Superare un tradimento

Etta

Utente di lunga data
Beh non è che farsi l amante ti risolve il problema ....
Non è la soluzione per tutto....
E poi farlo per ripicca è una gran brutta cosa...non siamo più all asilo ....
Beh non per ripicca. Se dovesse trovare una che gli piace magari non dovrebbe farsi problemi.
 

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Beh non per ripicca. Se dovesse trovare una che gli piace magari non dovrebbe farsi problemi.
....si ma la deve cercare e deve avere l impostazione mentale idonea ad un eventuale tradimento....
Non è che le storie extra spuntano come i funghi ..
Ci vuole un minimo di impegno...
 

ologramma

Utente di lunga data
Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo, e forse questo argomento è stato già affrontato. Però non ho trovato esattamente risposta ad alcune domande che mi sto ponendo, perciò racconto di nuovo la mia storia.
Dopo circa 15 anni di relazione, la mia compagna ha avuto una breve storia con un vicino di casa. Era un periodo in cui lamentava la mia poca attenzione nei suoi confronti, preso dai miei altri figli avuti da precedente matrimonio, da genitori bisognosi, dal lavoro, ecc. Abbiamo un figlio più piccolo, cui non credo di aver mancato mai le attenzioni di papà premuroso (ma anche a lei, ritengo, però non voglio alterare il punto di vista suo, che se lo aveva, va rispettato e soprattutto creduto). Abbiamo circa 50 anni.
Per farla breve, lei più che altro ha trovato in questa persona colui che l'ha ascoltata, consolata, coccolata, in tutti i sensi. E' più lei che lo ha cercato, forse, ripeto, forse, lui non ci avrebbe provato. Il fatto è che lei si è pentita quasi subito, lo ha fermato, soprattutto quando lui ha iniziato ad andare MOLTO avanti, voleva sposarla, messaggi infiniti di amore, ecc.
Lui - per sua stessa dichiarazione - ha provato per la prima volta l'amore con la A maiuscola. E ci credo, perché lei è una donna eccezionale per molti aspetti, primo fra tutti l'intensità dei sentimenti verso le persone, oltre ad essere molto attraente di aspetto. Lei prima di tutto ha sentito anche il bisogno - oltre che di essere aiutata e capita e consolata - di aiutare, capire, consolare, una persona che ha avuto delle sfortune oggettive nella vita (lo so per certo). Ah. lui ha 10 anni di meno di lei, è di un altro Paese e ha solo la mamma nel suo paese, con la quale ha un rapporto 'particolare'. Infatti in un certo senso ha trovato una nuova mamma in lei, una mamma che ti capisce e che ti piace anche fisicamente e anche tanto. Regali, dichiarazioni, ecc., tutto in un mese circa di passione, lui. Quando ho capito che lei aveva qualcosa per la testa gliel'ho detto - d'altronde mi stava dicendo con forza da settimane, quando litigavamo, che voleva vivere, sentirsi amata, sentirsi viva, sentirsi donna, .. - e quindi ha ammesso subito - anzi non ricordo se addirittura mi aveva detto lei per prima che mi tradiva, ma credevo fosse solo una provocazione inizialmente - , senza dirmi chi era, ma ho capito anche chi era, in qualche giorno di osservazione più attenta della corrispondenza tra loro.
Quindi lei mi ha chiesto di comprendere che verso quest'uomo ha pur sempre dei sentimenti, "gli vuole bene", e non vuole fargli male. Perciò devo lasciare che lei gli faccia capire che la cosa è finita, e che lui deve andarsene, anche fisicamente. Lui continua a scriverle ti amo, inizialmente, poi piano piano capisce, e recentemente si rivedono (hanno continuato a comunicare, con il mio consenso sofferto) e lei gli urla addosso che non si può andare avanti, ecc. Lui ci resta malissimo e dichiara che se ne torna al Paese, ma lei ha sensi di colpa per averlo portato a rovinare tutto quello che aveva costruito in Italia. Perciò ricomincia a comunicare con toni tipo "come stai", devi fartene una ragione o "devi trovarti qualcuno" ecc. Lui insiste nel dirle che sta male e giù sensi di colpa. Lei però mi dice che l'intenzione di andarsene è reale.
E io ? Ho spiegato a lei la mia sofferenza e non ce n'era bisogno la capisce molto bene, infatti lei è quella che sta peggio probabilmente, ma non riesce ad "abbandonare" a se stesso questa persona che è evidentemente problematico. Ah, l'ho incontrato pure io, gliel'ho chiesto io, gli ho parlato, ma è stato molto veloce, perché mi ha detto che potevo stare tranquillo che sta organizzando il suo ritorno al Paese di origine.
Ora la situazione è che - di tutto - non sopporto più la complicità che hanno nei messaggi, non nel contenuto, lei è piuttosto fredda e lo rimprovera se lui si allarga con messaggi 'espansivi'. Non sopporto il fatto stesso che ci siano questi messaggi.
Infatti lei lo ha capito, e - molto grezzamente - cerca di non farmelo sapere, il che mi infastidisce ancora di più. Occhio non vede cuore non duole, ma il mio occhio purtroppo vede, perché ho più dimestichezza di loro con gli strumenti.
Ok mi fermo qui, ci sarebbe molto altro da dire. Molti diranno che lei dovrebbe chiudere del tutto e stop, ma le cose a volte sono più complicate, forse è solo questione di tempo. Noi abbiamo ricominciato ad essere più vicini, parliamo molto di più, ci confortiamo e ci divertiamo anche a letto, quando riusciamo a mettere da parte la situazione col terzo incombente. Che non è facile, abita veramente vicino, si riesce a capire perfettamente ogni suo spostamento e lui i nostri...
Dovessi io consigliare me stesso, mi direi di aspettare e continuare così, però mi salgono dubbi su di lei, sui suoi reali sentimenti nei miei confronti, che forse nemmeno lei ha il coraggio o la consapevolezza di riconoscere come affievoliti.

