Le labbra a canotto ed in generale i visi ritoccati pesantemente li trovo tutti uguali. Donatella Versace assomiglia tanto ad un trans che lavora qui vicino. Eppure immagino che i visi originari fossero diversi. Sembra quasi che per piacersi di più ci si debba adeguare a canoni standard. Pero è così anche per chi non si corregge, la ricerca del magro, del tonico, del definito, del tatuato, dell’abbronzato, anche questi sono canoni standard, un po’ artefatti anche se senza bisturi.
Io mai avuto nulla in contrario alle correzioni chirurgiche sulla propria estetica, se non ci si piace diventa un problema vivere serenamente. Se per piacersi basta un po’ di silicone, forse il problema vero è più mentale che altro.
La mia amante ha due protesi al seno, non realizzate per fini estetici, ma per sostituzione di quanto c’era prima, asportato per un cancro.
Me lo ha detto subito, io anche me ne fossi accorto non avrei fatto alcun riferimento a nulla, non sono due palloni, ma sono molto discrete e verosimilmente naturali nella forma, al tatto sono …piene…
Del resto pure gli occhiali da vista o le faccette sui denti sono una protesi, mica vai a chiedere ad uno se li porta e perche’.