Altro che epilogo ...

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
come ti capisco e alla fine come e' liberatorio riprendere il timone della propria vita accolandosi le responsabilita' smettendo di raccontarsi cazzate :)
Sì.

E' tipo prendersi una piomba, di quelle dure...ma con l'ossigeno e la cura di sè! :):D
 

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
esatto e come e' bello :)
Eh già :)

Mi ricordo che passavo da momenti in cui mi rintanavo in qualche angolo fra i muri, terrorizzata e disperata e momenti in cui mi sembrava di ballare a piedi nudi leggera.

Mettendo sulla bilancia le oscillazioni, mi rendevo anche conto che da quei momenti negli angoli, ne uscivo più forte.
Più presente e più lucida.
Affrontavo le paure e i fantasmi. Di me.

Li integravo e mi liberavo. Più completa e intera.

Come togliere una corazza direttamente dalla pelle, sentire il male che fa a strapparsela via e che viene via anche la pelle, ma poi godere della leggerezza di camminare con sempre meno peso addosso.
Sentirsi guarire.

E' proprio bello. Vero.

Ogni tanto penso che se anche dovesse andare tutto a puttane, ne sarebbe valsa la pena farlo andare a puttane con me come protagonista piena. A testa alta.

Tipo liberare i conigli dalle gabbie...morire muoiono, ma muoiono con le zampe sull'erba, respirando senza filtrare l'aria nei buchi della rete e avendo lo sguardo libero.

Poi magari ai conigli non fotteva un cazzo e, in conigliese, mi hanno maledetta e stramaledetta che non avevano più il fieno comodo nella mangiatoia...

Per me è invece la differenza fondamentale. Concedersi di scegliere. Anche quando la scelta è la gabbia. :)
 
Ultima modifica:

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
E' quel grassetto che fa la differenza.

E quel che vale per uno, non vale per gli altri.

Le persone che conosco non hanno fatto colpi di testa.
Anzi. Han ponderato e valutato.
E hanno deciso assumendosi pienamente le loro responsabilità.
Con quello che comporta.

Certo, affrontare le cose da sole non è come avere la casa calda.

Ti assicuro che in certe case, per certe persone, non solo non basta ma toglie anche, quel tipo di casa calda che è in realtà una farsa.

Quando chi hai in casa ti nega, e non per cattiveria, ma semplicemente per incapacità, prima o poi al capolinea ci arrivi.

Tradire in queste condizioni, di non lucidità, significa dar fuoco alle polveri.
Altro che colpi di testa.
Significa che tradire non è riboccare, ma è andare a respirare.
E significa rimanere oppresse anche dall'amante. Come sta succedendo ad annina.

Sono due cose completamente diverse, riboccare e respirare.

Quando dall'amante si va per respirare, prima o poi si fanno casini.
Che un matrimonio chiuso con lucidità è oro che splende.

Un amante è un amante. Non è un simulacro di quel che manca.
Una compensazione.

Se non è questa la situazione di partenza, i danni sono lì. Solo in attesa.

Per te era tollerabile.
Ma perdonami...aprire gli occhi dopo 23 anni non è come aprirli dopo 10.

Cambia l'età, cambiano le energie e cambiano anche le possibilità.

La mia amica che ha deciso di rimanere nel matrimonio, per esempio, si è detta la semplice verità.
A partire dalle condizioni concrete in cui era e tenendo conto anche della sua età e di come è lei, era tardi far saltare il banco.
Ma ha comunque preso in mano il timone e ha ristabilito le condizioni.

Che non è far piegare gli altri.
E' non piegare se stessi fino a spezzarsi.
in 23 anni li ho aperti e cercato di fare tutto per la mia famiglia. Quando ci sono stati momenti gravi, ne ho anche parlato e proposto di andare ognuno per la nostra strada. Ma volevo salvare, che poi dopo 23 mi sono stancata non ci piove. Ma dopo solo 10 anni , dove tutto è precipitato dopo la nascita di un bimbo non sano.Invece di impegnarsi per recuperare e cercare di prodigarsi per superare ed accettare questo ostacolo, vedi con uno sconosciuto di chat. Ecco io trovo una grande anomalia.
 

Blaise53

Utente di lunga data
in 23 anni li ho aperti e cercato di fare tutto per la mia famiglia. Quando ci sono stati momenti gravi, ne ho anche parlato e proposto di andare ognuno per la nostra strada. Ma volevo salvare, che poi dopo 23 mi sono stancata non ci piove. Ma dopo solo 10 anni , dove tutto è precipitato dopo la nascita di un bimbo non sano.Invece di impegnarsi per recuperare e cercare di prodigarsi per superare ed accettare questo ostacolo, vedi con uno sconosciuto di chat. Ecco io trovo una grande anomalia.
Si è stancata dopo 10 meglio no?
 
Top