Ragazze dell'est parte 2 - Tragico Epilogo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ho conosciuto recentemente un ragazzo.
Questo ragazzo un paio di anni fa conosce online una fanciulla ..casualmente ..russa.Un' avvocatessa, che da fotografia sembra carina..si dimostra gentile e interessata ad approfondire la di lui conoscenza.
Lui incuriosito decide di andarla a trovare in Russia.Passano del tempo insieme, fanno all'amore...vanno a teatro.Insomma, stanno bene insieme.Lui torna in Italia..continuano a parlare, a 'conoscersi meglio'.Lei viene in Italia per le vacanze..e lui la presenta in famiglia...le cose si fanno 'serie' :)baby
...e dopo nemmeno un anno....decidono di sposarsi....
Si fanno i preparativi...lei arriva in italia..tutto ok....tranne la notte prima di sposarsi....un litigio, perchè lui vorrebbe la separazione dei beni e lei no....lei minaccia di far saltar tutto...lui fa un passo indietro e alla fine si sposano con comunione dei beni..

Dopo otto mesi di matrimonio ...si lasciano.Lei appena dopo il matrimonio ha iniziato la trasformazione.Litigi continui..niente più sesso....negli ultimi mesi probabilmente si trova anche un altro.

Nel frattempo lei trova un lavoro a Milano che consiste nel commercio di abbigliamento con la Russia..guadagna un sacco di soldi...e fa sapere all'ingenuo italiano suo ex marito che ora..è felice...e sta bene senza di lui

Lui...ha chiesto l'annullamento del matrimonio, la comunione di beni comunque non ha avuto effetti devastanti perchè insieme non hanno comprato nulla se non un'auto...ma penso che a lei interessasse soprattutto la possibilità di arrivare e rimanere in Italia...
Meno male che sono in comunione dei beni!!!
 

Rebecca

Utente di lunga data
vedi Bruja, sono proprio le categorie che mi spaventano.
perchè rischiamo di fare un mondo abitato da gente bollata, ognuno catalogato in gruppi, come quando da bambini si studiava insiemistica e si disegnavano sul quadernino le piante da un lato, gli animali dall'altro, e poi si richiudeva il tutto in due bei cerchi rossi ben separati, da cui nè fiorellini nè animaletti sarebbero potuti uscire mai.
non è un mondo che mi piace.
Carlotta, il tuo è un bellissimo discorso, uno che qualche anno fa avrei sottoscritto. Però c'è di fatto che i fiorellini restano fiorellini e gli animaletti restano animaletti.
Le persone non si giudicano per il colore della pelle, per come si vestono, per dove abitano. Non sono queste cose che fanno la differenza. Ma la cultura, quella, eccome se la fa. Non puoi negare che la cultura forgia in gran parte le persone che ne sono impregnate. Poi ci sono i buoni e i cattivi, gli onesti e i disonesti, ma i tratti cuturali di base permangono. Per noi sono inamissibili cose che per altri popoli sarebbero accettabili, e viceversa. Per andare ad esempi estremi, credi che l'atteggiamento di molte di noi, il nostro modo di vestire o di vivere sarebbero accettati in molti paesi arabi? Poi qui come lì ci sono i buoni e i cattivi. Ma i tratti della cultura ci impregnano molto. I mafiosi, cattivi, sono religiosi e vanno in chiesa (spesso), hanno quindi una mentalità che discende dalla nostra cultura. Io credo che ci siano paesi in cui per la situazione sociale i rapporti uomini-donna possano essere visti in maniera accettabile come un regolamento della situazione sociale piuttosto che come una realizzazione della persona in una coppia. Insomma non per questo sono migliori o peggiori di noi queste persone. Solo diverse. L'esperienza di tutti i giorni e delle coppie che che posso conoscere me lo insegnano. Io con l'ucraina che abita al piano di sotto ci sono anche uscita una sera, ma mi dispiace di aver visto che quello che sembrava un clichè poi si è puntualmente rivelato un fatto e che la persona che ci accompagnava rivestiva chiarmente il clichè dell'uomo che si rapporta con questo tipo di donne. Se io avessi dovuto contare su questa vicina sono sicura che avrei potuti farlo, ma se io fossi stato un uomo che avesse atteso un rapporto fondato su passione/stima/complicità/solidarietà, non avrei potuto davvero. E ti ripeto, è solo uno dei casi.
 