io sono il meno indicato per i consigli dato che sono anche io un traditore , ma se permetti io non avrei accettato questa situazione che si è venuta a creare cioè , darle tempo di troncare , non chiudere di botto tutte le comunicazioni in sostanza taglio netto .
Non va bene mi sembrano scuse di tua moglie per dilatare la frequentazione anche se non c'è più intimità tra loro
 

Paolo666

Utente
Vi ringrazio tutti, qualsiasi opinione è utile, ovviamente ci sta anche un po' di scherno, cinismo, ecc., ho vissuto anch'io e il 99 % delle vostre risposte le avrei date a un altro che si fosse posto come me, un po' diverso è agire, comunque cerco di rispondere a mia volta.
qui il nodo primario è che il terzo deve sloggiare. poi potete iniziare a discorrere del resto. ma col convitato di pietra presente....no
sono assolutamente d'accordo e lo siamo entrambi
Non ho capito: ma se a te non sta bene perché non fai nulla?
sto facendo molto dal mio punto di vista, principalmente sto parlando molto con lei, sto cercando di affrontare una situazione che fa molto male ad entrambi, è successa, e le lacrime oggi sono spesso le sue
I contatti possono tranquillamente continuare anche se lui va altrove.
infatti, ma lo spostamento da una vicinanza anche fisica dovrebbe - forse - guarire lui prima di tutto
Ciaooo ...
Complimenti per come hai gestito la situazione!!!
Pochi avrebbero accettato la presenza dell' amante (ex) nella vita della moglie e nella proprio...
Da come ho capito il tipo sembra leggermente disturbato...in un mese non puoi raggiungere un tale livello di intimità...di "amore alla follia"...
Oppure la storia semplicemente andava avanti da molto molto tempo ...

non lo so no mi torna qualcosa....manca qualche particolare....

