gvl
Utente di lunga data
Le piacevo sicuramente altrimenti non ci sarebbe stato nulla ma era solo questo. Un infatuazione al massimo. Ma ormai è andata.Quindi lei era presa.
Le piacevo sicuramente altrimenti non ci sarebbe stato nulla ma era solo questo. Un infatuazione al massimo. Ma ormai è andata.Quindi lei era presa.
L'effetto novità è certamente effimero, per cui è ovvio che l'attrazione sessuale non duri per sempre allo stesso modo, ma che si annulli completamente in una decina d'anni, per giunta prima dei primi 40anni, direi anche noEsatto.
La convinzione che l'attrazione sessuale duri per sempre è dura a morire.
Hai esperienza in proposito di relazioni durature con costanza di desiderio?L'effetto novità è certamente effimero, per cui è ovvio che l'attrazione sessuale non duri per sempre allo stesso modo, ma che si annulli completamente in una decina d'anni, per giunta prima dei primi 40anni, direi anche no
Costante nel tempo? Utopia.Hai esperienza in proposito di relazioni durature con costanza di desiderio?
Da parte mia 2, una di 13 e una di 12 anni, ovviamente non con lo stesso desiderio dei primi mesi, ma neanche mai ridotto a zero o al lumicino, anzi. Neanche io credo alla costanza, ma non credo neanche all'annullamento totale in meno di 10 anni e prima dei primi 40 anni, come ho scritto primaHai esperienza in proposito di relazioni durature con costanza di desiderio?
Per me il punto è sempre la considerazione utilitaristica degli altri nelle relazioni. Anche qui, un solo dubbio del tipo: "ma forse potrei non dirgli un tubo e tradirlo per vedere l'effetto che fa.." rivela questo assunto che l'altro alla fine esiste in quanto serve o potrebbe comunque servire a qualcosa. Non è che si parla onestamente dei problemi, no di certo, intanto valuto se è il caso o meno di testare altro senza dire niente (neanche che siamo evidentemente alla frutta), male che vada casco sempre in piedi.Non so se sia più sano il tuo modo di vivere o quello di chi ha molteplici relazioni.
Forse non c’è un modo sano e uno no, forse siamo persone diverse e c’è chi vive in una casa e coltiva l’orto e chi è un giramondo.
Qui non si tratta di credere, ma di vivereDa parte mia 2, una di 13 e una di 12 anni, ovviamente non con lo stesso desiderio dei primi mesi, ma neanche mai ridotto a zero o al lumicino, anzi. Neanche io credo alla costanza, ma non credo neanche all'annullamento totale in meno di 10 anni e prima dei primi 40 anni, come ho scritto prima
Avrò avuto 2 botte di kiulo allora, pagate un po' care, ma a caval donato non si guarda in bocca..Qui non si tratta di credere, ma di vivere
A noi ce lo insegnavano già alle elementari negli anni 70, il libro di religione era intitolato "credere e vivere"
Ma vuol dire che non è inevitabile la fine del desiderio.A me.
Ma si è in due nella coppia.
Di sicuro mi piace diversamente.
Fosse rimasta uguale a quella che conobbi anni fa probabilmente la penserei diversamente.
Nelle coppie c'è un'evoluzione che non sempre è uguale per entrambi.
La stasi mortifica il sesso, ma i cambiamenti non sempre sono sincroni e condivisi.
Un'altra cosa, a me piace ora in tipo di donna diverso rispetto a 10 o 20 anni fa.
Sì cambia.
Se non si cambia insieme, ci si allontana.
E si smette di dialogare, verbalmente e fisicamente.
Si tace per non perdere quello che si ha. A volte per non ferire.Per me il punto è sempre la considerazione utilitaristica degli altri nelle relazioni. Anche qui, un solo dubbio del tipo: "ma forse potrei non dirgli un tubo e tradirlo per vedere l'effetto che fa.." rivela questo assunto che l'altro alla fine esiste in quanto serve o potrebbe comunque servire a qualcosa. Non è che si parla onestamente dei problemi, no di certo, intanto valuto se è il caso o meno di testare altro senza dire niente (neanche che siamo evidentemente alla frutta), male che vada casco sempre in piedi.
