Brunetta
Utente di lunga data
Grazie. Io ero ancora con le dita paralizzate.Quindi tu riesci a instaurare un rapporto con tuo figlio solo quando sei sotto effetto di sostanze stupefacenti?![]()
Grazie. Io ero ancora con le dita paralizzate.Quindi tu riesci a instaurare un rapporto con tuo figlio solo quando sei sotto effetto di sostanze stupefacenti?![]()
Può sembrare brutto ma è così. Non dico che non abbiamo un rapporto, ma come con tutti gli adolescenti è conflittuale. Lui sa che quando sono in "relax" può lasciarsi andare e non recitare sempre la parte del figlio bastian contrario. Almeno con me, con MADRE è sempre rose e fioriQuindi tu riesci a instaurare un rapporto con tuo figlio solo quando sei sotto effetto di sostanze stupefacenti?![]()
Il problema sei tu, non lui.Può sembrare brutto ma è così. Non dico che non abbiamo un rapporto, ma come con tutti gli adolescenti è conflittuale. Lui sa che quando sono in "relax" può lasciarsi andare e non recitare sempre la parte del figlio bastian contrario. Almeno con me, con MADRE è sempre rose e fiori
Cioè lui sa che sei sei fuso sei più predisposto verso di lui ?Può sembrare brutto ma è così. Non dico che non abbiamo un rapporto, ma come con tutti gli adolescenti è conflittuale. Lui sa che quando sono in "relax" può lasciarsi andare e non recitare sempre la parte del figlio bastian contrario. Almeno con me, con MADRE è sempre rose e fiori
Abbiamo due caratteri opposti. Due concezioni di vita differenti. Lui è un ragazzo fantastico, responsabile, intelligente, va bene a scuola, mai dato un problema. Io sono sempre stato la pecora nera della famiglia, casini in adolescenza, casini a scuola per la condotta. Il carattere è quello che è, lo puoi migliorare ma non cambiare. Probabilmente io non riesco a comprendere appieno lui e lo stesso lui con me. Abbiamo trovato punti di unione, uno è quello che tanto stigmatizzate, l'alto è quando durante il weekend facciamo lunghi giri in moto. E poi c'è MADRE che smussa gli estremi dei nostri caratteri e ci avvicina l'un l'altro.Il problema sei tu, non lui.
Anche perché tu dovresti essere l’adulto.
Guarda che ormai è quasi maggiorenne, non è uno stupido. Penso che lui sia "in competizione" con me, essendo io estroverso e casinista e lui, avendo preso da MADRE, molto più razionale ed introverso. Credo anche che, quando mi vede in relax, inconsciamente non abbia bisogno di dimostrare a se stesso di essere ancora in competizione, in quel momento, e si lascia andare a gesti d'affetto e complicità che io ricambio con molta gioia.Cioè lui sa che sei sei fuso sei più predisposto verso di lui ?
Ma scusa nn è un bel messaggio e anche kui potrebbe pensare che quella sia la soluzione x affrontare le cose
Ma almeno non dirglielo
Mi è incomprensibile come la presenza dei figli non sia una motivazione sufficiente per diventare una persona migliore.Abbiamo due caratteri opposti. Due concezioni di vita differenti. Lui è un ragazzo fantastico, responsabile, intelligente, va bene a scuola, mai dato un problema. Io sono sempre stato la pecora nera della famiglia, casini in adolescenza, casini a scuola per la condotta. Il carattere è quello che è, lo puoi migliorare ma non cambiare. Probabilmente io non riesco a comprendere appieno lui e lo stesso lui con me. Abbiamo trovato punti di unione, uno è quello che tanto stigmatizzate, l'alto è quando durante il weekend facciamo lunghi giri in moto. E poi c'è MADRE che smussa gli estremi dei nostri caratteri e ci avvicina l'un l'altro.
brunetta non ti stupire, il marito di una mia amica veniva legato al tavolo dalla madre quando lei aveva da farsi i fatti suoi e ha iniziato a parlare col padre intorno ai 18 anniMi è incomprensibile come la presenza dei figli non sia una motivazione sufficiente per diventare una persona migliore.
Consiglio anche a te la lettura o la visione del film tratto dal libro Il Buio Oltre la Siepe.
Va be’, ma quel caso è da abusi ed è molto grave. Quello che è stupefacente è che il figlio abbia una vita normale (se ce l’ha).brunetta non ti stupire, il marito di una mia amica veniva legato al tavolo dalla madre quando lei aveva da farsi i fatti suoi e ha iniziato a parlare col padre intorno ai 18 anni
sì lui ha una vita normale ed è anche molto equilibrato, la sorella noVa be’, ma quel caso è da abusi ed è molto grave. Quello che è stupefacente è che il figlio abbia una vita normale (se ce l’ha).
