Io no. Non c'è neppure per la Sars.Sono convinto che entro luglio gli americani "troveranno" il vaccino....(ce l'hanno già)
L'unica cosa che ho capito è che la mortalità per il covid 19 e 10 volte superiore rispetto alla normale influenza. E che colpisce le persone con un quadro sanitario compromesso.La sera l'autobus dell'hinterland era pieno, come al solito.
Hanno lasciato a casa il terziario, scarseggiano i turisti, chiuso le scuole, i corsi, annullato gli eventi.
Passa la polizia locale a controllare le attività oggetto di restrizione da parte dell'ordinanza. Accaduto a persone che conosco. Ci sono ammende pesanti, forse anche il penale se ho capito bene.
Tutto il resto, dalle partite IVA agli operai lavora come prima.
Ho notato, anche oggi, che la maggior parte delle mascherine le indossano gli orientali e i nordafricani.
O hanno paura di ammalarsi in una terra straniera o hanno una diversa sensibilità nei confronti delle malattie.
Alcuni italiani sembrano noncuranti. Ai parchi le mamme si incontrano come prima, i bambini giocano tra di loro, i contatti restano gli stessi.
Nei supermercati ci sono state lunghe file. All'ambulatorio medico i pazienti ora vengono lasciati fuori in strada. Alcuni medici di base non visitano più. Da noi la mia dottoressa è uscita incazzandosi e rimandando a casa chi aveva le ricette da fare o non aveva particolari necessità. Lavorano con le mascherine. Risulta difficile farsi visitare quando si è malati. Hanno pubblicizzato tre numeri ma ci sono difficoltà a contattarli, mi dice chi ha avuto necessità. D'altronde il personale è quello, anzi, meno di prima per comprensibili ragioni.
Il suggerimento iniziale di evitare gli assembramenti e di stare a una distanza di 2 metri non sembra sempre venire recepito da tutti.
Noto che sui social come sui media tradizionali sta passando l'informazione che questa situazione sia esagerata, che si tratti di una banale influenza, che basti lavarsi le mani (come Ponzio Pilato?) per essere tranquilli, che colpisce solo vecchi malati già da discarica - ovviamente del 38enne in terapia intensiva non si parla più, per cui gli altri stanno tutti tranquilli. Ho letto post in cui c'era chi si lamentava di questo continuo parlare del virus, che tanto non gliene frega un cazzo se muoiono vecchi. Parliamo di altro, scongiura.
Temo che a breve verrà tutto insabbiato. Conte ha già annunciato che l'informazione deve essere più cauta e ridursi. Ufficialmente per calmare la popolazione. Io ripiegherò su CNN o sui media stranieri, come fossero Radio Londra.
Lorenzo Tosa scrive un post in cui accosta gli italiani rispediti dal Madagascar e le loro giuste lamentele agli immigrati dei barconi. Qualcuno gli dà contro, lui ribatte con le paroline magiche "Analfabeti funzionali", il resto dei fan applaude, altri lo imitano postando qua e là post simili. Scrivevano Be Strong China, ma quando tocca ai lombardi ci godono. Applaudita anche la dottoressa con le labbra e gli zigomi rifatti (l'unica ricercatrice o dottoressa tra quelle che ho conosciuto ad averlo fatto, mi ha stupito questa cosa.) che ha sbagliato a leggere i dati e prima di andare in tv ha cancellato i post dove faceva quell'errore su Facebook. Ormai ha anche lei i suoi follower, esattamente come il rianimatore o la pediatra hanno i fan, piccoli eroi rassicuranti generati da quella che qualcuno chiama follia . Si capisce dove si vuole andare a parare. Tranquillizzare le persone, negare cosa sta accadendo, celare la responsabilità (colpa dell'ospedale - falso, a detta di chi ci lavora e che conosco) dimenticarsi dei 50.000 della zona rossa come si è fatto per i vari terremotati, e di tutti gli altri che chiuderanno attività o resteranno a casa nella zona gialla, oltre a quelli che si ammaleranno di Covid senza che si sappia. Il metodo cinese. O quello Titanic, se preferite tanto è lo stesso. Intanto attorno a me il silenzio.
Va tutto bene, don't Panic.
Secondo i giornali locali è grave ma stabile, ma sembra che neppure la moglie abbia notizie certe di lui:L'unica cosa che ho capito è che la mortalità per il covid 19 e 10 volte superiore rispetto alla normale influenza. E che colpisce le persone con un quadro sanitario compromesso.
