ologramma
Utente di lunga data
No ,lo so che sei riservata, io forse detto qualcosa ma genericaHai mai letto da me qualcosa in merito a pratiche sessuali?
No ,lo so che sei riservata, io forse detto qualcosa ma genericaHai mai letto da me qualcosa in merito a pratiche sessuali?
E dai pure te hai scritto cose riservate ,non so se l'avresti dette al barNessuno fa così e tutti fan così è praticamente la stessa cosa.
Fra l'altro, non è esatto nessuno.
Per quanto mi riguarda io qui, come fuori di qui, dico ciò che potrei dire anche in una piazza.
Tipo?E dai pure te hai scritto cose riservate ,non so se l'avresti dette al bar
cazzo ma io ti lovvo di brutto....Io da traditrice ho sempre seguito una regoletta semplice.
SE quello di cui parlo può essere messo sui cartelloni in piazza citando nomi e cognomi in assoluta serenità (che significa non dovendo nasconderlo in alcun modo), allora ne parlo.
SE non è così, non ne parlo.
Ed è un modo che uso ovunque. Anche qui sul forum.
Qui scrivo quello che potrei dire anche al bar.
Per sottolineare la differenza, un discorso è confrontarsi sulle esperienze in questa o quella scuola, su percorsi di anoressia, su stupri e molestie in termini generali, sul week end, sulla tal pratica sessuale o quell'altra.
Altro discorso è portare in quei discorsi il vissuto, ossia le emotività dei coinvolti senza il loro consenso.
Condividere il dubbio (di un nucleo familiare riguardante uno dei membri il nucleo) con un terzo esterno richiede, per chiarezza, che tutti i componenti del nucleo siano a conoscenza della presenza del terzo e che i componenti in grado di esprimere il consenso lo possano dare e che quell'informazione possa esser ricondotta nel nucleo in modo trasparente.
SE, come nel caso di un amante, questo non è possibile, la scelta è su chi far fuori dalla comunicazione.
SE non si fa fuori l'amante...mah. Io due domandine sulla qualità dello scambio in casa me le farei.
Non so se possa davvero funzionare eh...in generale si lamentano del fatto che io non sia molto comprensibile nei miei ragionamenti!cazzo ma io ti lovvo di brutto....
sei riuscita a spiegare in un post quello che io e Brunetta non riusciamo a far capire da pagine e pagine addietro
la prossima volta che devo spiegare qualcosa in un thread, ti mando un MP, e tu lo riporti in parole comprensibili![]()
Non è che non si era capito quello che volevate dire...il discorso è che a parole è fattibile quello che dite voi a fatti è impossibile a meno che con l'amante non si parli altro che di come è il tempo oggi o di ricette di cucina ...io sono d'accordo con te nel momento che mi dici che tradire è sbagliato ma trovo ridicolo dare così tanta importanza a che argomenti vengono trattati con l'amante quando già l'avere una relazione extra coniugale non andrebbe bene....cazzo ma io ti lovvo di brutto....
sei riuscita a spiegare in un post quello che io e Brunetta non riusciamo a far capire da pagine e pagine addietro
la prossima volta che devo spiegare qualcosa in un thread, ti mando un MP, e tu lo riporti in parole comprensibili![]()
SE ti riferisci a esperienze sessuali, fidati, ne parlo serenamente al bar. E apertamente.Non mi va
Come mai è impossibile?Non è che non si era capito quello che volevate dire...il discorso è che a parole è fattibile quello che dite voi a fatti è impossibile a meno che con l'amante non si parli altro che di come è il tempo oggi o di ricette di cucina ...io sono d'accordo con te nel momento che mi dici che tradire è sbagliato ma trovo ridicolo dare così tanta importanza a che argomenti vengono trattati con l'amante quando già l'avere una relazione extra coniugale non andrebbe bene....
Intendi quindi della violenza?Non volevo farti ricordare
Te non hai figli giusto? Ti assicuro che trovarsi tra genitori e non finire a parlare dei figli è pressoché impossibile...fidati...Come mai è impossibile?
E' impossibile parlare di se stessi e solo di se stessi con l'amante?
E riportare all'amante solo fatti che non riguardano se stessi?
