N
Non registrato
Guest
Ohh e chi lo dice? ...
siceramente non ricordo, so che è brutto fare citazioni senza riconoscerne l'autore
Ohh e chi lo dice? ...
La donna cerca amore o magari corteggiamento ed affrancamento della sua femminilità che presume trascurata. Nè sta a pensare ad un Olimpo in cui vaghino degli Dei virili pieni di decisionismo e di bicipiti.Le donne sono una razza manipolatrice e le piu’ capaci nel seguire la “teoria” di Machiavelli. Il solo problema per loro è che non possiedono coraggio.
Sostieni che abbiano capito Machiavelli e lo applichino, ma senza coraggio? Due tersi del libro "Il Principe" (perchè a questo ti riferivi vero?) necessitano di sottiliezza, strategia, tattica e simulazione. Il coraggio è la parte meno emergente e serve solo a cose fatte.
E comunque non mi pare che di coraggio siano oberati anche i signori uomini, specie quando tradiscono e si devono prendere le loro responsabilità
Cercano la sicurezza in un uomo, un uomo forte e che garantisca loro la risoluzione di quasiasi problema sia di natura economica che sociale. Un uomo infallibile privo di debolezze e con una soluzione su ogni cosa che possano presentarsi nella vita.
Quello che cercano non mi pare sia reprensibili, sono secoli che le donne sono state abituate a non decidere e lo facevano gli uomini per loro............. si prendessero quindi anche gli oneri delle scelte. Oggi ci stiamo affrancando, ma non è semplice ...........
Ma se quest’uomo nel tempo presenta delle sue debolezze, anche microscopiche, la donna automaticamente prende il comando, ma non nelle sue debolezze, bensi’ su tutto. Non lo sostituisce nell’azione, perché non ha il coraggio di assumersi la responsabilita`delle sue decisioni, ma diventa solo l’alter ego critico del suo uomo. Una critica a senso unico priva di proporre soluzioni o idee. Tranne quelle fatte dopo a latte versato. La critica dopo gli eventi facilita chiunque nella critica.
Allora decidiamoci lo sostituisce o lo critica............se lo sostituisce prende bene o male le redini della decisionalità, se lo critica............. mi pare che in quello sport siamo in buona compagnia coi voi. Hai mai visto un uomo che non sia critico verso una donna salvo quando sia orizzontale............seppure!!???
Il tradimento diventa solo una ricerca di un dio fatto uomo, e nell’infedeltà trova l’illusione di questa sua ipotesi.
Che ricerchi dio mi pare una visione alla Doré di questo fantomatico uomo, eml'infedeltà, comunque la si giri io trovo sia una soluzione compensativa, forse inadeguata, ma ineffabilmente applicata a ciò che si crede venga meno, e vale anche per il tradimento maschile.......... non faccio classismi.
E’ vero, la donna non fa solo sesso quando tradisce: cerca - solo - un Dio.
Dimentichi che io non sono interessato a cosa ti piace o a cosa aspiri, ma consideravo che fosse meglio prendere la strada più rapida.Si sono interessato a lettrice e ti dirò di più: anche a leone
te... ti lascio alle tue illuminazioni!
Tu non consideri che chi scrive è un uomo, non è mia intenzione dividere la differenza di come tradisce l'uomo o la donna.Premesso che se accettassimo quello che dici varrebbe in ogni senso e non solo se la donna tradisce, mi pare che tu abbia fatto una serie di gruppetti caratteriali e li abbia descritti secondo la tua visione dei rapporti e delle finalità .
La donna cerca amore o magari corteggiamento ed affrancamento della sua femminilità che presume trascurata. Nè sta a pensare ad un Olimpo in cui vaghino degli Dei virili pieni di decisionismo e di bicipiti.