ma vivete nello stesso palazzo? perché io onestamente non riesco proprio a seguire gli spostamenti dei miei vicini....manco rimanessi sul balcone tutto il giorno....
amore alla follia: non so se vi è mai capitato ma la fase dell'innamoramento, la prima volta che accade sul serio, è una cosa simile, non faccio fatica a capirlo. E' certo che c'è anche una componente ulteriore, non è qui dove spiegare ma conoscendo il passato, è così, ed è proprio per quello che ci si va con le pinze, forse non mi sono spiegato bene. Viviamo nello stesso palazzo, molto vicini.
Te lo dico brevemente: non credere a quello che lei ti racconta. Non farti spiegare l'accaduto da lei.
Non seguire la trama che lei ti presenta.
È attratta da un altro uomo.
Questa è l'unica cosa che devi guardare.
Se vorrà continuare a frequentarlo lo farà, nascondendo tutto quello che accadrà.
È lei il motore di tutto.
Potrà ingannarti nel tempo come sta facendo ora, tentando di addebitarti le colpe e tu ti aggrapparai a questa speranza come se potessi davvero fare la differenza in questo momento.
Da quello che scrivi sei già nella fase presa per il culo.
E' detto brutale ma è vero, il motore è lei e non c'è dubbio, preso per il culo no, stiamo parlando e vivendo una situazione. E' stata attratta dall'idea di tradire, sì, non l'aveva mai fatto, e ha molte occasioni, chi non ha provato nella vita ?
Sarà pure eccezionale la tua compagna ma dopo un mese questo voleva sposarla amore alla follia e bla bla bla ecc ecc?
Ma o lui non è tutto in se o non lo e lei anche qsto assecondarlo così dopo poco tempo x quanto faccia tenerezza non è mica la Caritas tua moglie ma non ho capito ...🤭
Un po' tutto stranino
Non è la Caritas e non è un vanto, è un suo punto debole, qui non è il luogo per fare l'analisi psicologica della mia compagna, però è così, e in un mondo di egoismo individualista scusate se io ammiro questo suo punto debole che mi rende a volte la vita meno facile. Ci sono le auto elettriche col cambio automatico ma ancora qualche macchina che fa rumore e con la leva del cambio, ognuno sceglie secondo proprie inclinazioni
Anche perché Danny, sai bene che quando qualcuno viene sgamato a combinare 10, racconta sempre 5.
Forse.
non mi baso solo su quello che racconta, e poi - scusa - cosa sarebbe il 10 ? più che andare con lui e fare bene tutto quello che si fa con un amante appena conosciuto non è che ci sia molto altro da raccontare...
È il momento di dare un taglio netto, da parte di lei.
Dovresti essere più incisivo, questo temporeggiare fa male a te e anche all'altro.
La tua compagna sta vivendo il piacere di essere contesa. Non rinuncerà facilmente se non intervieni
Questa è un'osservazione che condivido. Il tuo consiglio, di essere più incisivo, il dover rompere il temporeggiamento.
Fatti l’amante pure tu così siete pari.
per fortuna ho vissuto certe situazioni in passato e so per certo che ora non sarebbe di aiuto.
Per me la cosa preoccupante è che non vedo alcuna fermezza nello sostenere quello che vuoi. La sconfinata ammirazione che provi nei confronti della tua compagna ha fatto scivolare in secondo piano il suo rispetto nei tuoi confronti ed il tuo nei confronti di te stesso, già esordendo con l’autocritica sulle attenzioni mancate è indicativo della tua subalternità e passività nel rapporto.

Non si sta con una persona per ammirazione, non si sta con una persona che ci prende in giro, non si sta con una persona che tergiversa.

Se hai tradito ti scusi, chiudi subito con l'altro, senza se e senza ma, cerchi di recuperare col padre di tua figlia.

Hai paura dei conflitti? Di rivendicare con forza quello che giustamente vuoi?

Male, molto male.

Per me.
Ancora più brutale ma hai ragione anche tu. Seguirò il consiglio. Serve molta forza e, sai, paradossalmente sopraggiunge una certa debolezza quando queste cose ti accadono e si allungano, ha ragione Ginevra su questo. E la debolezza è da parte di entrambi, ci sono molte sfumature che ovviamente qui non si riescono a spiegare. Comunque grazie ancora, fa bene sentire le opinioni altrui.
Ah, la fermezza: hai ragione.
 
