In realtà ho scoperto il tradimento per un altro motivo… eravamo ad una festa e loro sono spariti da soli per un bel po’… e là ho iniziato a covare qualche dubbio.Come hai scoperto queste chat?
No no incolpo anche mio marito! E non poco! Ma credo che le cose si facciano sempre in due…Lei sta incolpando anche sé stessa tranne il marito
Tra l’altro lui non vuole che ci vada perché la ex amante/amica ha di sicuro una versione diversa da raccontare
Che io vorrei proprio sapere invece
E soprattutto vorrei capire perché se si hanno problemi di cerca conforto tra le cosce di qualcuno
almeno sai che tuo marito non è un professionista delle cornaIn realtà ho scoperto il tradimento per un altro motivo… eravamo ad una festa e loro sono spariti da soli per un bel po’… e là ho iniziato a covare qualche dubbio.
poi qualche sera dopo lei gli aveva scritto e la ho capito che qualcosa non tornava.
Le chat sono semplici chat whatsapp che lui mi ha dato da leggere!
Dai per scontato che sarebbe falso?No no incolpo anche mio marito! E non poco! Ma credo che le cose si facciano sempre in due…
Più di leggere tutto ciò che si sono scritti altro non posso fare; lei probabilmente mi darebbe una versione diversa della storia; magari raccontandomi che è stato lui l’artefice di tutto.
Infatti la domanda che mi pongo è: quale sarebbe il mio obiettivo nel vederla? Cioè cosa voglio portarmi a casa io da un incontro con lei?Mi spiace molto per questo doppio tradimento.
Che infami.
È evidente, comunque, quali siano le tue priorità.
La totale trasparenza di tuo marito sulle loro conversazioni, il fatto che ti abbia dato in mani tutto, per me è sicuramente positivo e un segnale.
In tutto questo, secondo me, devi valutare se l’incontro con lei e le cose che ti potrebbe dire/raccontare possano esserti utili o meno.
Se non c’è utilità, cancellala dalla tua vita.
cercare una logica dove non c'è?Infatti la domanda che mi pongo è: quale sarebbe il mio obiettivo nel vederla? Cioè cosa voglio portarmi a casa io da un incontro con lei?
In questo momento in cui credo che lei non voglia altro che stare con lui..ed essendo fresca, e’ comprensibile…l’incontro con l’altra creerebbe ulteriore sofferenza…inutile secondo me.Lei sta incolpando anche sé stessa tranne il marito
Tra l’altro lui non vuole che ci vada perché la ex amante/amica ha di sicuro una versione diversa da raccontare
Che io vorrei proprio sapere invece
E soprattutto vorrei capire perché se si hanno problemi di cerca conforto tra le cosce di qualcuno
Può essere che, in fondo, tu non sia sicura al 100% della versione di tuo marito?Infatti la domanda che mi pongo è: quale sarebbe il mio obiettivo nel vederla? Cioè cosa voglio portarmi a casa io da un incontro con lei?
Ma a te, interessa la versione di una che al pari di tuo marito ti ha ingannata? Con lui stai ricostruendo, lei è un ramo secco nelle vostre vite. Taglialo e tieniti la parte ancora viva della pianta.Mio marito stava vivendo da parecchio tempo (1 anno circa) un momento molto stressante (lavoro e vita familiare, dove per vita familiare intendo genitori, etc).
Io, negli ultimi mesi, ero molto presa dal lavoro e quindi probabilmente non gli davo il supporto di cui necessitava. Ciò non giustifica un tradimento... non intendo questo.
Conclusione: ci eravamo persi di vista... lo dico con tranquillità perché mi assumo anch'io le mie responsabilità per ciò che è successo.
Diciamo che se fosse stata una sua collega anziché una mia amica la faccenda forse avrebbe avuto dei colori un po' diversi.
In terapia sono usciti in lungo ed in largo i motivi per cui lui è arrivato al tradimento...
Al di là di questo la mia paura è che vedendola io ricada in un tunnel di dubbi e domande. Io ho sentito la versione di mio marito, sicuramente anche lei vorrà dir la sua. E riportare a galla fatti accaduti, abbastanza metabolizzati, non so quanto bene mi faccia.
