Mah da una parte penso che lei (perlomeno al momento) voglia perderlo .... dall'altra ho il timore che Danny abbia iniziato a ritenerla perduta già da prima della vacanza IMHO
Il timore di averla perduta ce l'avevo sì.
Ma confidavo nella vacanza per ritrovarla.
E se è stata comunque divertente - come vacanza - non è servita a nulla per questo.
A mio parere più che altro lei non vuole perdere lui, per il quale in questo momento ha una cotta, è innamorata, in ogni caso prova una passione più forte rispetto a me.
Se vado indietro nel tempo... e ripenso con più lucidità a quanto accaduto, mia moglie è cambiata come atteggiamento verso me intorno a maggio.
Eravamo appena rientrati da un ponte a Napoli... una bella vacanza in cui siamo stati veramente bene, e lei qualche giorno dopo ha incontrato lui da sola al lavoro, si sono parlati, e hanno cominciato a scriversi via mail.
Da quel momento mia moglie è lentamente cambiata. Ha cominciato a soffrire d'insonnia, a isolarsi con l'MP3. Ho attribuito tutto questo a una fase di depressione... che si è acuita con l'emorragia che ha avuto durante le vacanze che l'ha gettata anche psicologicamente a terra. Però... anche mentre io caricavo i bagagli sull'auto alla partenza per le vacanze, lei scriveva a lui una mail allegra e garrula... tutte mail già all'epoca conservate in una cartellina a parte.
Riguardando indietro la storia, credo che mia moglie si sia beccata una cotta subito già a maggio... e come capita ad alcuni adolescenti ha cominciato a isolarsi... con in più la consapevolezza di essere una donna sposata e madre e quindi non libera di lasciarsi andare, cosa che ha accresciuto gli stati di ansia, rendendola insonne. Tornati dalle ferie c'è stato uno stop per le condizioni di salute, evidentemente mia moglie si vergognava di stare male... lui l'ha contattata e la storia è partita ufficialmente il 10 ottobre col primo incontro al 20.
Ora. è evidente che mia moglie in questo momento non possa dire di amarmi - perché ama o comunque ha una cotta per lui.
Ma credo sia consapevole che questa cosa potrebbe non avere futuro, che forse lui in lei cerca solo sesso, che è una storia comunque senza futuro. Così cerca di tenere buono me per quando finirà, per potersi assicurare comunque un placido atterraggio quando lui la mollerà o quando a lei sarà passata la sbornia.
Ora, a me di fare la ruota di scorta non va.
E lei una gran parte di responsabilità deve assumersela.
Idem per l'amante.
La storia è già andata troppo oltre.
La stima nei confronti di mia moglie si è quasi azzerata, perdonatemi, ma ieri mi sembrava una cretina.
Mi voleva far vedere la ferita, mi diceva se mi piaceva la patata depilata... e io la guardavo e
"Ma tu sei fuori. Ma sei una cretina completa. Sono solo questi gli argomenti che sai tirare fuori?".
E alla fine mi dava ragione su tutto, che era una cretina, che si vergognava... che doveva finirla, che la finiva di sentirlo etc. ma che non sapeva come fare, come fermarsi....
ovviamente con credibilità zero. Troppo tardi per averne.
Voglio vedere ora cosa riuscirà a tirare fuori.