ciao,
si il viaggio l'abbiamo fatto, e abbiamo portato anche 1/2 dei figli
davvero molto bello e piacevole
Ma con l'inizio del 2023 abbiamo deciso di provare a stare ciascuno per proprio conto e provare a non vederci o sentirci se non per cose necessarie.
Si sta così, malino, ma si sta.
Riprendo da qui, non me ne vogliate, sarò breve, quasi.
Fino a maggio tutto ok, continuiamo a non vederci salvo per fare visita (reciproca) a genitori mal messi, un po' di moine dopo le visite di circostanza e lei che pare trarre finalmente beneficio dagli incontri che fa di terapia. Annuisco, ma non chiedo dettagli per evitare che lei mi dica che non ne può parlare o che, al contrario, parta con qualche sproloquio dei suoi in cui io so già che mi perdannoio incentrato sulla figura del padre che blablablaboh.
Nel frattempo ho conosciuto una bella signora straniera che vive in italia, molto elegante, un filo legnosa, divorziata da anni e con una figlia coetanea dei miei, e ci stiamo frequentando da poco meno di un mese.
Siamo arrivati al dunque, mi invita a casa sua. Ho sane aspettative per la serata, ma lei, dopo una breve, e un po' sopra i toni, telefonata con la figlia, racconta che non ha mai provato piacere nei rapporti ne' con il marito ne' con gli altri limitatissimi uomini della sua vita e preferisce che il rapporto con me rimanga su un livello non fisico, per evitare scazzi.
Siamo a fine giugno, non la chiamo per qualche giorno e poi ricevo una telefonata da un numero sconosciuto: è la figlia della signora in questione che mi domanda di incontrarci. Le chiedo il motivo e preferisce dirmelo a parole, io non l'ho mai vista.
Con la ex ci vediamo per una piacevolissima cena.
Luglio, ci incontriamo in un bar, ora dell'aperitivo e lei, parte in quarta: la mamma non ha attaccato quando stavamo parlando e lei ha sentito tutto. In un secondo momento le ha preso il telefono e ha letto settimane di chat e messaggi. Tra quello che ha ascoltato, letto e sentito da mezze frasi di sua mamma, dice che le era venuta curiosità di conoscermi di persona.
Parliamo in generale della difficoltà delle relazioni, con una escalation di quale sia l'età peggiore per prendere una musata, e l'incontro è inaspettatamente divertente.
La riaccompagno a casa, mi dice di salire che saluto la mamma (che pare triste negli ultimi giorni) ma, una volta aperta la porta mi accorgo che è una messa in scena perché la casa è vuota e soprattutto la ragazza inizia a baciarmi.
Siamo andati avanti così fino ad ora ed io che mi vedo in modo saltuario e placido con la madre e in modo clandestino con la figlia.
Settimana scorsa mi ha chiamato la ex-moglie per propormi un paio di fine settimana insieme in agosto.