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
Ragazze/i, ho letto e riletto tutti i vostri post. Mi sento bbastanza inadeguato non solo alla vita, ma a tutto quanto.

Con la mia tizia d'oltre cortina sono ricominciati i messaggini giornalieri carini. Io però, nel leggerli, sapendoli fasulli, sto sempre più male. Un giorno lei mi ha scritto: "vorrei dormire con te. ti abbraccio". Io, che ipocrita non sono, le ho risposto incazzato: "Hai avuto 10 gg di vita insieme per abbracciarmi e non lo hai mai fatto, neppure all'aeroporto. Sono stanco delle tue parole false, che facevano addirittura vergognare te stessa mentre ti leggevo gli sms che tu stessa mi hai mandato nel corso di questi 2 anni di relazione fra noi due".

Dopo questo mio sfogo, ho mantenuto il silenzio-radio per 2 giorni, durante i quali lei mi ha cercato + mi ha chiamato, ma io non le ho mai risposto.
Mi ha poi mandato una mail dolcissima in cui mi dice che mi ama ed è preoccupata che IO abbia un'altra ed è per questo che non mi faccio sentire. Dice che lei non vuole buttare nel cesso tutti i nostri ricordi. Dice che lei ha scelto di restare e vuole che io faccia altrettanto.
Non ce la faccio più. la chiamo. lei mi rinnova il suo amore eterno e finisce che ci riappacifichiamo.

Una sera la chiamo. Lei era in casa con 2 colleghi uomini a vedere un dvd. Davanti a loro, mi fa tutta la dolce e la carina. Il mio tono di voce, comunque, non è mai rilassato perchè sono troppo carico di risentimento, nonchè di tutto quello che ho letto nei vs. post e che mi hanno detto i miei amici.

Una domenica sera la chiamo. Lei non mi risponde. La richiamo dopo 20 minuti. Lei mi risponde in tono "professionale" ma dolce, dicendomi che era a cena con dei colleghi in un ristorante giapponese. Mi dice che mi ama (in inglese). Le faccio parlare e le faccio domande imbarazzanti davanti ai "colleghi" (che nel frattempo non parlavano neppure tra di loro. forse i "colleghi" era in realtà UN "collega") del tipo: quanti siete? e lei (furba): un pò! Dimmi che mi ami. lei: ti amo (in inglese). ok, dimmelo ora nella tua lingua. Lei esita e dice un equivalente di
"ti voglio bene", pensando che io non sappia la sua lingua. (mentre scrivo mi rendo conto di quanto sono infantile). Lei, sempre carinissima, mi liquida con un: ti chiamo domani, così chiaccheriamo un pò.

L'indomani ho atteso la sua chiamata tutto il giorno. A sera mi arriva solo un sms dove mi dice che ha mal di testa, ha lavorato tutto il giorno e che vorrebbe incontrarmi nei suoi sogni adesso che va a dormire. Mi incazzo di nuovo. La cazzio via sms. lei mi risponde dicendomi che da un pò di tempo non si sente libera di parlare con me perchè io mi incazzo sempre e quindi deve stare attenta a come parla. Io mi rendo conto che forse ha ragione. La chiamo. Le dico qual'è il problema tra noi due. Il problema è che lei NON MI DA SUFFICIENTI ATTENZIONI. tutto qui. Se lei non mi da attenzioni, io mi incazzo, la tratto male, lei di conseguenza non mi da attenzioni, io mi incazzo di più. E un serpente che si morde la coda. Lei capisce.
Mi dice: "ti dimostrerebbe abbastanza attenzione se io ti telefonassi domattina per dirti che ho comperato il biglietto aereo per venire a vivere da te?"
Io "Certo che sì. mi leggi nel pensiero. E' proprio quello che metterebbe le cose a posto una volta per tutte"
Lei: "Lo so. il problema è che non ho i soldi. Perchè pensi che io stia lavorando fino a tardi tutti i giorni? Per avere i soldi per comperare il biglietto per venire da te, no?!?! Pensi che io mi diverta ad andare a cena con colleghi di una mezza età? Quando vivremo insieme non ci saranno più equivoci. D'ora in poi cercherò di darti più attenzioni. tu però cerca di non essere troppo incazzoso. Cmq devi avere fiducia in me, senza farmi domande stupide mentre sto a cena con i colleghi per mettermi in imbarazzo davanti a loro".
Io :"ok" (all'esito della conversazione sono felicissimo).

