La vena si è esaurita presto.Gli ultimi film di Aldo, Giovanni e Giacomo.
Reuma Park sicuramente rientra nei più brutti. Ho anche un ricordo pessimo de Il Gorilla, con Bisio più di 10 anni faGli ultimi film di Aldo, Giovanni e Giacomo.
Oh Gesù. QUOTO.La grande bellezza.
Racchiude in sè tutte le caratteristiche che hai elencato.
Fare qualcosa di guardabile da Moccia è impossibile. Bastano i nomi dei protagonisti a far venire l'orticaria.Tutti i film tratti da Moccia.
E Dylan Dog.. per chiunque sia o sia stato un appassionato del fumetto è tremendo da guardare.
Solo per dirne alcuni..
Quoto.Sbaglio o qualcuno prima di me ha detto "La vita è bella"? Pensavo di essere l'unica al mondo. Orrendo.
Oddio, non sono sola, mi commuovo. Il film più sdolcinato, paraculo e ruffiano mai realizzato.Quoto.
E' un film di cui è difficile parlare male, perché molto amato.Oddio, non sono sola, mi commuovo. Il film più sdolcinato, paraculo e ruffiano mai realizzato.
In effetti, a parte la pretenziosità il problema è proprio questo: qualunque film guardi, Benigni e la Braschi sono sempre Benigni e la Braschi qualunque film fatto, ed è una di quelle cose che NON fanno di un attore un bravo attore: David Tennant, per fare un nome a caso, è completamente irriconoscibile di ruolo in ruolo.E' un film di cui è difficile parlare male, perché molto amato.
Io lo vidi al cinema all'epoca e recentemente l'ho visto con mia figlia in DVD.
E ne ho percepito i limiti, a distanza di tempo, che all'epoca non colsi.
E' un film in cui la personalità di Benigni - anche in questo film non interpreta un personaggio ma in pratica rappresenta sé stesso - sovrasta tutto, rendendo tutto il resto puro contorno, funzionale alla sua personalità istrionica.
Non è un film sulla Shoah, è un film di Benigni, con Benigni e per Benigni ambientato ai tempi della Shoah, con tanti siparietti alla Benigni, i personaggi di contorno ridotti a macchiette orbitanti attorno a lui, tanti dialoghi sopra le righe, tanti errori storici e di regia, ritmo incostante.
E Nicoletta Braschi è, a mio parere, una delle peggiori attrici del cinema italiano. Espressiva come una panchina al parco, altro che principessa.