Skorpio
Utente di lunga data
Ma cosa vuoi che gli passi per la mente?Volevo solo sapere quel che passa nella mente del traditore in questo passaggio niente più
Che va a star bene, gli passa
Ma cosa vuoi che gli passi per la mente?Volevo solo sapere quel che passa nella mente del traditore in questo passaggio niente più
Questo è vero se del tradito te ne frega il giusto.Credi ancora che sia stata una buona scelta vuotare il sacco?
Anche i bambini negano davanti all'evidenza di non essere responsabili di un danno.
È una questione di sopravvivenza.
Confessare un tradimento è per alleggerire se stessi buttando un carico insostenibile sull'altro.
La confessione serve a se stessi non al tradito
Oh, Valentina vestita di nuovo...No per tutti i punti.
Hai interpretato nel modo corretto. Dopo tutti questi post faccio veramente fatica a comprendere come mai ciò non venga compreso.Questo è vero se del tradito te ne frega il giusto.
Nel caso di Valentina, secondo me lei nel tradimento ha avuto quasi uno sdoppiamento di personalità: ha perso completamente lucidità.
Nel momento in cui si è ritrovata il marito di fronte, di colpo è riuscita ad astrarsi, a guardarsi dall'esterno, come se si fosse staccata dal suo corpo e, come svegliandosi da un sogno, ha pensato: "ma che cazzo sto facendo?" e ha deciso che oltre alla bastardata che gli aveva già fatto, l'amore della sua vita non meritava altro da lei se non la verità, dopodiché che decidesse lui se voleva uscirne o no.
Certo, lei scioccamente sperava di sì...
Insomma, ha messo l'amore per lui davanti al suo desiderio di voler restare con lui.
Un discorso contorto del tipo "ti amo così tanto che preferisco rischiare di perderti piuttosto che (continuare a) mentirti"
Mia personale interpretazione del comportamento di @valentina.65 , eh? Felice di essere smentito.
Quando vedo delle domande che non sono domande ma asserzioni travestite da domande l' embolo parte a me.Oh, Valentina vestita di nuovo...
Chiariamo una cosa: nessuno ti obbliga né a rispondere, né tantomeno a scrivere.
Ma se lo fai, vedi di farlo meglio ché una risposta come questa da partire l'embolo!![]()
e comunque chiarire per chiarire nessuno obbliga abebis ad intervenireQuando vedo delle domande che non sono domande ma asserzioni travestite da domande l' embolo parte a me.
E se il marito non la amava più è ha trovato il pretesto per lasciarla? Ci avete pensate che poteva già avere una vita extraconiugale con l'attuale moglie?Pochissimo. È una cosa perdonabile.
Perché pensi che non ci sia riuscito?
Quello che fa ridere è principalmente CEDERE e anche CORTEGGIAMENTO.Volevo solo sapere quel che passa nella mente del traditore in questo passaggio niente più
È una possibilità che io ho considerato. Ma dopo tanti anni credo che Valentina l’avrebbe capitoE se il marito non la amava più è ha trovato il pretesto per lasciarla? Ci avete pensate che poteva già avere una vita extraconiugale con l'attuale moglie?