Ultima modifica:

Paolo666

Utente
Mi permetto di aggiungere una cosa. Probabilmente perché questo forum parla di tradimento è popolato da traditori e traditi, che generalmente maturano un senso di segretezza e illecito (altrimenti non sarebbe tradimento se entrambi sono consenzienti, anzi, tradimento sarebbe restare monogami, per una coppia che ha come ideale la poligamia). Però non sento parlare di "fiducia": molti dubbi su di lei, su quello che dice, su quello che fa, o ha fatto. Se manca la fiducia, non c'è bisogno di farsi tante seghe mentali, è tutto finito. Ma se la fiducia c'è, deve mostrarsi in atti concreti, ad esempio concordando assieme cosa fare per uscire da una situazione. Il che non significa farsi prendere per il culo. Poi sono d'accordo su fermezza, determinazione, ecc. Ma se non c'è la fiducia a me un rapporto di coppia stabile a questo punto non piace, molto più facile e anche divertente stare da soli e - finché si ha possibilità e voglia - godere di quello che si trova nei rapporti brevi e diversi, è una scelta.
 

JON

Utente di lunga data
Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo, e forse questo argomento è stato già affrontato. Però non ho trovato esattamente risposta ad alcune domande che mi sto ponendo, perciò racconto di nuovo la mia storia.
Dopo circa 15 anni di relazione, la mia compagna ha avuto una breve storia con un vicino di casa. Era un periodo in cui lamentava la mia poca attenzione nei suoi confronti, preso dai miei altri figli avuti da precedente matrimonio, da genitori bisognosi, dal lavoro, ecc. Abbiamo un figlio più piccolo, cui non credo di aver mancato mai le attenzioni di papà premuroso (ma anche a lei, ritengo, però non voglio alterare il punto di vista suo, che se lo aveva, va rispettato e soprattutto creduto). Abbiamo circa 50 anni.
Per farla breve, lei più che altro ha trovato in questa persona colui che l'ha ascoltata, consolata, coccolata, in tutti i sensi. E' più lei che lo ha cercato, forse, ripeto, forse, lui non ci avrebbe provato. Il fatto è che lei si è pentita quasi subito, lo ha fermato, soprattutto quando lui ha iniziato ad andare MOLTO avanti, voleva sposarla, messaggi infiniti di amore, ecc.
Lui - per sua stessa dichiarazione - ha provato per la prima volta l'amore con la A maiuscola. E ci credo, perché lei è una donna eccezionale per molti aspetti, primo fra tutti l'intensità dei sentimenti verso le persone, oltre ad essere molto attraente di aspetto. Lei prima di tutto ha sentito anche il bisogno - oltre che di essere aiutata e capita e consolata - di aiutare, capire, consolare, una persona che ha avuto delle sfortune oggettive nella vita (lo so per certo). Ah. lui ha 10 anni di meno di lei, è di un altro Paese e ha solo la mamma nel suo paese, con la quale ha un rapporto 'particolare'. Infatti in un certo senso ha trovato una nuova mamma in lei, una mamma che ti capisce e che ti piace anche fisicamente e anche tanto. Regali, dichiarazioni, ecc., tutto in un mese circa di passione, lui. Quando ho capito che lei aveva qualcosa per la testa gliel'ho detto - d'altronde mi stava dicendo con forza da settimane, quando litigavamo, che voleva vivere, sentirsi amata, sentirsi viva, sentirsi donna, .. - e quindi ha ammesso subito - anzi non ricordo se addirittura mi aveva detto lei per prima che mi tradiva, ma credevo fosse solo una provocazione inizialmente - , senza dirmi chi era, ma ho capito anche chi era, in qualche giorno di osservazione più attenta della corrispondenza tra loro.
Quindi lei mi ha chiesto di comprendere che verso quest'uomo ha pur sempre dei sentimenti, "gli vuole bene", e non vuole fargli male. Perciò devo lasciare che lei gli faccia capire che la cosa è finita, e che lui deve andarsene, anche fisicamente. Lui continua a scriverle ti amo, inizialmente, poi piano piano capisce, e recentemente si rivedono (hanno continuato a comunicare, con il mio consenso sofferto) e lei gli urla addosso che non si può andare avanti, ecc. Lui ci resta malissimo e dichiara che se ne torna al Paese, ma lei ha sensi di colpa per averlo portato a rovinare tutto quello che aveva costruito in Italia. Perciò ricomincia a comunicare con toni tipo "come stai", devi fartene una ragione o "devi trovarti qualcuno" ecc. Lui insiste nel dirle che sta male e giù sensi di colpa. Lei però mi dice che l'intenzione di andarsene è reale.
E io ? Ho spiegato a lei la mia sofferenza e non ce n'era bisogno la capisce molto bene, infatti lei è quella che sta peggio probabilmente, ma non riesce ad "abbandonare" a se stesso questa persona che è evidentemente problematico. Ah, l'ho incontrato pure io, gliel'ho chiesto io, gli ho parlato, ma è stato molto veloce, perché mi ha detto che potevo stare tranquillo che sta organizzando il suo ritorno al Paese di origine.
Ora la situazione è che - di tutto - non sopporto più la complicità che hanno nei messaggi, non nel contenuto, lei è piuttosto fredda e lo rimprovera se lui si allarga con messaggi 'espansivi'. Non sopporto il fatto stesso che ci siano questi messaggi.
Infatti lei lo ha capito, e - molto grezzamente - cerca di non farmelo sapere, il che mi infastidisce ancora di più. Occhio non vede cuore non duole, ma il mio occhio purtroppo vede, perché ho più dimestichezza di loro con gli strumenti.
Ok mi fermo qui, ci sarebbe molto altro da dire. Molti diranno che lei dovrebbe chiudere del tutto e stop, ma le cose a volte sono più complicate, forse è solo questione di tempo. Noi abbiamo ricominciato ad essere più vicini, parliamo molto di più, ci confortiamo e ci divertiamo anche a letto, quando riusciamo a mettere da parte la situazione col terzo incombente. Che non è facile, abita veramente vicino, si riesce a capire perfettamente ogni suo spostamento e lui i nostri...
Dovessi io consigliare me stesso, mi direi di aspettare e continuare così, però mi salgono dubbi su di lei, sui suoi reali sentimenti nei miei confronti, che forse nemmeno lei ha il coraggio o la consapevolezza di riconoscere come affievoliti.
Tua moglie è ancora nel pallone. Sono cambiate le dinamiche, ma l'intrallazzo è ancora vivo. Probabilmente questi vanno avanti da ben più tempo che un mesetto.
 