Lunedì, lei mi manda il solito messaggino dolce stringato alle 23.00. Io le rispondo alle 3 del mattino, dicendole che ero in discoteca (è vero).

Il giorno dopo ancora, solito messaggino inviato da lei, stavolta alle 00.40 (mezzanotte e 40!), dove mi dice che è preoccupata per il fatto che dormo poco e lavoro tanto. Si firma sempre "la tua futura moglie".
Io le rispondio alle 4.14 dicendole che sto benissimo e che ero in disco (è vero).

Meno male che mi dimostra attenzione! Il solito messaggino giornaliero mandato ad orari sempre più improbabili sta diventando insufficiente a contenere i miei dubbi, le mie insicurezze, le mie carenze, la mia solitudine. Non riesco neppure più a lavorare. Si può far dipendere totalmente la propria felicità da una persona? Che palle. Meno male che non volevo cascarci più. e invece, eccomi qui ad elemosinare attenzioni tipo cane che vuole l'osso. E la mia dignità? Esiste un supermarket dei sentimenti dove uno può affittare una donna che gli voglia bene? Perchè esistono le prostitute che vendono sesso e non esistono le prostitute che vendono affetto?
 

Grande82

Utente di lunga data
caro insonne, non è lei il problema, te l'abbiamo detto tutti, sei tu.
Sei insicuro e infelice e cerchi sicurezze altrove, questo non si può ottenere. Per quante attenzioni lei ti possa dare, sarai sempre infelice, ti mancherà sempre qualcosa, in te....
ti rinnovo la domanda: usciresti con me? (in via del tutto teorica...)
 

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
ultima digressione. Sul lavoro ho conosciuto una collega che mi piace molto. Anche io piaccio a lei, ne sono sicuro. Il punto è che con lei mi comporto da "stronzo". Le ho fatto 2 inviti a pranzo, dicendo che avrebbe pagato lei (risultato: 2 buche").
Ieri l'ho invitata ad una festa in disco. Lei era tutta felice. Mi dice: "ok, a che ora mi vieni a prendere?". Io le dico"non ti vengo a prendere. Non mi va di andare a prendere una donna del segno del Toro. In macchina siete pericolose. Ci vediamo là". Lei ci rimane male e non risponde ai miei sms. Oggi sul lavoro era tutta scostante. Io le dico: "allora, esci stasera si o no?" Lei se la tirava alla stragrande, rispondendomi: "Non lo so, mi riservo". Io le rispondo: "perfetto, pure io ne ho una di riserva per stasera (cioè intendevo: ho una ragazza di riserva se tu non vieni!"). Lei si incazza e se ne va. Mi sa che con le donne ho perso proprio ogni equilibrio.
O sono uno "zerbino pagante e premuroso" (quindi perdente) oppure un "cinico stronzo" (quindi perdente uguale). Tertium non datur.
 

Lettrice

Utente di lunga data
Essere normale ed educato pare brutto?
 

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
Grande 82, e che ne so? Magari sei l'amore della mia vita e non so neppure se sei uomo o donna.

