Pincopallino
Utente di lunga data
volentieri.La prossima volta faccio aprire la discussione direttamente a te.
pensa che nel mio precedente posto di lavoro scrivevo i discorsi di altri.
volentieri.La prossima volta faccio aprire la discussione direttamente a te.
quindi sei così perchè nei hai prese troppo poche. io già risposto, mai prese. anzi no, forse una volta mia madre mi ha sculacciato perchè giocavo sul bordo di un pozzo ed erano i giorni di Vermicino e diciamo che si fece prendere dal panico.L’ho già detto, mai prese.
Tu?
Un conto è capire chi, al momento della trasgressione o provocazione, non è riuscito a trovare una soluzione che non fosse la sberla. Al momento chi l’ha presa può perfino essere sollevato, vedendo confermato il confine. Altra cosa è dire a freddo che non ci sono altri mezzi.Se tuo figlio ti mandasse a cagare a 13 anni perché sei troppo buona come la mettiamo?
La prima volta ci parliInfatti il punto è che fanno perdere le staffe.
La richiesta di capire i limiti, soprattutto quando fuori casa vedono comportamenti diversi, li induce a “provare” per vedere fin dove possono spingersi. Porre i confini è decisivo. Meglio senza azioni violente.
No, io proprio non le ho mai prese.quindi sei così perchè nei hai prese troppo poche. io già risposto, mai prese. anzi no, forse una volta mia madre mi ha sculacciato perchè giocavo sul bordo di un pozzo ed erano i giorni di Vermicino e diciamo che si fece prendere dal panico.
gliele ho rese in seguito
Quindi ha funzionato così bene che tua moglie stessa diceva che a lei era dovuto rispetto perché aveva chi la difendeva.La prima volta ci parli.. dopo no .
In qualche maniera devono capire.
E ti assicuro che dopo non è più successo..
Mia moglie prima di esplodere bastava che dicesse ora basta lo dico a papà.
Quindi anche tu, o io, siamo così perché ne abbiamo prese troppo poche?quindi sei così perchè nei hai prese troppo poche. io già risposto, mai prese. anzi no, forse una volta mia madre mi ha sculacciato perchè giocavo sul bordo di un pozzo ed erano i giorni di Vermicino e diciamo che si fece prendere dal panico.
gliele ho rese in seguito
ru non sei una brava persona perchè non le hai mai prese, sei una brava persona perchè hai interiorizzato dei valori di un certo tipo.No, io proprio non le ho mai prese.
Per questo sono una brava persona.
sì mia mamma e mi faceva venire una rabbia incredibile, anche perchè non facevo niente di così grave. Da lì è nato un senso di vendettaMa i vostri genitori vi picchiavano?
tu eri una bimba adorabile e per quello che è stata la mia esperienza, di solito le prendono i maschietti. quindi è un combinato tra te che eri e sei adorabile ed i tuoi cui non hai mai fatto scappare davvero la pazienzaQuindi anche tu, o io, siamo così perché ne abbiamo prese troppo poche?
Non ho mica capito, puoi spiegare?
Mi hai ricordato il mio prof di tecnica delle medie.. Era molto simpatico e competente, ma ti si posizionava in piedi dietro la sedia quando disturbarvi o a volte per interrogare.. Ad ogni risposta sbagliata piantava una tirata di orecchie o di guance tipo quelle che tiravano ad Arnold.. Dopo quarant'anni lo ricordo ancora come il più simpatico...Certo che è più efficace!
Ma non lo dico solo io.
Voglio vedere se un insegnante picchia i vostri figli, se lo considerate un valido metodo educativo.
Questo è uno dei possibili effetti negativi.sì mia mamma e mi faceva venire una rabbia incredibile, anche perchè non facevo niente di così grave. Da lì è nato un senso di vendetta
esatto, il dialogo era zero, quando chiedevo il perchè la risposta era perchè lo dico io.Questo è uno dei possibili effetti negativi.
Non è come pensiQuindi ha funzionato così bene che tua moglie stessa diceva che a lei era dovuto rispetto perché aveva chi la difendeva.
Era una evoluzione delle bacchettate, che erano una evoluzione delle botte.Mi hai ricordato il mio prof di tecnica delle medie.. Era molto simpatico e competente, ma ti si posizionava in piedi dietro la sedia quando disturbarvi o a volte per interrogare.. Ad ogni risposta sbagliata piantava una tirata di orecchie o di guance tipo quelle che tiravano ad Arnold.. Dopo quarant'anni lo ricordo ancora come il più simpatico...
Oppure stimolano la fantasia per aggirare le punizioniEra una evoluzione delle bacchettate, che erano una evoluzione delle botte.
Qui però non si tratta di botte per trasgressione, ma per apprendimento. Non funzionano. Fanno ricordare frasi, non fanno capire concetti.
Anche a casa mia il dialogo era zero, io però ero furba e sono sempre riuscita a fare quello che mi parevaesatto, il dialogo era zero, quando chiedevo il perchè la risposta era perchè lo dico io.
Da li poi un susseguirsi da parte mia di fare cose di nascosto, ma proprio per dispetto
io sono figlia unica tutta le attenzioni erano su di me, mia mamma non lavorava e mi seguiva a vistaAnche a casa mia il dialogo era zero, io però ero furba e sono sempre riuscita a fare quello che mi pareva
Non sono d'accordo sull'ultima affermazione ma non tocca a me ribattere.tu eri una bimba adorabile e per quello che è stata la mia esperienza, di solito le prendono i maschietti. quindi è un combinato tra te che eri e sei adorabile ed i tuoi cui non hai mai fatto scappare davvero la pazienza
io sono una brutta persona e se me le dai, poi ti tornano con gli interessi. quindi non era e non è conveniente darmele. Brunetta invece esprime un concetto tremendamente razzista, ma non lo capisce
Anche mia mamma era a casa, ma Io avevo mia sorella che non era furba e si metteva sempre sullo scontro, i miei perdevano tempo dietro a lei, io ero “brava” secondo i loro parametri (voti buoni, non facevo tardi, non discutevo), e facevo quello che volevo (sempre rispettando i parametri, altrimenti avrei “perso tutto il cacio vinto” )io sono figlia unica tutta le attenzioni erano su di me, mia mamma non lavorava e mi seguiva a vista