Minerva
io
la prudenza è una dote che di solito manca al giovane ; si sente così lontano dalla morte e invincibile .di me giovane ricordo questa sciaguratezza che sono anche contenta di aver vissutoQuella prudenza l’avevo anche a vent’anni.
la prudenza è una dote che di solito manca al giovane ; si sente così lontano dalla morte e invincibile .di me giovane ricordo questa sciaguratezza che sono anche contenta di aver vissutoQuella prudenza l’avevo anche a vent’anni.
La sciaguratezza giovanile purtroppo l’abbiamo avuta tutti.la prudenza è una dote che di solito manca al giovane ; si sente così lontano dalla morte e invincibile .di me giovane ricordo questa sciaguratezza che sono anche contenta di aver vissuto
A vent'anni conta il presente nelle relazioni.Bisogna vedere cosa si intende con prudenza.
Io mi riferisco alle aspettative. Generalmente le aspettative, reali, non sono le stesse.
Il presente non esclude le aspettative.A vent'anni conta il presente nelle relazioni.
Il presente vissuto al massimo, quando possibile.
Penso sia invece difficile pensare a un cinquantenne (e più) innamorato, con tutto ciò che questo comporta.
Non si è più giovani e lo sconvolgimento non è così apprezzato. La prudenza oltre i 50 non è una virtù, ma una costante, fin troppo invadente.
Ma se a 20 anni ti innamori di qualcuno, ti aspetti solo di stare con lui.Il presente non esclude le aspettative.
A obiettivi.come funziona quella delle vite grandi?
Riponi pure le lingue di menelicche in un luogo sicuro.Pur avendo le mie convinzioni, io ve lo dico, se Danny inizia a troieggiare in giro, organizzo una festa.
Desiderare qualcosa e aspettarselo essere due cose diverse Miss Rossella.Ma se a 20 anni ti innamori di qualcuno, ti aspetti solo di stare con lui.
Certo, poi vuoi magari che sia fedele, sincero, innamorato a sua volta, che desideri stare con te, che baci bene, etc etc, ma non è che stai a ragionarci sopra usando excel. Ti aspetti che tutte queste cose ci siano.
Guastafeste!Riponi pure le lingue di menelicche in un luogo sicuro.
No, sai. Forse traspare da come scrivo ..ma non è così.Io ti vedo ancora (giustamente! Ci vuole tempo) nella fase della rabbia.
Non è una fase di chi crede che le cose vadano meglio.
Vero mi riferivo a qui casiTu ti stai riferendo però solo al caso particolare di una relazione extra in cui uno dei due si innamora dell'altro.
Mica c'è solo quella situazione.
Ovvio che in quel caso non sia auspicabile che succeda.
Da single, e ricambiati, è sicuramente un'esperienza desiderabile.
(non ti preoccupare per me, per come stanno le cose arrivo a dubitare di potermi innamorare più nella vita)
Ci si può abbandonare alle emozioni e al sentimento ed essere prudenti nelle scelte.
quotoQuella prudenza l’avevo anche a vent’anni.
Quante cose!X brunetta. Pecora e lupo lo scrissi io un po di tempo fa. Mi riferivo al fatto che ho tradito quando ero sicuro del mio matrimonio, di mia moglie, che viveva per me. Forse questo mi ha dato una certezza, una stabilità tale da potermi concedere un regalo. Post mia confessione sono diventato un agnello...avevo aperto gli occhi su quanto un tradimento ti allontana, ti ferisce e ferisce. Mi son fatto agnello, quasi zerbino ...e sono stato mangiato dal lupo ex agnello. Con tanto di interessi di mora. Danny spesso parla della persona giusta che ti capita. No è la persona giusta nel momento giusto. La stessa persona a me ora è insignificante ( l ho anche perfino odiata essendo stata tentatrice insistente...anche se la colpa è mia). E mia moglie ogni tanto mi dice che quella persona per lei ora è tornata ad essere quello che era....un nostro collega e basta. Il momento è fondamentale...certo unito alla tipologia di persona. Guarda caso molti tradiscono nella nostra fascia di età 40/50..quando hai tutto e cerchi altro...pensando stupidamente che non ci saranno conseguenze. Sulla mostrizzazione...c è poco da dire. Chi non vuol accettare la parte cattiva di se, la attua. Io quando tradivo ero abbattuto in casa e ho reagito restando affettuoso come sempre...sforzandomi. mia moglie si lamentava di come usavo a tavola le posate, di come vestivo, di cosa mangiavo, di come ero genitore...un inferno quotidiano. X arcistufo..rifiuti i dogmi e poi hai fatto una sbrodolata di dogmi che ne basta la metà...tra cui il ''se vengono con me è colpa dei mariti''. Non capisci che dopo decenni un pelo di tonalità diversa è stuzzicante per il solo fatto di essere diverso? Una mente ti attira perché dice e pensa diversamente da quello a cui sei abituato...attira il nuovo...e i mariti e mogli nulla possono...hai voglia a reinventarti....puoi pure vestirti da batman e aggrapparti al lampadario...e questo vale anche per te. Tu quando lo scoprirai ti farai seriamente male...perché troppo sicuro.
È quello che vedevo.No, sai. Forse traspare da come scrivo ..ma non è così.
Sono serena e ora vivo il mio matrimonio come avrei dovuto viverlo prima.
C’e’ più consapevolezza e più equilibrio.
Se sono arrabbiata con qualcuno (ma non la definirei rabbia ) è con me stessa .
Nel senso che le costruzioni mentali e l’ingenuita’ sono state solo mie.
Lui si rammarica di avermi deluso .. e questo un po’ è vero.
La delusione è forse il sentimento che riassume lo status post.
Per me sarà come lo è stato per te o per altri.X danny. Il suo stallo lo capisco. Lo vivo uguale. Ti senti un barone decaduto...avevi tutto...colazione col caviale...ora sei in disgrazia...ed è difficile mangiare cracker. Impossibile accettarlo...il rischio ignavia a vita è dietro l' angolo. Ma non per colpa sua, mia....è cosi. La sua ipotesi amante è fantasia...non fa per lui. Vorrebbe la famiglia, la coppia di prima non un altra.
noooo tranquilla, succede a chi non ha l'ormone facileGrazie, mi fai sentire normale. Io pensavo di essere diventata asessuata![]()
ad obiettivi in che senso?A obiettivi.
sai che non lo so?La sciaguratezza giovanile purtroppo l’abbiamo avuta tutti.
Io però non mi sono mai sognata di attribuire agli altri il mio sentire.
Se la coppia vacilla vacilla anche la famiglia. Se scoppia la coppia, si resta genitori non famiglia.Per me sarà come lo è stato per te o per altri.
Sarà il momento e la persona eventualmente a stabilirlo.
La famiglia c'è, c'è ancora.
Manca la coppia.