Lui teme che io la vedo, non per ciò che lei possa dirmi, ma per come io possa reagire dopo...
Benvenuta...Buongiorno,
è già da un po' che vi leggo e ho pensato di iscrivermi.
Avrei bisogno di essere letta da chi ha già vissuto tradimenti... per avere un metro di paragone e magari un confronto.
Qualche mese fa ho scoperto che mio marito (12 anni di relazione, di cui 7 anni di matrimonio) aveva una relazione con la mia testimone di nozze (mia amica storica da oltre 25 anni). Anche lei impegnata con un figlio. Nel momento in cui l'ho scoperto mi è crollato il mondo addosso. Non auguro a nessuno di vivere ciò che ho vissuto io...
La relazione andava avanti da poco... da 2/3 mesi, ma che sono più che sufficienti per mettere in discussione TUTTO e per creare un dolore immenso.
Nel momento in cui l'ho scoperto lui ha avuto la decenza di esplodere e confessare tutto. E soprattutto ha realizzato che mi avrebbe persa. E ha chiuso, in maniera netta!
Dico che lui ha confessato tutto perché ho letto tutte le loro chat, conversazioni, etc. E mi ha raccontato cose, che avrei anche preferito non sapere... dettagli sessuali, etc. Lo ha fatto per totale trasparenza.
Lei è stata tagliata fuori; purtroppo lei non ha accettato la cosa, ed anzi ha continuato a cercarlo: sul telefono (è stata immediatamente bloccata) e recentemente si è presentata anche fuori dalla scuola di uno dei nostri figli. Lei gli rimprovera che lui non si è mai preoccupato per lei... aggiungo che nel momento in cui ho scoperto del tradimento lei mi urlava che era innamorata di mio marito da anni (cosa terribile da sentire, soprattutto da quella che era una cara amica e che viveva a stretto contatto con la mia famiglia).
In questo momento io e mio marito siamo in terapia e stiamo cercando di capire come e perché siamo arrivati a tanto; nel senso che stiamo ricomponendo la nostra vita di coppia. Il lavoro che stiamo facendo è difficile ed in salita, ma per il momento sta andando abbastanza bene. E' sicuramente doloroso, ma la scelta di continuare a stare insieme c'è. E non solo per i figli.
Il problema è il seguente: lei è stata una mia grandissima amica per oltre 25 anni, recentemente ha trovato il modo per mettersi in contatto con me e mi ha chiesto di vederci, perché ha bisogno di chiedermi scusa, di dirmi quanto le dispiace e mi ha detto che si "rende disponibile per ogni mia domanda". Io temo che lei voglia continuare, in qualche modo subdolo e manipolatore, a mettersi in mezzo tra me e mio marito...
La domanda che faccio a chi ha vissuto un tradimento: avete mai avuto un confronto con l'amante? in questo caso per me l'amante era la mia più cara amica, nonché testimone di nozze.
Grazie per avermi letta.
Se la domanda è rivolta a me, no, nel suo caso assolutamente no.quindi tu saresti per il parlarle?
temi che non reggerebbe il colpoSe la domanda è rivolta a me, no, nel suo caso assolutamente no.
Con certa gente non spreco, dopo 25 anni, ulteriori 2 minuti del mio tempo.temi che non reggerebbe il colpo
Però ....La totale trasparenza di tuo marito sulle loro conversazioni, il fatto che ti abbia dato in mani tutto, per me è sicuramente positivo e un segnale.
Appunto, cosa cambia conoscere qualche pruriginoso particolare di rapporti sessuali intercorsi tra marito ed amante, da parte di un soggetto inattendibile perché avente un personale interesse a far saltare la coppia in corso di recupero ?In tutto questo, secondo me, devi valutare se l’incontro con lei e le cose che ti potrebbe dire/raccontare possano esserti utili o meno.
Se non c’è utilità, cancellala dalla tua vita.
Beh però fanno un pò schifo tutti e due. Addirittura a farla sotto il naso. Una cosa del genere non l'avrei mai perdonataeravamo ad una festa e loro sono spariti da soli per un bel po’