È soggettivo, in proporzione è la stessa cosa di uno di 40 con una di 20.Vabbé, ma come si fa a farsi sedurre da un pirla in climaterio!
Questo è un vecchio!
È soggettivo, in proporzione è la stessa cosa di uno di 40 con una di 20.Vabbé, ma come si fa a farsi sedurre da un pirla in climaterio!
Questo è un vecchio!
Saresti probabilmente vedova.Forse era meglio![]()
Se stiamo a guardare ogni valore non faremmo più nulla.
Certamente per quanto ben tenuto possa essere, ha l’età per esserti padre.Grazie per le risposte e i consigli intanto.
In realtà non mi ero posta (ancora) tutte le domande che avete posto voi,e alcune mi hanno fatta davvero riflettere. Speravo in questa mano,e Ve ne sono grata.
Io semplicemente avevo interpretato il mio "turbamento" come attrazione fisica pura per un uomo più grande che mi sta lusingando,e cercavo appunto conferme del fatto che fosse un pericolo enorme anche solo pensarci,e anche magari idee su come dirgli di piantarla prima che fosse tardi.
Sicuramente un po' il fatto di cercare e'un figlio ha reso le cose a letto meno "spontanee" con il mio uomo. Ma non per questo cerco l'evasione "per farmi mettere incinta da un altro"!!! Il fatto di essere attratta fisicamente da un altro uomo non è assolutamente connesso a questo: avevo raccontato il dettaglio per dare un quadro generale. Non voglio un figlio a prescindere dalla mia coppia,lo vorrei con il papà che sogno per lui,non certo con il tipo un po' misterioso che mi attizza e che vuole (sicuramente) solo portarmisi a letto.
Forse saró strana io,ma in tanti anni di relazione non mi era mai successo prima d'ora di provare questo tipo di imbarazzo per le attenzioni di un uomo. Si è grande,ma non "vecchio", è irrispettoso verso di me e il mio compagno ,sí certamente non è "invaghito" ma vuole solo sesso con una più giovane che lo attizza.
Non cerco disperatamente attenzioni. L'attrazione con il mio compagno c'è, non mi sento trascurata da lui in quel senso,e anzi quando mi è capitato in passato di ricevere complimenti/attenzioni da altri uomini l'ho sempre vissuta con fastidio troncando con "non ci pensare nemmeno,per me non esisti". Probabilmente stavolta sono solo stata umanamente attratta dal suo savoir faire e dal suo modo di fare. Che sia perché mi ricorda una figura paterna? Sto passando un complesso di Elettra tardivo? Mi sento più "matura" dei miei 30 anni? Troppo difficile fare questo tipo di riflessioni.
So cosa voglio,e so che devo essere decisa verso di lui per rimetterlo al suo posto,ora che ho anche ammesso di sentirmi vulnerabile.
Ultimo aggiornamento (quasi come essersela voluto,dopo aver "confessato"qui). Stamattina mi arriva un suo whatsapp alle 7 (abbiamo i numeri rispettivi perché siamo nel gruppo dello studio,ma non ci eravamo mai scritti prima) : "Scommetto che stamattina esci a correre -mi era sfuggito una volta di dirgli che mi piace correre- . Andiamo assieme ?"... Ho risposto con un semplice "Buongiorno,si vado a correre, trascino anche X (il mio compagno),se vuoi unirti,ci vediamo al posto". Non ha risposto più, e la cosa mi ha oggettivamente sollevata...
grazie ..
O come se io guardassi un ottantenneÈ soggettivo, in proporzione è la stessa cosa di uno di 40 con una di 20.
La Marta FascinaO come se io guardassi un ottantenne
![]()
Non so patologico, ma di certo non lo ritengo nell’ordine delle cose.In effetti certo non è la risposta giusta ma non capisco perché darlo per scontato per altro anche con tono di sufficienza per non dire di peggio
Fra un po si parla di patologico
Probabile ma magari avrei avuto una storia diversaSaresti probabilmente vedova.
No è la stessa diversità in età diverseO come se io guardassi un ottantenne
![]()
Esiste un ordine delle cose? Io non dico che sia la normalità ma non lo trovo patologico o da demonizzareNon so patologico, ma di certo non lo ritengo nell’ordine delle cose.
Se fosse mia sorella a sentirsi attratta da un sessantenne, le chiederei se si è ammattita, di certo non l’annovererei nelle normali attrazioni che le possono capitare.![]()
gine parlava di proporzioneNo è la stessa diversità in età diverse
ordine delle cose in senso di normalità, media.Esiste un ordine delle cose? Io non dico che sia la normalità ma non lo trovo patologico o da demonizzare
Io si se capissi che è felice e cosciente della situazioneordine delle cose in senso di normalità, media.
Chettedevodì, io non sarei contenta per lei.
Si ma 30 58gine parlava di proporzione
50 assorreta.Si ma 30 58
Non è paragonabile a 50 80
Permalosa…pensavo a me50 assorreta.
Io 40 eh.
(ribadisco stavamo parlando di proporzione, e infatti era una provocazione)
Credo di sì. Ha solo, secondo me, visto il periodo che sta vivendo, il bisogno di sentirsi desiderata, più femminile.Un sessantenne non assomiglia a un trentenne.
L’aspetto intrigante che la fa sentire lusingata prescinde dalla età?
Più il momento.più il momento o più lo stile?
No, non stiamo dicendo la stessa cosa.Stessa cosa che sto continuando a dire io. Probabilmente non c’è nient’altro di appetibile in quell’ufficio ed il 58 enne a confronto è davvero Clooney. Boh.
ma non è che l'attrazione si debba sempre spiegare razionalmente. i motivi per cui un uomo o una donna ci stimolano la testa di sopra e quella di sotto, possono essere anche irrazionali. sono le conseguenze di un'azione che a 30 anni devi saper prevedere.No scusate. Vi assicuro che non ho un'attrazione patologica per gli uomini maturi. Mai avuta nei primi 30 anni di vita almeno,e lo escluderei ora. Il modo di fare di questo uomo, sicuro e maturo, a volte anche strafottente, certo mi lusinga più delle attenzioni infantili di qualche coetaneo..ma non sto cercando un sostituto di un padre. Ho più l'impressione di stare sto solo passando quella orrenda e patetica fase di vita nella quale mi fa particolarmente piacere che mi si apprezzi per la mia femminilitá... Sbagliato e patetico,ma almeno lo ammetto e faccio un passo indietro.
Per rispondere a Brunetta...si è padre di due ragazzi di 27 e 22 anni. Peraltro me lo ha detto lui dopo aver fatto una battuta poco opportuna (in stile " Mi fai venire certi pensieri ")alla quale avevo reagito infastidita,e lui ha corretto il tiro dicendomi che stessi serena,che ha figli poco più piccoli di me,che lo prenderebbero in giro...
Minchia non l’ho lanciata iooooooPermalosa…pensavo a me
Anche 30 58
Non è 40 68
E ribadisco la proporzione non regge se cambi i numeri![]()