Io ho avuto parecchi amanti, e parecchi uomini.
Ho parlato e molto con tutti.
Delle mie emozioni. Dei miei dubbi.
MA non sono mai riuscita a parlare delle emozioni e dei dubbi che coinvolgessero altri oltre me.
Lì sentivo il tradimento.
Quando l'ombra dell'amante entrava con me dalla porta di casa.
Altro che trombata.
Non mi va di parlarne del disagio e la sofferenza che hai subito .Intendi quindi della violenza?
Ma per fortuna che la ricordo!!
Ovviamente non mi metto, così dal niente a parlarne.
MA non lo faccio per non mettere a disagio gli altri.
SE mi trovo al bar ed esce il discorso violenza, io non ho il minimo problema a dire "ma, quando è successo a me, ho sentito questo e questo" e "ho pensato questo e questo"
Sto solo molto attenta a chi ho davanti.
E non per paura che usi male le informazioni che fornisco.
Ma perchè alcune informazioni che fornisco possono mettere a disagio o in imbarazzo l'altro.
E non ho interesse a farlo.
Non è quello che sto scrivendo.Te non hai figli giusto? Ti assicuro che trovarsi tra genitori e non finire a parlare dei figli è pressoché impossibile...fidati...
L'esempio è felice.Faccio un esempio scemo, scemo perché non apprezzo il regista.
Avete visto il film Unfathfull?
Il marito tradito, che poi è interpretato da Richard Gere, perde la testa quando vede che la moglie ha regalato all’amante una palla di neve che rappresentava un momento importante del loro matrimonio.
In un film devono usare oggetti concreti.
Gli argomenti vanno anche selezionati, certe cose non si dicono per riservatezza degli altri. Se vuoi scopare e tradire nonostante sia una cosa che lede il comiuge e diverso da raccontare all'amante problemi, difficoltà o confidenza strette che il coniuge o un membro della famiglia ci ha fatto pensando di riporre in noi una fiducia nel custodire quel segreto.Non è che non si era capito quello che volevate dire...il discorso è che a parole è fattibile quello che dite voi a fatti è impossibile a meno che con l'amante non si parli altro che di come è il tempo oggi o di ricette di cucina ...io sono d'accordo con te nel momento che mi dici che tradire è sbagliato ma trovo ridicolo dare così tanta importanza a che argomenti vengono trattati con l'amante quando già l'avere una relazione extra coniugale non andrebbe bene....
Perfettamente d’accordo con te… e comunque Anche un’amica da 30 anni potrebbe in qualsiasi momento sputtanare proprio come un amante…Giusto per capire, ma quindi ci si deve fare il problema se parlo di problemi personali e familiari con una persona con cui ho condiviso vita ed esperienze per più di 35 anni come un'amica? È già chiaro che se confido certe cose , anche per sfogo , ( che poi le decisioni che si prendono son altra cosa), è perché quella persona è meritevole di quella fiducia e la cosa è reciproca e so che può arrivare un consiglio saggio perché conosce molti ambiti della mia vita. È chiaro che sono ben poche le persone con cui si può condividere tutto, nel corso di una vita. Poi sta all'intelligenza e sensibilità della persona comprendere con chi si può arrivare a tanto.. o scegliere un amante che non metta a rischio in nessun caso la situazione familiare, perché anche stando attenti ci potrà sempre essere il momento in cui ti esce qualcosa di troppo, non siamo robot. Quindi primariamente è tua responsabilità aver dato fiducia a qualcuno che non ti metterà a rischio manco nel peggiore dei casi . Poi il rischio esiste come in ogni cosa della vita, anche attraversare la strada all'ora di punta è un rischio.
È ovvio che non parliamo di persone in cui ci si vede al bar o a fare la pizzata una volta ogni tanto...
Grazie per l'attenzione @ologrammaNon mi va di parlarne del disagio e la sofferenza che hai subito .
Scrivete quello che volete, ma capiamoci e non travisiamo.Brunetta facciamo che mandi ad ognuno di noi un MP indicandoci cosa vuoi che ti scriviamo...
Facciamo copia e incolla e almeno hai le risposte corrette![]()