per chiarirmi definitivamente un dubbio: una laurea alla Normale di Pisa non garantisce nessuna intelligenza, almeno nel lungo periodo...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io ricordo D'Alema da Fazio, quando ancora avevo la tv: sbagliò appositamente, per vezzo, tutti ma proprio tutti i congiuntivi.
Per me fu decisivo per chiarirmi definitivamente un dubbio: una laurea alla Normale di Pisa non garantisce nessuna intelligenza, almeno nel lungo periodo...
Anche in altre università e tu sei l'esempio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.