Altra digressione. Ieri sono uscito con un mio amico. Bel ragazzo. Ha 32 anni. Una mamma e una figlia rispettivamente di 45 e 29 anni, entrambe molto belle, sono venute apposta dal nord per incontrarlo. Lui trombò già la madre a suo tempo. In disco lui si è dato appuntamento con una terza ragazza (bionda e molto appariscente). Morale, aveva sempre 2 ragazze sotto braccio che se lo contendevano. Nel corso della serata la "mamma" balla con un altro, Lui si incazza, le da della troia, le fa una scenata ingiustificata e va via con la bionda.

Morale: indovinate un pò chi è che alle 4 del mattino riaccompagna in albergo la mamma e la figlia e si sorbisce le lacrime della mamma, che dice che ama il mio amico, che lui è tanto stronzo ma che le piace troppo come lui se la tromba?
La risposta è: il vostro cordialissimo insonne in crocerossino-mode.

(la cosa bella è che quando avevo 25 anni, io ero esattamente come lui. Adesso mi sa che mi sono rincoglionito).
 

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
Ps: ne approfitto per fare qualche domanda indiscreta alla mamma.

I più grandi amori della tua vita sono persone che ti hanno trattato da regina o da troia?
E lei, senza esitare: da troia!

(perfettamente in sintonia con le migliaia di storie lette su questo forum)
 

Bruja

Utente di lunga data
Insonne

Senti io sono pragmatica, questa ragazza potrebbe essere anche Maria Goretti, il problema è che tu non ti fidi, non ti basta, e non sarà mai in grado di dimostrarti il contrario..... fosse una normale ragazza italiana l'avresti già cacciata a calci!!!
Posso pensare che sei un autolesionista?
Insomma ripeto, magari è davvero un angelo, ma non c'è praticamente mai, non ti cerca come vorresti, è sempre in pista con amici di cui tu dubiti..... anche se tu fossi un pazzo scatenato e geloso oltre che insicuro, ti direi comunque che questa persona non va bene per te, come non andrebbe bene per un sacco di altre persone!!!
Lei è così.... punto, e siccome mi pare che le amicizie maschili non le manchino, stai certo che se chiudi questa storia che si trascina peggio di uno storpio, vi fate un favore reciproco. Lei non deve raccontarti palle e tu non devi stare col patema che ti stia prendendo per i fondelli..... a questo si riduce il vostro rapporto, poi tu puoi raccontartela come ti pare, tanto mi sembra che raccontarvela sia per entrambi lo sport preferito.
Scusa, ma questo è quello che io penso e credo.... poi fai tu o fatti fare da lei... che tanto non cambia molto!
Ultima chiosa, prova a trattare lei come la collega e la collega come trattavi lei quando "ci credevi"!!!!!!!!!!!!! Vedrai che sorprese.......
Bruja
 

Grande82

Utente di lunga data
ultima digressione. Sul lavoro ho conosciuto una collega che mi piace molto. Anche io piaccio a lei, ne sono sicuro. Il punto è che con lei mi comporto da "stronzo". Le ho fatto 2 inviti a pranzo, dicendo che avrebbe pagato lei (risultato: 2 buche").
Ieri l'ho invitata ad una festa in disco. Lei era tutta felice. Mi dice: "ok, a che ora mi vieni a prendere?". Io le dico"non ti vengo a prendere. Non mi va di andare a prendere una donna del segno del Toro. In macchina siete pericolose. Ci vediamo là". Lei ci rimane male e non risponde ai miei sms. Oggi sul lavoro era tutta scostante. Io le dico: "allora, esci stasera si o no?" Lei se la tirava alla stragrande, rispondendomi: "Non lo so, mi riservo". Io le rispondo: "perfetto, pure io ne ho una di riserva per stasera (cioè intendevo: ho una ragazza di riserva se tu non vieni!"). Lei si incazza e se ne va. Mi sa che con le donne ho perso proprio ogni equilibrio.
O sono uno "zerbino pagante e premuroso" (quindi perdente) oppure un "cinico stronzo" (quindi perdente uguale). Tertium non datur.
mi viene da ridere pensando che non dici mai che lo fai perchè ami la tua ragazza, ma sei stronzo come modus operandi!
Qualcosa non va, insonne, te ne rendi conto?
Ma che ci flirti a fare con la collega se ami la tua donna?
E se invece questa ti piace, è il caso di SPOSARTI?
E se non è il caso di sposarti e la tipa ti piace...... rinnovo, buona educazione e rispetto sono valori desueti?
 