Comunque non credo che sia difficile immaginare che una persona che si è fidanzata a quindici anni possa, arrivata a trenta, incontrare una persona che si rapporta con lei da adulto e non da ragazzino e trovare questa cosa una novità eccitante.Be', una donna che si dice innamorata, cede a un corteggiamento e per di più reintera, continua, raccontando menzogne all' "amato" , per poi meravigliarsi di avergli creato dolore, mi pare ci sia qualcosa da capire. Ma lo leggo in molte traditrici, penso sia una difesa comune, "quando sono stata scoperta ho capito il dolore che gli ho dato" lo leggo in molte confessioni di traditrici. Penso che quando decidi di tradire,pianifichi gli incontri, ti inventi le scuse, sai già cosa stai facendo e a cosa vai incontro, con mente lucida.....poi sono solo lacrime di coccodrillo,
Ma poi 4 mesi son pochi, bisogna vedere con che frequenza si sono visti, ma.lui anche se son passati anni si è rifatto subito una vita, io non lo so, si poteva dare un altra possibilità, ma ognuno la pensiamo in modo diverso, se stava bene con la moglie e l'ama a perché non dare un'altra possibilità, da come racconta lei è un amore nato da piccoli perché non riprovarci e andare avanti, lui ha troncato subito nonostante la moglie avesse confessato il tradimento ed è una cosa da apprezzare, mio marito se non fosse stato per l'amante questo segreto se lo portava nella tomba, peccato, leggo che stavano bene insieme, perché tradire? A me sinceramente mi è capitato che un uomo mi ha fatto il filo, ma ho creduto che non ne valesse la pena rovinare un matrimonio per un capriccio, si sa, le farlalline sullo stomaco con il marito scompaiono ma ci deve essere rispetto per il compagno e la compagna, se fai una promessa la devi mantenere oppure ti separi, io la sto vivendo sulla mia pelle è come dicono in molti è peggio di un lutto, non è il tradimento in sé stesso ma la mancanza di fiducia che non tornerà mai più, io ribadisco che forse il marito non l'amasse più, poi punti di vista.È una possibilità che io ho considerato. Ma dopo tanti anni credo che Valentina l’avrebbe capito
Da quel che ha scritto non ha troncato SUBITO.Ma poi 4 mesi son pochi, bisogna vedere con che frequenza si sono visti, ma.lui anche se son passati anni si è rifatto subito una vita, io non lo so, si poteva dare un altra possibilità, ma ognuno la pensiamo in modo diverso, se stava bene con la moglie e l'ama a perché non dare un'altra possibilità, da come racconta lei è un amore nato da piccoli perché non riprovarci e andare avanti, lui ha troncato subito nonostante la moglie avesse confessato il tradimento ed è una cosa da apprezzare
Un tradimento è un elemento di rottura per tutti e illumina tanti angoli bui della relazione. Lei ha tradito perché lui era stato l’unico uomo, lui non aveva tradito (così ha detto a lei) ma anche per lui lei era stata l’unica. Probabilmente ha sentito che, nonostante il bene che c’era tra loro, era una cosa che pesava anche a lui.Ma poi 4 mesi son pochi, bisogna vedere con che frequenza si sono visti, ma.lui anche se son passati anni si è rifatto subito una vita, io non lo so, si poteva dare un altra possibilità, ma ognuno la pensiamo in modo diverso, se stava bene con la moglie e l'ama a perché non dare un'altra possibilità, da come racconta lei è un amore nato da piccoli perché non riprovarci e andare avanti, lui ha troncato subito nonostante la moglie avesse confessato il tradimento ed è una cosa da apprezzare, mio marito se non fosse stato per l'amante questo segreto se lo portava nella tomba, peccato, leggo che stavano bene insieme, perché tradire? A me sinceramente mi è capitato che un uomo mi ha fatto il filo, ma ho creduto che non ne valesse la pena rovinare un matrimonio per un capriccio, si sa, le farlalline sullo stomaco con il marito scompaiono ma ci deve essere rispetto per il compagno e la compagna, se fai una promessa la devi mantenere oppure ti separi, io la sto vivendo sulla mia pelle è come dicono in molti è peggio di un lutto, non è il tradimento in sé stesso ma la mancanza di fiducia che non tornerà mai più, io ribadisco che forse il marito non l'amasse più, poi punti di vista.
Valentina io non posso darti consigli,perche sono nella fase iniziale e sto da cani, ma ti dico che la vita purtroppo va avanti nonostante tutto,ma ti consiglio se ancora ci stai male vedendoli insieme di allontanarti da lui e vederlo solamente quando non puoi farne a meno.
Lei, la moglie , quando lo tradii aveva 20 anni . Tutto può essere , una scopata ok ma programmare una relazione mi pare un tantino giovaneÈ una possibilità che io ho considerato. Ma dopo tanti anni credo che Valentina l’avrebbe capito
Stavamo parlando di te.Lei, la moglie , quando lo tradii aveva 20 anni . Tutto può essere , una scopata ok ma programmare una relazione mi pare un tantino giovane
Io si. Ma lorena46 parlava se già non frequentava la nuova moglie. Lei aveva 18 anni ( non 20 ho sbagliato a fare i conti)...un tantino giovane per programmare qualcosa oltre la scopata ..Stavamo parlando di te.