La donna in amore ama e basta, è il suo modo di agire, ma se reagisce, è proprio perchè risponde all'inazione dell'uomo. In alcuni post, ben difendendo uomini traditi ed offesi, a cui ho consigliato di non impantanarsi in inconsistenti ricostruzioni, ho anche ribadito che il lassismo pre crisi matrimoniale, non doveva essere ulteriormente protratto in una credulità verso situazioni in cui la sola cosa evidente era il barcamenarsi nello statu quo che faceva comodo più alla donna che a lui.
Eppure se quest'uomo non avesse abbondantemente sonnecchiato in precedenza, forse non si sarebbe arrivati ad una situazione tanto decotta.
Bruja
Ho conosciuta delle ragazze, in tutto due che spinte da gelosia hanno cornificato quello che era il loro attuale ragazzo, con il migliore amico....non cercano il principe azzurro perchè sanno benissimo che non esiste, sono gelose, molte, non tutte chiaramente e vogliono ciò che tu hai....spesso anche l'amicoTu non consideri che chi scrive è un uomo, non è mia intenzione dividere la differenza di come tradisce l'uomo o la donna.
Da quello che ho potuto verificare, sostenevo che la donna tradisce per un fine naturale.
Trovare il suo Dio sulla terra, anche se nel comune puo' essere inteso con il classico principe azzurro. Che di fatto per la donna tra Dio e Principe non vi è alcuna differenza
Malauguratamente sia gli Dei che i Principi hanno delle debolezze, e la fiaba per la donna si rovina. nel finale è lei che pone rimedio uccidendo il principe o il dio che ha amato. Non fisicamente, sarebbe di certo meno doloroso.
La risata serve anche per esorcizzare la verità o una situazione di scomodo. un atteggiamento di norma presenti in entrambi i sessi.oh! questo è meglio del confetto falqui!
ahahahahahahahha!!!
Parità? Non ci può essere parità nel rispetto delle differenze almeno che questo rispetto non sia reciproco ma se non c'è rispetto che parità vuoi avere....?Non registrato premesso che se magari fossi meno arrogante e provocatore sarebbe piu interessante relazionarsi con te,ma il mio era un discorso semplice!!!non penso che le donne siano tutte uguali ne che lo siano gli uomini,esistono persone che agiscono in un modo e persone che agiscono in un altro!son per la parità nel rispetto della differenza!!!leone
Non sospettavo fossi arrogante o provocatore, interessante la tua idea e ti prometto che ci rifletto.Non registrato premesso che se magari fossi meno arrogante e provocatore sarebbe piu interessante relazionarsi con te,ma il mio era un discorso semplice!!!non penso che le donne siano tutte uguali ne che lo siano gli uomini,esistono persone che agiscono in un modo e persone che agiscono in un altro!son per la parità nel rispetto della differenza!!!leone
Eppure non mi è sembrado di imporre qualcosa, mi sono limitato ad esporre il risultato.Stabilisci tu che non ci sia rispetto?stabilisci tu che le donne non abbiano rispetto?Io conosco solo persone che mancano di rispetto ad altre persone al di là del sesso!!!leone
Era di fatto un mio suggerimento dal principio, io per educazione rispondo quando posso.Il problema è che questo discorso non è alla tua di portata per cui non dolertene se eviterò di risponderti
Non fatela tanto lunga.....così è e così rimane altrimenti non staremmo a discuterne....volevate una risposta ad una domanda, che vi stupiteLeone mi meraviglio di te che perdi tempo a spiegar certe cose a questo povero sfigato!!!!Da bravo vai a far i compiti.....se no mamma babbo natale ti porta il carbone!!!!
A parte che darmi dello sfigato è concesso visto che non posso in qualche modo fare lo stesso con te. Per affermare una cosa simile avrei necessita di leggere più di un post. In questo modo non posso farlo.Leone mi meraviglio di te che perdi tempo a spiegar certe cose a questo povero sfigato!!!!Da bravo vai a far i compiti.....se no mamma babbo natale ti porta il carbone!!!!