Lettrice

Utente di lunga data
Ps: ne approfitto per fare qualche domanda indiscreta alla mamma.

I più grandi amori della tua vita sono persone che ti hanno trattato da regina o da troia?
E lei, senza esitare: da troia!

(perfettamente in sintonia con le migliaia di storie lette su questo forum)
Insonne... questo che dici non ha nulla a che fare con l'amore...
 

Grande82

Utente di lunga data
insonne, sono donna ed ho 25anni. lavoro, ho la mia vita, sono serena.
Un prototipo di donna normale, ma che tu eviti come fosse pericolosa!
Insomma, non si capisce cosa tu voglia, io credo che ti interessi solo essere amato, magari anche venerato, non amare, condividere, progettare, costruire, trovare qualcuno di speciale davvero.
Che c'entra ora il tuo amico con le donne? E' solo uno sfigato che non guarderei nemmeno col binocolo! alla fine della fiera resta sempre e comunque solo! E' così che vuoi finire?
 
O

Old Anna A

Guest
Ps: ne approfitto per fare qualche domanda indiscreta alla mamma.

I più grandi amori della tua vita sono persone che ti hanno trattato da regina o da troia?
E lei, senza esitare: da troia!

(perfettamente in sintonia con le migliaia di storie lette su questo forum)
la cosa bella è che l'amore della mia vita non mi ha mai fatto pensare a nessuna delle due cose.
e sarò anche fuori di testa... ma con lui è stata da subito una cosa che io ti parlo perché so che tu mi parli e se parliamo siamo già una cosa bella perché io come con te non ho mai parlato con nessuna... e sai... due anni fa mi è successo questo, dieci anni fa questo, venti anni fa questo...e oggi mi sei successa tu... che io che ne sapevo, ma mi apri il cuore e io nemmeno sapevo che poteva succedere...
e addormentarsi, quella sera stessa... lasciando un discorso a metà...
 

Lettrice

Utente di lunga data
la cosa bella è che l'amore della mia vita non mi ha mai fatto pensare a nessuna delle due cose.
e sarò anche fuori di testa... ma con lui è stata da subito una cosa che io ti parlo perché so che tu mi parli e se parliamo siamo già una cosa bella perché io come con te non ho mai parlato con nessuna... e sai... due anni fa mi è successo questo, dieci anni fa questo, venti anni fa questo...e oggi mi sei successa tu... che io che ne sapevo, ma mi apri il cuore e io nemmeno sapevo che poteva succedere...
e addormentarsi, quella sera stessa... lasciando un discorso a metà...
Devo dire che anche quello che considero l'amore della mia vita era qualcosa di simile... come se fosse lo stato naturale delle cose... forse e' per questo che anche la parola fine non e' ancora stata scritta...
 

