Caro bender,forse vivi in un ambiente asettico,ovattato,anestetizzato,tutto scorre docile e tranquillo,dalle tue parti forse è tutto lento e uno ha tempo di guardare i particolari,la vita scivola via più lentamente,e hai più tempo per non capire....
Ma dalle tue parti prima o poi incominceranno a volare cazzi,e quando volano non si può avere certezza di dove possano andare a conficcarsi.
Dalle mie parti invece va tutto più veloce,e allora non hai troppo tempo per capire,sopratutto per uno come me che pensava di aver capito tutto e non aveva capito un cazzo.
E allora devi correre, farti funzionare il cervello, impari ad ascoltare i più grandi,perchè ognuno ha una storia da raccontare,impari a rubare con gli occhi,a codificare dinamiche e persone,le loro paure, i loro fantasmi che infondo possono essere anche i tuoi e forse lo sono stati....
E allora corri,la vita non aspetta,il tempo non aspetta,passano i giorni e molti non li ricorderai neanche,ma rimangono le cicatrici,quelle non passano,rimangono i graffi nell'anima,non passano anche quelli,resti tu e le tue convinzioni,non più certezze.
Caro il mio pesce rosso,non essere certo che nel mare dove nuoti incontrerai altri pesci rossi...
Ps non so che cazzo capirai di quello che ti ho scritto,forse un cazzo,ma io ci ho provato....