Chi di voi va in palestra ?
Io ci vado perché posso andare qnd voglio e faccio un po' di sport ma mi annoia mi annoiano le lezioni di gruppo e allora faccio una scheda a volte spinning spesso yoga che però mi ha frantumato le ginocchia
ma dirvi che ci vada super motivata no !!
amo sciare che elo sport che preferiscoè andare in bici anche se con qsto tempaccio non posso
ad ed alle 1830 dovrei andare e preferirei stare a cucinare con un buon vinello tra le mani ma ho il senso di colpa

Non vado in palestra. Ci ho provato da giovane, ma proprio non mi ci trovo.
Ho dovuto fare degli esercizi anni fa per una spalla, e mi sono trovata bene con la fisioterapista. Mi cazziava e mi correggeva nei movimenti (mentre quando ero andata da giovane in palestra mi mollavano lì con una lista scritta su un foglio), che io tendevo a fare troppo veloci sbagliando, e questo mi ha dato un altro approccio, di sfida verso me stessa, a osservare il movimento e impegnarmi nel movimento. Poi sono andata avanti a farli da sola e ho proseguito aggiungendone altri fino alla malattia di mio padre.
Mi piace tantissimo camminare, camminare ore e ore, e mi piace osservare la natura, questo mi motiva perchè il fisico mi serve. Però il tempo purtroppo è sempre risicato.
Capisco cosa vuoi dire quando parli di motivazione. All'inizio ti devi autofregare in qualche modo, specie se hai dolori. Poi quando prendi il via la motivazione diventa il movimento stesso, perchè senti beneficio immediato nel tuo corpo, senti la vita che ti scorre dentro. Ed è bello.
Pensa che gran parte degli animali si muovono continuamente per vivere, non è che devono fare palestra, noi siamo parecchio atipici.
A me di per se la palestra non mi da motivazione, specie se mi viene propinato come qualcosa di "estetico", mi annoia, devo farmi tutti dei giri mentali assurdi, pensando ad altre cose. Se dovessi fare 10 squat con motivazione estetica fisica non ne farei manco mezzo, se mi trovo davanti un campo di fioriture selvatiche da fotografare potrei farne 50 senza rendermene conto.
Ho imparato a trarre stimolo dalle donne che fanno solitarie in montagna, o dalle sportive (e su di me funziona con le donne), anche se io sono un microbo rispetto a loro, però mi stimola a provarci.