Ma chi ha detto che non sia diventato una persona migliore? Ho detto solo che abbiamo due caratteri diametralmente opposti. Io sono solare, lui è chiuso come era sua madre alla stessa età. Non posso mica costringerlo ad abbracciarmi se lui si sente in imbarazzo. Se lui riesce a esternare i suoi sentimento quando sono in relax, prendo quello che riesco cercando di fargli sentire che lo amo.Mi è incomprensibile come la presenza dei figli non sia una motivazione sufficiente per diventare una persona migliore.
Consiglio anche a te la lettura o la visione del film tratto dal libro Il Buio Oltre la Siepe.
Ma non è che lui si sente a suo agio solo quando è rilassato dopo una canna (cosa che a me come madre farebbe veramente interrogare su me stessa) ma quando TU sei rilassato.Ma chi ha detto che non sia diventato una persona migliore? Ho detto solo che abbiamo due caratteri diametralmente opposti. Io sono solare, lui è chiuso come era sua madre alla stessa età. Non posso mica costringerlo ad abbracciarmi se lui si sente in imbarazzo. Se lui riesce a esternare i suoi sentimento quando sono in relax, prendo quello che riesco cercando di fargli sentire che lo amo.
Non è che siamo tutti uguali. Magari voi disapprovate quello che faccio, ma credo di aver tirato su un figlio con valori importanti. Se poi guardo gli amici che ha intorno, non mi pento di essere il genitore che sono.
Ok comprendo il tuo punto di vista, vedrò come posso lavorarci suMa non è che lui si sente a suo agio solo quando è rilassato dopo una canna (cosa che a me come madre farebbe veramente interrogare su me stessa) ma quando TU sei rilassato.
Quindi TU appari a lui aggressivo e imprevedibile, se TU non ti fai una canna.
È una cosa talmente grave che non volerla vedere è un altro segno di un problema.
Quando avevo quindici anni ero spesso nervosa, al punto di avere gravi problemi di stomaco (digerisco praticamente anche i sassi). Il medico mi aveva diagnosticato un mal di stomaco nervoso e mi aveva prescritto valium e ansiolin al bisogno.
Dopo qualche mese mi sono scocciata di vedere dipendere il mio umore da farmaci. Ho smesso di prendere gli ansiolitici. La cosa buffa è che ho usato consapevolmente un placebo: pastigliette alla menta.
Se ho fatto questo ragionamento a quindici anni, solo per me stessa, credo che si possa fare da adulto, per i figli.
Sei un grande,Un tre anni fa trovai della Maria in tasca a mio figlio. Il dramma lo ha fatto mia moglie. Io che non sono nemmeno capace di accendere la sigaretta, ho preferito parlargliene, e Chiedergli se sarebbe stato d’accordo a farci una canna insieme.
E così di nascosto da mia moglie un venerdì siamo Usciti io e lui che l’ha …rollata…e ne abbiamo fumata una in due.
Io tutto sto sballo mica lo provai, so solo che mi venne una fame mostruosa e dopo la canna andammo al Mc.
Lui idem.
Non ne parlammo più, è un bravo ragazzo, studia, lavora e si diverte. Per lavorare intendo che da ripetizioni di matematica Ai ragazzi delle medie, per pagarsi i week end in giro a divertirsi.
Se anche vuol farsi una canna ogni tanto, sono diventato abbastanza tollerante.
l'ultima volta che ho fumato è stato grazie ad un sequestro a mio figlio ... avevo detto che me ne sarei sbarazzato, non ho detto come
sono una brutta persona?
Non sono mai stato contro le canne, quello che ho spiegato a mio figlio è che il danno è l'abitudinarietà e fumare roba di merda, se avessimo tutti sul balcone una piantina ben coltivata e con un thc tranquillo sarebbe un mondo migliore
e quindi?Leggendo i commenti capisco che ciò che sto per scrivere potrà sconvolgere (più di fumarsi una canna) molte persone qui dentro.
Premetto che sono laureato, ho un secondo diploma triennale, parlo inglese. Questo per dire che ok non sarò un genio, ma nemmeno uno psicopatico analfabeta. Da sempre sportivo e per ora, nonostante tutte le avversità della vita, mentalmente sano.
Inoltre ho sempre mangiato pulito, bevo pochissimo alcool. Non fumo tabacco.
Al contrario di molti amici coetanei over 40 che abisano da decenni delle sostanze sopra menzionate. Oggi obesi e fuori forma.
Dall'età di circa 16 anni fumo regolarmente. Ammetto che i primi periodi fumavo robaccia, sicuramente tossicaoggi solo erba di campo naturale. Biologica
Sto benone.
Conoscendo il mondo delle droghe... Eh si da ragazzino ho provato alcool, lsd, funghi, cocaina, estasi ... Tutta merda, quelle cose ti segnano e ti logorano dentro.