CIRCE74
Utente di lunga data
male!!!Non l'ho visto![]()
male!!!Non l'ho visto![]()
Per me è una bambola geniale.a me la barbie è sempre stata un po' sulle balle...mi incuriosisce vedere come l'hanno interpretata...non deve essere stato semplicissimo per gli attori recitare la parte di bambole...e che bambole...
vero...la bambola bambina ti costringeva ad immedesimarti in una mamma...com la Barbie puoi diventare ciò che vuoi...ho sentito dire che nel film si parla anche del fatto che sia lei che Ken non hanno i genitali...sono curiosa di vedere come hanno affrontato l'argomento visto che è un film che richiamerà molte bambine.Per me è una bambola geniale.
Nata tedesca, ma con i tedeschi annichiliti dalla seconda guerra mondiale, copiata dagli americani che l'hanno diffusa, ha rappresentato il sogno nel gioco di più generazioni.
E' fuori moda oggi che i bambini sono sommersi da più proposte, anche virtuali.
Imitata in tutto il mondo, ne esistono copie di varie nazionalità.
Interessante il passaggio dalla bambola/bambino alla bambola/adulta, tipico del dopoguerra.
Nessun genitore un tempo avrebbe regalato una bambola che non stimolasse la componente materna in una bambina, un tempo.
Barbie invece permette alla bambina di costruire un mondo di giochi simile a quello degli adulti, ovviamente visto con gli occhi di un bambino.
Ovviamente Barbie non poteva essere sessualizzata. Il mondo degli adulti per un bambino non lo è.vero...la bambola bambina ti costringeva ad immedesimarti in una mamma...com la Barbie puoi diventare ciò che vuoi...ho sentito dire che nel film si parla anche del fatto che sia lei che Ken non hanno i genitali...sono curiosa di vedere come hanno affrontato l'argomento visto che è un film che richiamerà molte bambine.
le femministe odiano tutto quello che rappresenta le donne...per loro bisognerebbe essere delle brutte copie degli uomini...non le ho mai capite.Ovviamente Barbie non poteva essere sessualizzata. Il mondo degli adulti per un bambino non lo è.
Barbie è odiata dalle femministe, se non mi sbaglio, perché rappresenterebbe un'icona consumistica di un ideale estetico non comune.
In realtà se andiamo a vederne la genesi, essa nasce della Bile Lilli, nel 1954. La bambola rappresentava i canoni estetici comuni tedeschi.
🫤male!!!
Troppo rifatta
scusa ma non sei molto credibile...Troppo rifatta
vorrei averle io le sue borse
vorrei averle io le sue borse![]()
![]()
![]()
È evidente da quello che hai scrittole femministe odiano tutto quello che rappresenta le donne...per loro bisognerebbe essere delle brutte copie degli uomini...non le ho mai capite.
anche perché se dicevi che era brutta ti venivo a dare una testata...mica per lei...per la nostra autostima...![]()
mica ho detto che è brutta
poi a me non piace tantissimo, ma come barbie è effettivamente perfetta
Per la cultura araba si tratterebbe di blasfemia e non per la mancanza del veloscusa ma non sei molto credibile...
a cosa ti riferisci?È evidente da quello che hai scritto![]()
?????Per la cultura araba si tratterebbe di blasfemia e non per la mancanza del velo
Che non sai nulla di femminismo, a parte qualche virgolettato di qualche sedicente femminista.a cosa ti riferisci?
Per loro qualsiasi cosa o persona deve avere un difetto per non concorrere con la perfezione di dio. Che abbia diffetti nascosti questo non lo so?????
ma non è vero!Troppo rifatta
saprò poco ma quello che so mi basta e mi avanza...Che non sai nulla di femminismo, a parte qualche virgolettato di qualche sedicente femminista.
Volevo offrire la mia disponibilità per una bibliografia minima. Ma poi mi sono ricordata che non vengono seguiti nemmeno i link di Wikipedia.