soleluna80

Utente di lunga data
ultima digressione. Sul lavoro ho conosciuto una collega che mi piace molto. Anche io piaccio a lei, ne sono sicuro. Il punto è che con lei mi comporto da "stronzo". Le ho fatto 2 inviti a pranzo, dicendo che avrebbe pagato lei (risultato: 2 buche").
Ieri l'ho invitata ad una festa in disco. Lei era tutta felice. Mi dice: "ok, a che ora mi vieni a prendere?". Io le dico"non ti vengo a prendere. Non mi va di andare a prendere una donna del segno del Toro. In macchina siete pericolose. Ci vediamo là". Lei ci rimane male e non risponde ai miei sms. Oggi sul lavoro era tutta scostante. Io le dico: "allora, esci stasera si o no?" Lei se la tirava alla stragrande, rispondendomi: "Non lo so, mi riservo". Io le rispondo: "perfetto, pure io ne ho una di riserva per stasera (cioè intendevo: ho una ragazza di riserva se tu non vieni!"). Lei si incazza e se ne va. Mi sa che con le donne ho perso proprio ogni equilibrio.
O sono uno "zerbino pagante e premuroso" (quindi perdente) oppure un "cinico stronzo" (quindi perdente uguale). Tertium non datur.
Certo che 6 stato veramente poco educato e non è una questione di sdolcinatezze/galanterie inutili. Insomma, se la tua collega ti interessa veramente ti comporti civilmente, la inviti (non importa chi paga!!!) ed uscite e se lei ti dà il 2 di picche pazienza. Se, invece, non te ne frega niente ma cerchi solo di dimostrare/dimostrarti che la tua bella non ha annullato la fiducia in te stesso, lascia in pace in pace la collega perchè lei con le tue beghe non c'entra nulla.
Ma poi, non ti stai x sposare? Allora cosa cerchi a fare un'altra? Una proposta di matrimonio dovrebbe essere una cosa seria, fatta col cuore alla persona che ami e con la quale vuoi passare tutta la vita, non a qualcuno che vuoi controllare.
Se lei non ti dà le attenzioni neccessarie o se non nutri fiducia in lei è inutile proseguire e sposarsi, per cosa poi? X divorziare dopo 1 anno?
 
O

Old Anna A

Guest
Devo dire che anche quello che considero l'amore della mia vita era qualcosa di simile... come se fosse lo stato naturale delle cose... forse e' per questo che anche la parola fine non e' ancora stata scritta...
devo dire che ti capisco... perché è quel qualcosa in più a fare la differenza...
ma è solo se lo hai provato che capisci che c'è una differenza.
 

Grande82

Utente di lunga data
la cosa bella è che l'amore della mia vita non mi ha mai fatto pensare a nessuna delle due cose.
e sarò anche fuori di testa... ma con lui è stata da subito una cosa che io ti parlo perché so che tu mi parli e se parliamo siamo già una cosa bella perché io come con te non ho mai parlato con nessuna... e sai... due anni fa mi è successo questo, dieci anni fa questo, venti anni fa questo...e oggi mi sei successa tu... che io che ne sapevo, ma mi apri il cuore e io nemmeno sapevo che poteva succedere...
e addormentarsi, quella sera stessa... lasciando un discorso a metà...
credo che questa sia la più bella storia d'amore che ho mai letto sul forum.
Peccato, anna, peccato.
E capisco come sia dura separarsi da una cosa così....
 

Old Giusy

Utente di lunga data
la cosa bella è che l'amore della mia vita non mi ha mai fatto pensare a nessuna delle due cose.
e sarò anche fuori di testa... ma con lui è stata da subito una cosa che io ti parlo perché so che tu mi parli e se parliamo siamo già una cosa bella perché io come con te non ho mai parlato con nessuna... e sai... due anni fa mi è successo questo, dieci anni fa questo, venti anni fa questo...e oggi mi sei successa tu... che io che ne sapevo, ma mi apri il cuore e io nemmeno sapevo che poteva succedere...
e addormentarsi, quella sera stessa... lasciando un discorso a metà...
Che meraviglia....
Mai successa a me una cosa così....
 

Mari'

Utente di lunga data
la cosa bella è che l'amore della mia vita non mi ha mai fatto pensare a nessuna delle due cose.
e sarò anche fuori di testa... ma con lui è stata da subito una cosa che io ti parlo perché so che tu mi parli e se parliamo siamo già una cosa bella perché io come con te non ho mai parlato con nessuna... e sai... due anni fa mi è successo questo, dieci anni fa questo, venti anni fa questo...e oggi mi sei successa tu... che io che ne sapevo, ma mi apri il cuore e io nemmeno sapevo che poteva succedere...
e addormentarsi, quella sera stessa... lasciando un discorso a metà...

lo sai che viene dal profondo del mio cuore, Anna cara a me tanto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top