Etta

Utente di lunga data
....si ma la deve cercare e deve avere l impostazione mentale idonea ad un eventuale tradimento....
Non è che le storie extra spuntano come i funghi ..
Ci vuole un minimo di impegno...
Beh a volte succede anche senza cercare. Incontri una persona e vi piacete. Io tutti quelli sposati con cui sono stata non li ho cercati.
 

perplesso

Administrator
Staff Forum
Mi permetto di aggiungere una cosa. Probabilmente perché questo forum parla di tradimento è popolato da traditori e traditi, che generalmente maturano un senso di segretezza e illecito (altrimenti non sarebbe tradimento se entrambi sono consenzienti, anzi, tradimento sarebbe restare monogami, per una coppia che ha come ideale la poligamia). Però non sento parlare di "fiducia": molti dubbi su di lei, su quello che dice, su quello che fa, o ha fatto. Se manca la fiducia, non c'è bisogno di farsi tante seghe mentali, è tutto finito. Ma se la fiducia c'è, deve mostrarsi in atti concreti, ad esempio concordando assieme cosa fare per uscire da una situazione. Il che non significa farsi prendere per il culo. Poi sono d'accordo su fermezza, determinazione, ecc. Ma se non c'è la fiducia a me un rapporto di coppia stabile a questo punto non piace, molto più facile e anche divertente stare da soli e - finché si ha possibilità e voglia - godere di quello che si trova nei rapporti brevi e diversi, è una scelta.
E te tu ti fidi di lei?
 

