Vita vissuta tesoroMamma mia però ....pessimismo e fastidio proprio
Vita vissuta tesoroMamma mia però ....pessimismo e fastidio proprio
Io non sono riuscita neppure a fare l’allattamenro, altrimenti mi sari trovata senza “cadrega” al rientro della maternità brevissima .... o con un ruolo ridimensionato dopo aver investito tante fatiche per acquisire un ruolo di rilievoMa santo cielo, se a casa non c'è mai nessuno ad aiutarti, magari lavori e il figlio riesci a vederlo dalle 16.00 in poi, com'è che c'è tutto sto tempo per palestra e company? Sto parlando di una fase, in cui i figli sono piccoli. Mettiamoci palestra una volta a settimana. (che è poco). Più parrucchiere /estetista / unghie un'altra volta.
E non diamo per scontata la disponibilità dei nonni.
Ovviamente si torna dopo il lavoro, e si ha pure da pensare di fare il bagno alla peste, organizzare la cena. E nessuno che c'è ad aiutarti.
Mi spieghi come fai ad andare in palestra regolarmente?
Spiegatemela davvero, sta ricetta!
Spazi tutti tuoi solo se assicuri almeno due ore ai figli e marito. Ok? Forse cosi ci capiamo. Se no si sfascia tutto. Fidati.Quale ricetta stai chiedendo? Di donne che crescono i figli da sole ce ne sono sempre state e ce ne sono tutt'ora. Se voglio ritagliarmi del tempo per me stessa non devo sentirmi meno seria di una che non lo fa. Tutto qui.
Il discorso sta pigliando la piega per cui entrambi si devono fare i fatti loro. A prescindere dagli impegni. E se hai figli di tre anni da andare a prendere alla materna, o più grandi da seguire nei compiti, che si fottano almeno una volta a settimana. Il padre non c'è. La madre nemmeno. Diamo per scontati i nonni. Non una tantum.Se hanno scaricato sull'altro gli oneri direi di sì.
Assafa c è chi ragionaIo non sono riuscita neppure a fare l’allattamenro, altrimenti mi sari trovata senza “cadrega” al rientro della maternità brevissima .... o con un ruolo ridimensionato dopo aver investito tante fatiche per acquisire un ruolo di rilievo
Andare dal parrucchiere o in palestra quando torni la sera alle otto e tuo figlio di un anno non ti ha visto per tutto il giorno ... lo trovavo tempo sottratto al pargolo ... preferivo lavarmi i capelli da sola quando dormiva....
l’aiuto lo avevo ...ma che fai, torni tardi già in settimana e il week end ti organizzi lasciando il figlio che non hai visto per stare due ore dal parrucchiere ? Boh ..
Se lo puoi fare perché hai orari diversi bene ... il discorso è diverso
Ci sono mogli che sono casalinghe e mamme a tempo pieno, eppure tradiscono.Ma difatti mia moglie va due volte la settimana dal parrucchiere, fa burlesque e va in palestra due svolte la settimana, poi l'aperitivo con le amiche il venerdì che lavora mezza giornata.
Qualcosa per sè lo fa.
Io accompagno mia figlia quando lei non c'è.
Però mi ha tradito durante il suo orario di lavoro.
Io finora mai.
Quando potrei, in effetti?
Suvvia, un po' in giro vado.
E quel fare qualcosa per sè stesse ha tante volte un solo significato.![]()
Non mi fido ma grazieSpazi tutti tuoi solo se assicuri almeno due ore ai figli e marito. Ok? Forse cosi ci capiamo. Se no si sfascia tutto. Fidati.
Io non ho mai scaricato e nessuno ha scaricato su di me. Non lo avrei permesso per altroSe hanno scaricato sull'altro gli oneri direi di sì.
QuotoQuale ricetta stai chiedendo? Di donne che crescono i figli da sole ce ne sono sempre state e ce ne sono tutt'ora. Se voglio ritagliarmi del tempo per me stessa non devo sentirmi meno seria di una che non lo fa. Tutto qui.
