Perché si crede sempre che la persona che hai vicino da 20 anni e che pensi di conoscere non possa farti una cosa del genere? Siamo umani, me lo ripeto sempre ma non riesco ad accettarlo.
Mi sta aiutando molto sfogarmi in questo forum e ringrazio tutti voi per le cose che mi scrivete per aiutarmi. Alcune di loro mi fanno male e mi fanno pensare, alcune di loro mi fanno bene e faccio un passo avanti.
Spesso il veleno cura ma è tanto difficile avere la forza di iniettarselo.
Non sono religiosa osservante ma la frase che mi viene in mente in questo periodo è “la verità vi renderà liberi”. Lo interpreto così: se conosci la verità delle cose puoi decidere come affrontarle se conosci la realtà puoi decidere di trovare la forza di superarle o arrenderti ai fatti. Ma come si fa a superare qualcosa che non conosci? Non so con cosa sto lottando. Sicuramente con me stessa ma anche con la convinzione che una persona che conosci da più di metà della tua vita e che ti ha messo un anello al dito dopo ti ha fatto una promessa di fedeltà non dovrebbe farti un colpo basso del genere.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sì, interpreti giusto: con la verità e partendo da questa si può trovare il modo di superare.
La verità è fondamentale in questi casi, non esiste una buona ricostruzione senza di questa e qui entra in gioco tuo marito, senza mezzi termini lui deve capire che ti deve la verità, punto e basta. La veda come una prova d'amore nei tuoi confronti, un segno che ti dà perché tiene a te, fatto sta che la situazione deve esserti chiara e ogni tuo dubbio deve essere spazzato via.
Altro che andare su tutte le furie! Ora deve rimediare e lo svuotare il sacco e quindi sottoporsi alle tue imbarazzanti domande è un modo, il modo, di farlo.
Tu fatti vedere irremovibile e che reggerai il colpo (anche se ti sentirai morire dentro, fai in modo che lui non se ne accorga), ascolta con attenzione e immagazzina tutto che poi ti servirà per l`elaborazione del malloppo a cui seguirà la tua valutazione.
Metti la verità come 'condicio sine qua non' e non spostarti di un millimetro!
È ovvio che lui voglia solo seppellire il tutto, però si è fatto beccare e quindi quello che vuole lui conta zero!