E se cominciassi ad essere piu paziente e clemente con te stessa?Sarebbe un bel modo per cominciare a riscoprirti...Con calma ,come se stessi conoscendo un altra persona.Credo di aver bruciato qualche tappa durante la mia vita e mi sono persa una parte di me. Come si fa a sentirsi donna? Sono così presa dal mondo, dai problemi, dai pensieri che ho dimenticato me stessa e adesso mi ritrovo a conoscermi poco. Qualcuno ha consigli da dare?
Lo sto facendo da un pò, solo che a volte mi sembra di non arrivare da nessuna parteE se cominciassi ad essere piu paziente e clemente con te stessa?Sarebbe un bel modo per cominciare a riscoprirti...Con calma ,come se stessi conoscendo un altra persona.
Forse il problema sta proprio qui. Non è che ci sia un modo di SENTIRSI donna. Donna lo sei (a meno che tu non sia un transgender .....Credo di aver bruciato qualche tappa durante la mia vita e mi sono persa una parte di me. Come si fa a sentirsi donna? Sono così presa dal mondo, dai problemi, dai pensieri che ho dimenticato me stessa e adesso mi ritrovo a conoscermi poco. Qualcuno ha consigli da dare?
Ci arriverai invece senza che nemmeno te ne accorgi....I cambiamenti piu grandi,quelli che portano serenità son quelli inconsapevoli secondo me.Perciò che prima ti ho scritto di cercare di essere piu paziente con te stessaLo sto facendo da un pò, solo che a volte mi sembra di non arrivare da nessuna parte
Uhm ...se mi chiedono di definirmi dico..sono una mamma, non sono una donna. Ho un carattere forte e faccio da mamma a tutti, compreso il partner, solo che sono arrivata alla conclusione che non sono una donna, almeno non mi ci sentoForse il problema sta proprio qui. Non è che ci sia un modo di SENTIRSI donna. Donna lo sei (a meno che tu non sia un transgender .....), ognuna lo ė, a suo modo.
Ce l'hai la patata?Sei una donna!Punto.:rotfl:Uhm ...se mi chiedono di definirmi dico..sono una mamma, non sono una donna. Ho un carattere forte e faccio da mamma a tutti, compreso il partner, solo che sono arrivata alla conclusione che non sono una donna, almeno non mi ci sento
Beh se è così semplice allora sì sono donnaCe l'hai la patata?Sei una donna!Punto.:rotfl:
Scherzo.Scusami.
![]()
No vabbè stavo scherzando, lo specifico ancora...Ma come diceva Divì ,non c'è un modo preciso per essere donna.Ognuna ha il suo.Beh se è così semplice allora sì sono donna![]()
Credo di averlo scritto, faccio da mamma a tutta la mia famiglia. All'inizio credevo fosse una sorta di gioco, lui mi chiamava mamma, poi la cosa si è consolidata. Lui era mammone, ha lasciato la madre per trovarne un'altra - meLe cose criptiche le capisco poco,necessito anche delle sfumature.
Descrivici un po di te e dove esattamente credi di aver sbagliato o bruciato le tappe.
Hai bisogno dei riscontri degli altri per sentirti a posto?
É un giudizio che ti dai o te lo hanno affibbiato?
In cosa pendìsi di non essere donna?
Ciao Piperita (Patty ?) ti ho letto un po' in giro senza pero' approfondire molto, mi spiace. Mi sembra di leggere molti dubbi, un ripensamento completo della tua vita, come se ad un certo punto ti stessi chiedendo se questo è quello che volevi, che sognavi...forse è intervenuto un terzo che ha smosso le acque (correggimi se sbaglio). Penso di poterti rispondere su quello che ho quotato perché è uno dei motivi che ha portato fine al mio matrimonio, pero' all'inverso, nel senso che mia moglie (ex) ha sempre e solo voluto fare la mamma, è bravissima in quello....ma solo quello, lei tutt'ora fa tutto in funzione dei figli. Tuo marito si è attribuito un ruolo, e tu lo hai permesso, piu' o meno consciamente, che è quello del figlio. Ti assicuro che non c'è niente di piu' deleterio in un rapporto, almeno parlo per me. Credimi le ultime volte che ho toccato mia moglie mi sembrava di farlo con mia sorella....una sensazione assurda. Ovvio che in questo momento della tua relazione se dovesse spuntare fuori un qualsiasi pinco pallino, al confronto con un marito/mammone/figlio (senza offesa) sembrerebbe un figo della madonna. Dai ascolto a quello che senti. Si puo' essere contestualmente mamme/mogli/amanti/ecc eccCredo di averlo scritto, faccio da mamma a tutta la mia famiglia. All'inizio credevo fosse una sorta di gioco, lui mi chiamava mamma, poi la cosa si è consolidata. Lui era mammone, ha lasciato la madre per trovarne un'altra - me
Se fai la mamma difficilmente ti senti donna o no?
Κατα = dall'alto in basso; contro...Riprendendo in mano un vecchio libro di greco ho scoperto che il verbo kategorizein (da cui deriva il nostro "categoria") significa "accusare".
L'ho trovato molto interessante e mi pare che c'entri con questo 3d ...... e non solo!
Io l'ho trovato nell'Apologia di Socrate, di Platone, con il testo a fronte. Manca molto anche a me.Κατα = dall'alto in basso; contro...
Αγορεύω = parlo in pubblico
Ma già con Aristotele κατηγορία è quasi a metà strada dello slittamento semantico
Non più accusa ma categoria come qualità attribuita (κατα come distributivo).
Mi manca, a volte, sta roba![]()
Credevi fosse una sorta di gioco..????Credo di averlo scritto, faccio da mamma a tutta la mia famiglia. All'inizio credevo fosse una sorta di gioco, lui mi chiamava mamma, poi la cosa si è consolidata. Lui era mammone, ha lasciato la madre per trovarne un'altra - me
Se fai la mamma difficilmente ti senti donna o no?
Comincia a mettere a fuoco quale parte della femminilità senti carente. Da quello che leggo sicuramente non la maternità oppure a parte di accudimento. Tutti noi abbiamo delle aspettative riguardo a noi stessi, ed è il differenziale fra ciò che percepiamo e ciò che vorremmo essere quello che genera frustrazione. Tutti noi vorremmo vederci diversi da come ci vediamo, ma se non metti a fuoco qual è la parte di te che vedi fuori fuoco, scusa il gioco di parole, trovare una strategia per recuperare la consapevolezza di parti di te che non sai nemmeno di avere, diventa piuttosto arduoCredo di aver bruciato qualche tappa durante la mia vita e mi sono persa una parte di me. Come si fa a sentirsi donna? Sono così presa dal mondo, dai problemi, dai pensieri che ho dimenticato me stessa e adesso mi ritrovo a conoscermi poco. Qualcuno ha consigli da dare?
A chi lo diciΚατα = dall'alto in basso; contro...
Αγορεύω = parlo in pubblico
Ma già con Aristotele κατηγορία è quasi a metà strada dello slittamento semantico
Non più accusa ma categoria come qualità attribuita (κατα come distributivo).
Mi manca, a volte, sta roba![]()