E poi sono comunque finite.Da parte mia 2, una di 13 e una di 12 anni, ovviamente non con lo stesso desiderio dei primi mesi, ma neanche mai ridotto a zero o al lumicino, anzi. Neanche io credo alla costanza, ma non credo neanche all'annullamento totale in meno di 10 anni e prima dei primi 40 anni, come ho scritto prima
Secondo me stiamo facendo un po' di confusione. Il tema non era la durata delle relazioni, ma come varia nel tempo l'attrazione sessuale con lo stesso partner. Nel mio caso poi, specie con la penultima, l'attrazione non sarebbe nulla nemmeno ora a oltre un quarto di secolo di distanza, anzi. Non lo sarebbe nemmeno con la mia ex moglie, dal punto di vista puramente fisico, se non fosse che gli accadimenti finali mi hanno indotto profondo e insuperabile disgusto.E poi sono comunque finite.
Dieci anni è la media, chi ci arriva a 7, chi a 12.
Poi qualcosa finisce, si interrompe.
A volte si resta ugualmente insieme, perché l'esperienza ti ha fatto capire che la persona che hai scelto anni prima è forse ancora la migliore, o forse perché le vuoi bene.
A volte ci si lascia.
A volte si continua a fare l'amore così, yn po' per abitudine, un po' perché non vuoi dare un dispiacere, a volte perché ti piace comunque sempre, anche se non provi più le emozioni di un tempo.
A volte no.
La voglia proprio ti manca. Va tutto bene. Ma quella cosa lì, come cantava Jannacci, non c'è più.
Perché non conosci me...Sono rarissime le donne che stanno bene coi capelli corti, mai capito perché così tante insistano nel tagliarseli
Io i capelli corti li vieterei con un DPCM, insieme alle ballerine e ai tatuaggi.Sono rarissime le donne che stanno bene coi capelli corti, mai capito perché così tante insistano nel tagliarseli
Ma che vuol dire…la stessa minestra piace sempre, perché riscalda e riempie il pancino al pari di un branzino al sale ogni tanto. Su Bruni non fare finta di non capire che sei grande.Per dieci anni hai ripetuto che tua moglie ti piace sempre.
Perché la mancanza di sesso dev'essere puro disinteresse verso di lei?A me è bastato leggere la tua proposta di divorzio e l'assenso senza replica di lui.
Non ti lascerà mai proprio per il tuo problema di salute e per l'impegno preso col matrimonio.Un uomo integerrimo.
Quindi lascia a te la scelta e si sacrifica.
La mancanza di sesso è puro disinteresse verso di te, sessualmente non sei più attraente per lui.
Considerato che siete giovani, sarebbe meglio chiudere ed avviarsi in nuove strade.
Mi pare di percepire un certo timore da parte tua di rimanere senza di lui.
C è trucco e trucco, il volgare, il c'e ma non si vede, il diversificato in base all'occasione e al momento del giorno.....Io fino ai 30 mi truccavo sempre. Ora solo se esco la sera per qualcosa di particolare tipo cene eccc…
Bisogna anche vedere lei come e’.L'effetto novità è certamente effimero, per cui è ovvio che l'attrazione sessuale non duri per sempre allo stesso modo, ma che si annulli completamente in una decina d'anni, per giunta prima dei primi 40anni, direi anche no
Solo che lei non vuole mica comunicare diversamente da come ha fatto fin‘ora.Perché la mancanza di sesso dev'essere puro disinteresse verso di lei?
Io co vedo più una confusione generale in entrambi sul tipo di rapporto che hanno e una non chiara visione di ciò che l'altro vuole dettata dall'incapacita' di comunicare come un tempo forse facevano
Che poi, il trucco è bello se non si vede se no che trucco e’?C è trucco e trucco, il volgare, il c'e ma non si vede, il diversificato in base all'occasione e al momento del giorno.....
esatto!Perché non conosci me...
Sono più di 25 anni che ho i capelli corti......
Sto divinamente...
![]()
E da chi hanno accanto o non hanno accanto. Non tutte le single hanno la capacità e voglia dopo gli anta di trovarsi qualcuno con cui fare sesso, fosse anche una botta e via. Ci si ricava una vita appagante anche senza destinando emozioni e tempo ad altroDipende da tanti fattori secondo me. Sicuramente la menopausa è uno di quelli.