Ma sono semplicemente scelte che una fa in serenitàIo non sono riuscita neppure a fare l’allattamenro, altrimenti mi sari trovata senza “cadrega” al rientro della maternità brevissima .... o con un ruolo ridimensionato dopo aver investito tante fatiche per acquisire un ruolo di rilievo
Andare dal parrucchiere o in palestra quando torni la sera alle otto e tuo figlio di un anno non ti ha visto per tutto il giorno ... lo trovavo tempo sottratto al pargolo ... preferivo lavarmi i capelli da sola quando dormiva....
l’aiuto lo avevo ...ma che fai, torni tardi già in settimana e il week end ti organizzi lasciando il figlio che non hai visto per stare due ore dal parrucchiere ? Boh ..
Se lo puoi fare perché hai orari diversi bene ... il discorso è diverso
Ma anche di piùSpazi tutti tuoi solo se assicuri almeno due ore ai figli e marito. Ok? Forse cosi ci capiamo. Se no si sfascia tutto. Fidati.
Quante ore dedicava tua madre a te? Quante volte tornava dopo cena? Quante volte sei stata sola con baby sitter o tuo padre perche lei era al parrucco, palestra, unghie... mi dirai i tempi sono cambiati..certo. e infatti c è lo sfascio in giro. Non perche sia ingiusto fare qualcosa per se ma perche molti ne abusano e non capiscono che ogni età ha proprie responsabilità. Specie con figli piccoli.Non mi fido ma grazie![]()
Bene. Quando si fa il minimo per figli e coppia e si fa di qualità si può poi passare a fare altro.Ma anche di più
Per altro gli spazi miei comprendono anche spazi di coppia
Assolutamente ..Ma sono semplicemente scelte che una fa in serenità
Io avrei rischiato di gettare un figlio dalla finestra se non avessi avuto spazi miei e sicuramente sarebbe stato peggio che lasciarlo un paio di ora una volta la settimana
Può essere o no.Spazi propri sono sacrosanti! Se diventano troppi, no. Se hai figli piccoli (che hai deciso di far venire al mondo), e se lavori e esci alle 18...purtroppo ti stai e rimandi a tempi migliori aperitivi..parrucco...associazione del cazzo. Io lo faccio e non mi pesa. Dopo lavoro sono tutto per le piccole, poi cena con loro e magari la moglie/madre...che però il 90 per cento delle volte aveva sempre qualcosa da fare. Poi puf...pure tradimento come contorno. Io penso che sottarre a casa e non prendersi responsabilita che comporta una famiglia è già propedeutico alla nuova adolescenza che porterà l effetto Titanic contro iceberg.
Bella la paraculatio :rotfl::carneval:Assolutamente ..
Credo che la si stia prendendo un po’ sul personale quando il discorso era diverso .
Credo che Danny intendesse riferirsi al caso specifico in raffronto con le scelte di uno rispetto a quelle fatte senza pistola alla tempia dall’altro ...
più che seria me, definisce poco serio lui ..ecco..mettiamola così , per capirci.
Ed è questo il punto più dolente rispetto alla scopatio... quello che ha fatto venire i nervi è la “paraculatio”![]()
Non è a questo che ho risposto, infattiRipeto, non definirei una persona "seria" solo per questo.
L'abuso, come per tutto, non va mai bene. Non va bene nemmeno la privazione. Mia madre è stata un ottimo esempio. Sono quella che sono anche grazie a lei. E non perché fossero altri tempi. Questa cosa "degli altri tempi" non mi è mai piaciuta.Quante ore dedicava tua madre a te? Quante volte tornava dopo cena? Quante volte sei stata sola con baby sitter o tuo padre perche lei era al parrucco, palestra, unghie... mi dirai i tempi sono cambiati..certo. e infatti c è lo sfascio in giro. Non perche sia ingiusto fare qualcosa per se ma perche molti ne abusano e non capiscono che ogni età ha proprie responsabilità. Specie con figli piccoli.
Proprio cosìPuò essere o no.
Però il desiderio di evadere dalla famiglia può manifestarsi prima con gli spazi propri e poi con il tradimento che, oltretutto, non viene neanche attuato sottraendo tempo alla famiglia, perché quel tempo non era già della famiglia. Non sempre, ma può essere. Anche perché è un sintomo che la famiglia è vista come sottrazione di tempo al sé.
Per me il tempo in famiglia era tempo per ME, li avevo voluti io i figli.