Diletta
Utente di lunga data
Perfetto! Il tuo post è una perla di saggezza, specie il Post scriptum.Diletta, per conto mio ho smesso, e da tempo, di chiederle 'perchè ?'.
Salvo rari casi, non ho MAI ricevuto le risposte che mi sarei atteso. E ogni volta che se ne discuteva ho sempre ricevuto risposte che, ti assicuro, erano molto spesso PEGGIO del 'fatto' in sè.
La risposta, per me, per quello che è capitato a me, è questa, e l'ha scritta danny :
"Perché una donna ultraquarantenne depressa, insicura delle proprie capacità seduttive, in ansia per il passare del tempo, frustrata della propria situazione economico-lavorativa-fisica, non si accontenta.
Vuole andare fino in fondo e lo fa con l'ansia di chi è naufrago nel deserto e trova l'oasi ove abbeverarsi.
Una sete di passione, il desiderio di avere un proprio spazio ove autocelebrarsi, ove "tirarsi su" dalle fatiche del quotidiano, ove sentirsi donna, persona, amata, desiderata, viva."
Detto altrimenti (e lo dico anche da traditore, oltre che da tradito) : a me piace la verità nuda e cruda, e preferisco il silenzio a cazzate immani quali 'crisi', 'incomunicabilità', e via dicendo...perchè quando tradisci lo fai perchè TI VA di farlo, perchè il tipo/la tipa t'attizza, e non solo per come parla, per come scrive, per quello che è. Perchè sei sostanzialmente un pò egocentrico, un pò egoista, un pò piacione, un pò zoccola. Perchè hai 'vissuto' poco, e non sei pacificato.
P.S. : io rimango convinto che un uomo tradisca quasi sempre per attrazione fisica, per desiderio sessuale. E basta. A meno che non sia innamorato della sua amante (innamorato davvero) non c'è altro motivo reale, concreto. La donna spesso pure, solo che ha bisogno di costruirsi un castello fatto di 'crisi', vere o presunte, per giustificare quello che sta facendo. Un uomo, un amico, se gli chiedi PERCHE' lo ha fatto ti risponderà quasi sempre : " perchè m'attizzava". Trovami una donna che ti dirà la stessa cosa. Impossibile. Troppo da zoccole.
E' proprio esattamente così, e ti faccio i complimenti per aver capito così bene come siamo fatte noi donne.
Sugli uomini, hai fatto ancora centro, ma questo era facile perché, essendo uomo, sai come funzionano le cose. :up: