Brunetta
Utente di lunga data
Sto segnando chi non ha ancora scritto per identificare il soggetto![]()
mentire? ...mi sono accorto che ogni tanto mento su delle piccolezze inutili, non so perché, ma sono minchiate e, non per autoassolvermi, ma credo veramente che in un rapporto di amiciaiza si potrebbero vedere come "inesattezze" più che proprie bugie
A me sembra che sia interessante approfondire il punto delle bugie.Per me tra un uomo ed una donna può esserci una bella amicizia...e sinceramente mi fido più di un amico che non di un amante...questo mi porta a starci male se qualcosa mi fa mettere in dubbio quello che mi viene detto da una persona che appunto reputo"amico"
Ho affrontato qui l'argomento anche perché per me non c'era niente da nascondere...era una cosa pulita e sinceramente non mi sembra di avere offeso la persona, al contrario ci sono passata male io, quindi la mia punizione per avere sbagliato me la sono presa.
Penso che se tieni ad una persona vai oltre la litigata, ci sta e si passa oltre, anche perché non penso che ci sia qualcuno di perfetto ne qui né tantomeno nel mondo reale...fine della discussione.
Personalmente non ho più grandi aspettative di sincerità.
Forse non ne ho mai avute.
Questo perché so benissimo che per evitare spiegazioni, ma anche solo insignificanti contestazioni, è utile inventare giustificazioni di comodo.
Esempio “Ci vediamo stasera?” Penso che non ho voglia perché sono stanca o voglio vedere l’ultimo episodio di una serie o la partita o...quel che mi pare. Risposta “Non posso non mi sento bene” “Cos’hai?” Penso oh, ma saranno fatti miei
Esempio di bugia per evitare di dare spiegazioni.
Per cui, io non chiedo.