Nausicaa
sfdcef
Non sono tanto convinta.
Ci sono tantissime coppie che invece dicono "stiamo insieme finchè funziona e scegliamoci giorno per giorno" ma questo comporta un'aspettativa di totale sincerità. Ovvero se uno dei due incontra una persona che considera interessante per qualunque motivo ne parla con il compagno e condivide questo interesse così come condivide altri interessi. Non nel senso che devono piacere le stesse cose ma nel senso che se ne parla di un libro che si legge, di una canzone che piace, di un corso di bricolage o anche un corso cucina. Non si legge sempre gli stessi libri, non si ascolta la stessa musica il corso non lo si segue insieme, ma si racconta ciò che interessa. Non deve succedere che la persona con cui si sta condividendo la casa e la vita non sa che mi piace gigi d'alessio :mrgreen: che leggo le sfumature di grigio, che sto imparando a costruire sedie o che imparo a cucinare sushi. Allo stesso modo se uno frequenta un'altra perché ha un interesse sessuale non deve dire che nell'intervallo del lavoro ha mangiato un panino o lasciarlo credere se è andato al motel.
Dipende da come ci si è messi d'accordo.
Ripeto, io senza la sincerità non ci voglio stare. Ma parlando in generale.
Se ti ho detto che d'ora in poi vado con altri e non te lo dico, è implicito che ti racconterò balle. Perchè non siamo cretini.
Io non lo accetterei, ma se tu lo accetti, non ti sto tradendo, sto facendo quello che ti ho detto e che tu hai accettato.
Mi puoi dire che per te questa non è coppia, di certo non è la tua, ma alla fine sono scelte e decisioni delle due persone che formano quella coppia.