Siti turistici ci sono in tutto il mondo... è possibile che a Roma arrivano solo i turisti che sporcano ? Mi viene il dubbio che la spazzatura è lì non per colpa dei turisti . Il sentiero dell’amore di Cinque Terre quanto tempo è stato chiuso ? Quanto costava metterlo a posto ? Io credo non tanto. Quanti turisti sono tornati delusi quando lo hanno trovato chiuso ?
Si chiama cattiva gestione delle risorse. I turisti sono gli stessi dappertutto.
io giro e anche molto in italia e all'estero e devo dire che la sporcizia o la monnezza la trovi anche li, tirni presente che Roma è una città che con l'indotto supera i 4 milioni di abitanti mettici gli stranieri presenti durante l'anno e non so a che cifra arriviamo , Ti porto un esempio , nelle giornate gratis per visitare i musei , la gente non so se si moltiplica , eravamo io e la mia signora visitando i fori imperiali , sai cosa hanno previsto gli scienziati politici di prima della Raggi? Dei buffi porta immondizia lungo i tragitti con buste di plastica , mi chiedo quanta roba possono contenere quando vedi tutta quella gente ? Dopo solo una oretta sono strapieni la gente spinge con forza per metterli li e quindi si rompono , anche io mangio delle volte un panino ma se non troviamo libero me lo rimetto nello zaino e lo cestino a casa se non trovo e questo lo faccio in tutti i posti dove vado.
Ci vuole un po di civiltà e buon senso cosa che italiani e stranieri qualcuno non ha .
Alle'estero non è così ma da sempre , racconto: nelle gita scolastica del diploma eravamo in visita alla simemens , avevo ancora il vizio del fumo , dovevo gettare la sigaretta volevo farlo ma non si vedeva una cica gettata per terra dico una eh, quindi lo spenta e da incivile lo gettata sono stato ripreso , rirtonato mi sono comportato egualmente , ora non fumo più da na vita però mi sorprendo sempre vedere persone che non la gettano ma la conservano per poi buttarla , vedi in spiaggia che schifo quando muovi la sabbia.
Per la strada dell'amore io l'ho percorsa bella esperienza ti do ragione bastava pubblicizzare tanto ormai su internet trovi tutto.
Grazie