Pincopallino

Utente di lunga data
Mi permetto di aggiungere una cosa. Probabilmente perché questo forum parla di tradimento è popolato da traditori e traditi, che generalmente maturano un senso di segretezza e illecito (altrimenti non sarebbe tradimento se entrambi sono consenzienti, anzi, tradimento sarebbe restare monogami, per una coppia che ha come ideale la poligamia). Però non sento parlare di "fiducia": molti dubbi su di lei, su quello che dice, su quello che fa, o ha fatto. Se manca la fiducia, non c'è bisogno di farsi tante seghe mentali, è tutto finito. Ma se la fiducia c'è, deve mostrarsi in atti concreti, ad esempio concordando assieme cosa fare per uscire da una situazione. Il che non significa farsi prendere per il culo. Poi sono d'accordo su fermezza, determinazione, ecc. Ma se non c'è la fiducia a me un rapporto di coppia stabile a questo punto non piace, molto più facile e anche divertente stare da soli e - finché si ha possibilità e voglia - godere di quello che si trova nei rapporti brevi e diversi, è una scelta.
Se tu ritieni di avere fiducia nella tua consorte cosa sei qui a fare? Contesti tutte le risposte ma al contempo frigni.
Ti spiego cos’è il dieci.
Quando qualcuno viene sgamato a commettere un reato, è sempre portato a raccontare di meno o a camuffare quello che ha fatto per farlo sembrare altro.
Io vedo solo una moglie che si fa scopare dal vicino di casa.
Evidentemente ne ha bisogno.
 

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Beh a volte succede anche senza cercare. Incontri una persona e vi piacete. Io tutti quelli sposati con cui sono stata non li ho cercati.
E dai...
Non puoi dirmi che tutti gli sposati ti sono caduti così tra le braccia...
Ascolta ...se ti sono caduti è perché a avevano voglia e b perché vedevano disponibilità .....
Dimmi invece...quanti single hai incontrato e ci sei stata.. in rapporto con gli sposati ..
 

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
amore alla follia: non so se vi è mai capitato ma la fase dell'innamoramento, la prima volta che accade sul serio, è una cosa simile, non faccio fatica a capirlo. E' certo che c'è anche una componente ulterio
Io non ho capito...
Scusa amore alla follia... chi?tu e lei o lei e lui???
O solo lui??
Prima di amare qualcuno alla follia ne deve passare di acqua sotto i ponti...
Il piacere è diverso ..
Ti piace qualcuno...da impazzire..ma non è amore...
 

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Mi permetto di aggiungere una cosa. Probabilmente perché questo forum parla di tradimento è popolato da traditori e traditi, che generalmente maturano un senso di segretezza e illecito (altrimenti non sarebbe tradimento se entrambi sono consenzienti, anzi, tradimento sarebbe restare monogami, per una coppia che ha come ideale la poligamia). Però non sento parlare di "fiducia": molti dubbi su di lei, su quello che dice, su quello che fa, o ha fatto. Se manca la fiducia, non c'è bisogno di farsi tante seghe mentali, è tutto finito. Ma se la fiducia c'è, deve mostrarsi in atti concreti, ad esempio concordando assieme cosa fare per uscire da una situazione. Il che non significa farsi prendere per il culo. Poi sono d'accordo su fermezza, determinazione, ecc. Ma se non c'è la fiducia a me un rapporto di coppia stabile a questo punto non piace, molto più facile e anche divertente stare da soli e - finché si ha possibilità e voglia - godere di quello che si trova nei rapporti brevi e diversi, è una scelta.
La fiducia dovrebbe essere alla base del rapporto, verissimo. Hai appena scoperto di essere stato tradito, il suo amante abita nel vostro condominio, loro si messaggino ancora. La fiducia se la deve guadagnare, a mio parere.
 