Giusto ,il trentottenne sportivo di Codogno è ancora in terapia intensiva e bisognerebbe capire se c'è un' evoluzione ,ma non lo dicono.
boh, i compagni di corsa non hanno sviluppato sintomi , pertanto non hanno fatto il tampone....Secondo i giornali locali è grave ma stabile, ma sembra che neppure la moglie abbia notizie certe di lui:
"purtroppo non riesce ad avere notizie sullo stato di salute del marito".
Senza assistenza medica sarebbe sicuramente già morto.
Sicuramente è stato dimenticato dai media....
![]()
Coronavirus, grave ma stabile il 'paziente 1'. Procede bene la gravidanza della moglie
La donna è ricoverata al Sacco di Milano, mentre il marito al San Matteo di Paviawww.ilgiorno.it
Dei geni, ma importante vantarsi che si è pronti.boh, i compagni di corsa non hanno sviluppato sintomi , pertanto non hanno fatto il tampone....
tra una letalità dello 0,1 ed una letalità del 2,5-3% direi che siano 20-30 volte sopra. al momento, i dati italiani dicono questo, non so se in Cina, sia uguale, ovvero se dei 2500 morti dichiarati ci sia una percentuale dell'80-90% di persone anziane e/o defedate.L'unica cosa che ho capito è che la mortalità per il covid 19 e 10 volte superiore rispetto alla normale influenza. E che colpisce le persone con un quadro sanitario compromesso.
Giusto ,il trentottenne sportivo di Codogno è ancora in terapia intensiva e bisognerebbe capire se c'è un' evoluzione ,ma non lo dicono.
ai tempi dei conquistadores, non so nemmeno in quanti fossero a conoscenza dell'esistenza dei virusSo che è rassicurante pensare a un complottiamo americano, ma i virus sono sempre esistiti.
Emergono a causa dell'urbanizzazione crescente che distrugge territori dove magari erano rimasti confinati in alcuni animali, si diffondono con la globalizzazione.
Prendi per esempio la TBC: era stata debellata con i vaccini, è tornata a causa dell'immigrazione dal sud.
Ma questo accadeva anche in passato. Il solito esempio dei nativi americani a cui abbiamo passato tutti i nostri virus, sterminandoli, lo conosciamo tutti.
Nessuno pensava potessero morire di patologie per cui noi avevamo gli anticorpi.
D'altronde questo fu anche un vantaggio per chi conquistava nuovi territori.
Eh però si dice che il tampone viene fatto solo in presenza dei sintomi; E questo ci differenzia dalla Francia dalla Germania dalla Spagna dall'Inghilterra, nella rilevazione di una casistica così sfavorevole a noi.Dei geni, ma importante vantarsi che si è pronti.
LIBERO all'estero non se lo fila nessuno.
Ti do un'informazione: i laboratori sono ingolfati, congelano i tamponi sospetti perché ci sono dei ritardi.Eh però si dice che il tampone viene fatto solo in presenza dei sintomi; E questo ci differenzia dalla Francia dalla Germania dalla Spagna dall'Inghilterra, nella rilevazione di una casistica così sfavorevole a noi.
Certo però che in questo caso specifico conoscendo nomi e cognomi di quelli che erano stati a contatto col trentottenne probabilmente c'è un occhio di riguardo alla possibile evoluzione in questi soggetti.
a parte che è bastato che si sapesse del focolaio perchè all'estero corressero ai ripari contro gli italiani, in modo legittimo, sia chiaro.





non è proprio : così Un conto è che rimanga una diatriba interna a livello istituzionale, un conto è dare la Stura ai titoli dei giornali tedeschi che riprendono i nostri beceri ed autolesionisti, come quelli di Libero,se siamo coglioni siamo coglioni c'è poco da fare ,e quello con le orecchie a sventola è il più coglione di tutti!! Poi si dichiara nazionalista : un bel pezzo di m****a parte che è bastato che si sapesse del focolaio perchè all'estero corressero ai ripari contro gli italiani, in modo legittimo, sia chiaro.
in questi casi scatta l'istinto di autoconservazione e tutti si tutelano.
l'accusa di soffiare sul fuoco può venire tranquillamente ribaltata con l'accusa di aver sottovalutato la faccenda da parte di media di sinistra e governo. 1-1 e palla la centro.
Va che all'estero manco se lo filano Libero. Manco in Italia, a dire il vero, visto il calo di vendite (un quarto rispetto a dieci anni fa).non è proprio : così Un conto è che rimanga una diatriba interna a livello istituzionale, un conto è dare la Stura ai titoli dei giornali tedeschi che riprendono i nostri beceri ed autolesionisti, come quelli di Libero,se siamo coglioni siamo coglioni c'è poco da fare ,e quello con le orecchie a sventola è il più coglione di tutti!! Poi si dichiara nazionalista : un bel pezzo di m****
E continuano ad invitarlo da Floris mah!
