Beh di uno lo dissi già ma era una cosa abbastanza superficiale. Dissi che Oscuro mi ricordava molto un Ricky Memphis degli esordi. Molto schietto e diretto, senza filtri. Ma l'oscuro degli ultimi tempi mi sta distruggendo un pò quell'immagine. Diciamo che anche lui è molto più complesso di questa descrizione. Ci son volte però che me lo immagino come l'Al Pacino dell'Avvocato del diavolo.
Poi ad esempio c'è un utente con cui spesso son daccordo quando lo leggo, spleen. Beh lui mi ricorda un personaggio della saga di Harry Potter, il professor Lupin. Beh se avete visto i film lui ha quella voce calma, rassicurante, come sono spesso i post che scrive. Sempre ben scritti e lineari. Però, però...C'è un lato celato di spleen, uno che nasconde, e Lupin era un lupo mannaro. Una doppia natura che combatteva con tutto se stesso arrivando alla fine ad accettarla. Ecco spleen mi da questa impressione.
Danny, con cui non ho mai interagito (purtroppo) ma la cui calma e pacatezza me lo fanno associare al maestro Splinter delle Ninja Turtles. Qualsiasi cosa accada lui si mette lì a sviscerare l'argomento da ogni possibile angolazione. Analisi sempre lucide e dettagliate. Non sempre son daccordo con lui ma lo rispetto molto.
Nobody lo vedo molto simile a me nello stile della scrittura e anche nel pensiero. Lui ho difficoltà a identificarlo con precisione forse proprio per questo motivo. Sa scherzare quando c'è da farlo ma lo trovi lì a discuere di cose serie un secondo dopo. Ecco lui è uno di quelli di cui non ho una percezione precisa quanto piuttosto una serie di concetti difficilmente coniugabili in immagine.
Poi ci sono Ryoga e Pazzesco. Entrambi han iniziato a postare qualche giorno prima che io decidessi di farlo. Ho provato subito forte empatia per le loro storie.
Ryoga ora dirò una cosa che sembrerà l'abbia inventata ora ma credimi che non è così. Ti ho sempre percepito leggendoti una persona forte, leale, tormentata da quello che stavi passando ma allo stesso tempo comprensivo con tua moglie. Incapace di farle del male anche se ne avevi ogni diritto di farlo. Ed ecco la cosa strana, c'è un personaggio preciso spiaccicato a te. Si chiama Sennar, ed è un mago molto potente, e chi ama Sennar? Nihal (che sarebbe Spot). Poi magari io ho pensato a questi personaggi leggendo il vostro gioco o forse no. Non so definirlo con precisione. Nel tuo caso poi l'immagine di Sennar non è strettamente legata al suo aspetto, non penso che tu sia simile a lui fisicamente.
Pazzesco non lo identifico con un'immagine ma con una canzone, una canzone che a me piace molto per ciò che dice e che forse andrebbe bene anche per lui. Quella canzone è rassicurante, ha una melodia dolce, come penso sia lui come persona. Si chiama Budapest ed è di George Ezra.
Give me one good reason
Why I should never make a change
And baby if you hold me
Then all of this will go away
Questa parte soprattutto, la leggo e penso a lui.
Ora dopo aver scritto abbastanza fregnacce mi concedo una fetta di tiramisù
PS: Potrei scrivere ance di altri ma son utenti con cui non interagisco e non vorrei se la prendano a male e di alcuni ho persino paura