Sbriciolata
Escluso
immagino. Avevi progettato ferie per i primi di marzo?L'unico pensiero che mi suscita questa notizia, sono gli orari che mi toccherà fare in ufficio quando si aprirà il conclave...
:mrgreen:
immagino. Avevi progettato ferie per i primi di marzo?L'unico pensiero che mi suscita questa notizia, sono gli orari che mi toccherà fare in ufficio quando si aprirà il conclave...
immagino. Avevi progettato ferie per i primi di marzo?
:mrgreen:
ah sì?
Hai tutta la mia comprensione.....:unhappy:No
C'è un lato positivo. Abbiamo una data certa e non ci sarà un funerale......
L'unico pensiero che mi suscita questa notizia, sono gli orari che mi toccherà fare in ufficio quando si aprirà il conclave...
Vero. Ma immagino che oggi partiranno servizi a raffica sul prossimo papabileNo
C'è un lato positivo. Abbiamo una data certa e non ci sarà un funerale......
A quando l'oroscopo del giorno?
no mi occupo di publicità televisivaLavori al tgcom?
era persino tra le rivelazioni di Fatima? ma pensa te...
E vabè, mi ero portata avanti col lavoro!guarda che non è morto. Rinuncia. Sono andata a spulciare... mi ero dimenticata proprio di Dante e di Celestino V, il predecessore di Bonifacio VIII. Stasera mi riguardo Mistero buffo:mrgreen:
E quindi il tuo problema sono le dirette e specie se sono lunghe?no mi occupo di publicità televisiva
E quindi il tuo problema sono le dirette e specie se sono lunghe?
http://www.ilsole24ore.com/art/noti...oni-papa-ecco-cosa-122817.shtml?uuid=AbhvVKTHMA il papa si può dimettere?:thinking:
ha avuto una grande responsabilità nell'insabbiare i casi più scandalosi di pedofilia nella chiesa ed è rimasto con il sedere attaccato al trono papale invece di massacrarsi per viaggiare come ha fatto karol wojtyla , predecessore decisamente più carismatico e rispettabile.e non va neppure in pensione, perchè è cardinale decano. Quindi quello che 'indirizza' l'elezione del nuovo pontefice. Uhm.
Mah....opinione un tantino capziosa. Credo Ratzinger non avesse nessuna intenzione di co-reggenze,semplicemente sta male.Teoricamente, secondo ildiritto canonico, il papa non si può dimettere perchè non c'è nessuno a parte Dio, che può accettare le sue dimissioni, quindi praticamente fa cosa vuole.
Di base rinuncia ad essere attivo, ma continuerà ad abitare in vaticano e a lavorare.
Praticamente ci saranno "due papa" uno ufficiale aventi funzioni e lui, che sarà papa "nell'ombra" e si occuperà ancora di alcune cose.
Una specie di co reggenza.
Sempre in virtù del fatto che il papa riporta direttamente a Dio, quindi.
la sconvenienza sta nel fatto che è visto come un comportamento egoistico (ricordate che giovanni p. ha fatto il contrario. Fino all'ultimo) in quanto l'investitura è divina.
volete che vi cerchi le notizie più dettagliate?
Anche se Min mi aveva presa per il culo quando dissi che avevo fatto teologia all'università, quando ci sono ste robe di religione sono la prima della classe!
:festa:
non credo sarà un Conclave lunghissimo. Pasqua è a fine marzoEsatto, più che lunghe quando non si ha idea di quanto durino...