Sei tu la moglie e non avevi trent’anni?![]()
proprio subito non direi, abbiamo divorziato dopo 6 anni!!!Ma poi 4 mesi son pochi, bisogna vedere con che frequenza si sono visti, ma.lui anche se son passati anni si è rifatto subito una vita, io non lo so, si poteva dare un altra possibilità, ma ognuno la pensiamo in modo diverso, se stava bene con la moglie e l'ama a perché non dare un'altra possibilità, da come racconta lei è un amore nato da piccoli perché non riprovarci e andare avanti, lui ha troncato subito nonostante la moglie avesse confessato il tradimento ed è una cosa da apprezzare, mio marito se non fosse stato per l'amante questo segreto se lo portava nella tomba, peccato, leggo che stavano bene insieme, perché tradire? A me sinceramente mi è capitato che un uomo mi ha fatto il filo, ma ho creduto che non ne valesse la pena rovinare un matrimonio per un capriccio, si sa, le farlalline sullo stomaco con il marito scompaiono ma ci deve essere rispetto per il compagno e la compagna, se fai una promessa la devi mantenere oppure ti separi, io la sto vivendo sulla mia pelle è come dicono in molti è peggio di un lutto, non è il tradimento in sé stesso ma la mancanza di fiducia che non tornerà mai più, io ribadisco che forse il marito non l'amasse più, poi punti di vista.
Valentina io non posso darti consigli,perche sono nella fase iniziale e sto da cani, ma ti dico che la vita purtroppo va avanti nonostante tutto,ma ti consiglio se ancora ci stai male vedendoli insieme di allontanarti da lui e vederlo solamente quando non puoi farne a meno.
Avrebbe potuto essere un’altra.Io si. Ma lorena46 parlava se già non frequentava la nuova moglie. Lei aveva 18 anni ( non 20 ho sbagliato a fare i conti)...un tantino giovane per programmare qualcosa oltre la scopata ..
Se vabè di sto passo poteva pure essere un trav, dai... non vedo perchè doverle mettere in testa che il marito la tradisse a sua volta.Avrebbe potuto essere un’altra.
È una possibilità. E non è che al mondo esisteva solo la seconda moglie.Se vabè di sto passo poteva pure essere un trav, dai... non vedo perchè doverle mettere in testa che il marito la tradisse a sua volta.
E' una possibilità che se vagliata va ben a riscrivere il vissuto di Valentina, per come lei l'ha sentito.È una possibilità. E non è che al mondo esisteva solo la seconda moglie.
Non si mette in testa nulla a chi una situazione l’ha vissuta, soprattutto vent’anni fa.
Marianna io ho fatto solo una supposizione tutto qua,e non venire a parlare di sentimenti ed emozioni a me che sta soffrendo.E' una possibilità che se vagliata va ben a riscrivere il vissuto di Valentina, per come lei l'ha sentito.
Lei ci ha parlato di una persona di un certo tipo, ora questo diventa uno che tradiva a sua volta, non si sa bene con chi, che non l'amava, che ha colto l'occasione per levarsela dalle balls e tutto questo perchè non è rimasto piangente a fracassarsi il cervello sul tradimento subito, e non ha lasciato la moglie legittima eterna nella sua mente, ma le è stato vicino quale madre dei suoi figli andando avanti e rifacendosi una famiglia.
Non so se sia per "aiutare" Valentina, anche se mi domando come, se non metterle la pulce nell'orecchio che tanto sto gran uomo non era, ma che si è fatto i calcoli. Qua si arriva sempre ai calcoli, facendo tabula rasa di ogni sentimento ed emozione.
Caspita! Non ne è venuto un film, ma un serial con molte stagioni, dalla semplice osservazione che quella condizioni di unici l’uno per l’altra potesse essere stata sentita limitante anche per lui.E' una possibilità che se vagliata va ben a riscrivere il vissuto di Valentina, per come lei l'ha sentito.
Lei ci ha parlato di una persona di un certo tipo, ora questo diventa uno che tradiva a sua volta, non si sa bene con chi, che non l'amava, che ha colto l'occasione per levarsela dalle balls e tutto questo perchè non è rimasto piangente a fracassarsi il cervello sul tradimento subito, e non ha lasciato la moglie legittima eterna nella sua mente, ma le è stato vicino quale madre dei suoi figli andando avanti e rifacendosi una famiglia.
Non so se sia per "aiutare" Valentina, anche se mi domando come, se non metterle la pulce nell'orecchio che tanto sto gran uomo non era, ma che si è fatto i calcoli. Qua si arriva sempre ai calcoli, facendo tabula rasa di ogni sentimento ed emozione.