Lostris
Utente Ludica
Estendi il significato che tu attribuisci all’atto a due situazioni completamente differenti.A mio avviso scordi di valutare la cosa nella sua interezza. Il pompino diventa degradante quando viene concesso ad una persona che lo interpreta come manifestazione di potere. E' il caso di andrea con mia moglie. Quando li fa a me la ritengo una manifestazione di amore, di gioia. Un volermi donare un qualcosa di bello. lo stesso gesto, in altri ambiti assume connotazioni differenti. Le attricette con il produttore certamente compiono un atto di sottomissione. Mia moglie con il tizio ha compiuto un gesto, che una volta svuotato dall'amore e dal rispetto reciproco, è semplicemente una cosa schifosa. Forse a lei è piaciuto, oppure ha ceduto un qualcosa per preservare un'altra cosa che riteneva più importante, ma questo atteggiamento da solo delegittima l'atto compiuto da dimostrazione d'amore e di affetto a cessione di un potere ad un terzo. Un potere che non ho mai preteso da lei, prova ne sia il fatto che solo dopo un lungo periodo lei si è sentita pronta ed ha accettato di farmeli. Mai come in questo caso, il gesto cambia radicalmente di significato a seconda del contesto in cui è inserito.
Se nell’evoluzione della sessualità della vostra coppia lo “sdoganamento” di questa pratica può riguardare proprio la maturazione sessuale di tua moglie (allora parecchio giovane) avvenuta in un contesto di amore e affetto, non significa che il pompino (in generale il sesso orale a questo punto) al di fuori da un rapporto d’amore sia necessariamente legato a dinamiche di potere e sia degradante.
Forse ti è più comodo vederla in questo modo che accettare che sia una pratica sessuale come un’altra e che, come tale, sia vissuta in base all’espressione della sessualità personale, che a seconda della relazione può comprendere o meno amore, passione, desiderio, curiosità, trasgressione o altro.