danny

Utente di lunga data
Mi permetto di aggiungere una cosa. Probabilmente perché questo forum parla di tradimento è popolato da traditori e traditi, che generalmente maturano un senso di segretezza e illecito (altrimenti non sarebbe tradimento se entrambi sono consenzienti, anzi, tradimento sarebbe restare monogami, per una coppia che ha come ideale la poligamia). Però non sento parlare di "fiducia": molti dubbi su di lei, su quello che dice, su quello che fa, o ha fatto. Se manca la fiducia, non c'è bisogno di farsi tante seghe mentali, è tutto finito. Ma se la fiducia c'è, deve mostrarsi in atti concreti, ad esempio concordando assieme cosa fare per uscire da una situazione. Il che non significa farsi prendere per il culo. Poi sono d'accordo su fermezza, determinazione, ecc. Ma se non c'è la fiducia a me un rapporto di coppia stabile a questo punto non piace, molto più facile e anche divertente stare da soli e - finché si ha possibilità e voglia - godere di quello che si trova nei rapporti brevi e diversi, è una scelta.
Mi sembri me 7 anni fa.
Permettimi di essere molto pessimista.
 

Etta

Utente di lunga data
E dai...
Non puoi dirmi che tutti gli sposati ti sono caduti così tra le braccia...
Ascolta ...se ti sono caduti è perché a avevano voglia e b perché vedevano disponibilità .....
Dimmi invece...quanti single hai incontrato e ci sei stata.. in rapporto con gli sposati ..
Beh sicuramente i single erano di più. Semplicemente perché uno sposato non parte in quarta e non può provarci alla luce del sole. Diciamo che me lo facevano capire ed io a mia volta lo facevo capire a loro.
 

FataIgnorante

Utente di lunga data
Non è che tu abbia molte scelte. Avete tutte e due 50 anni. A questa età si può affrontare una separazione e avere altre opportunità di vita, ma la vostra situazione è abbastanza complessa. Tu esci già da un altra storia. Figli insieme e con altri :
A) Affrontate insieme questo passo falso riacquisendo fiducia l'uno nell'altro con tempo e pazienza
B) Prendete due strade diverse con tutto quello che ne consegue.
 

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
E dai...
Non puoi dirmi che tutti gli sposati ti sono caduti così tra le braccia...
Ascolta ...se ti sono caduti è perché a avevano voglia e b perché vedevano disponibilità .....
Dimmi invece...quanti single hai incontrato e ci sei stata.. in rapporto con gli sposati ..
Se hai una vita sociale le occasioni capitano. :LOL:
 

Warlock

Utente di lunga data
Quella più nella merda è lei.
Da una parte deve ricostruire il rapporto con te, dall'altra lasciare andare senza ferire l'amantecon cui ha comunque condiviso un sentimento. Sarebbe giusto chiudere nettamente con l'amante ma non può per i sensi di colpa verso lui per averlo illuso. Cerca di non far soffrire nessuno ma invece stanno soffrendo tutti, lei compresa.
La vedo dura in tutti i casi
 

danny

Utente di lunga data
Per superare un tradimento occorre ritrovare la fiducia nell'altro, come prima cosa.
Ed è la parte più difficile.
È un lavoro da fare in due.
Il fatto che lei stia prendendo tempo per lasciare l'altro non è un buon punto di partenza. È una cosa che chiese anche mia moglie, ed era ovviamente una balla.
Quando si viene scoperti si deve immediatamente interrompere i contatti con l'altro.
Ci si può scrivere per poco, certo, ma di nascosto e con l'intenzione di porre fine alla storia.
Coinvolgere il compagno in questi strascichi è deleterio. Chiedere addirittura tempo per finire la storia è mostrare un interesse che non dovrebbe palesarsi in questo determinato frangente.
L'attenzione ora dovrebbe essere solo e totalmente rivolta a te.
 

danny

Utente di lunga data
Quella più nella merda è lei.
Da una parte deve ricostruire il rapporto con te, dall'altra lasciare andare senza ferire l'amantecon cui ha comunque condiviso un sentimento. Sarebbe giusto chiudere nettamente con l'amante ma non può per i sensi di colpa verso lui per averlo illuso. Cerca di non far soffrire nessuno ma invece stanno soffrendo tutti, lei compresa.
La vedo dura in tutti i casi
Direi di no.
Lei può continuare a tenere il piede in due scarpe solo affinando la tecnica.
 
Top