Mia moglie ha voluto ribaltare la sua (e mia!) vita!!!

Disperatissimo

Utente di lunga data
" l’acqua, dopo un volo di cinque secondi, diventa come un muro in cemento contro cui ci si schianta a 150 chilometri orari di velocità. "

5 secondi. Solo 5 secondi di terrore e poi tutte le sofferenze finiscono per sempre.
Avere il coraggio di lanciarsi e dopo soli 5 secondi godersi la Pace Definitiva.
5 secondi di panico per non soffrire 30 anni.
 

Etta

Utente di lunga data
'sera a tutti (sigh, mai avrei pensato di finire su un forum dove si parla di Tradimento!!)
premessa: la mia tristissima FINE del Matrimonio è lunga e complicata.... parto da qualche dato di fatto, voi poi per cortesia fatemi più domande possibili per favore così mi aiutate a far chiarezza perchè io sinceramente da solo non ce la faccio!!! :-(
Dunque, io quasi 50 anni, lei quasi 51. Sposati (ma prossimi alla separazione) da ben 24 anni, + 2 di fidanzamento, totale 26.
Togliamone pure 1 di anno, visto che a fine Agosto di quest'anno ho scoperto che aveva l'amante dall'Agosto 2022.....
Passo subito alla fine della telenovela, perchè tutto il resto è un gran ginepraio.... come dicevo prima, voi chiedete e vi sarà risposto!! :)
La fine inizia mercoledì 22 Novembre, cioè 3 giorni fa: andati assieme dall'Avvocato per la firma sull'atto di separazione.... ne usciamo tutti e 2 con gli occhi rossi dal pianto!! Mentre l'Avv. ci parlava, io fissavo incredulo lei e lei fissava me con fare colpevole..... e giù di lacrime amare.....
Usciamo dallo studio, le propongo di andare a mangiare assieme un panino; accetta. Seduti al tavolo, altri sguardi intensi e via di nuovo con le lacrime...... al che io ad un certo punto gliene asciugo un paio che aveva sulla guancia, lei mi accarezza la mano (ed io sento dentro di me esplodere il mondo intero!!).... finita la frugale cena ci alziamo, andiamo a buttare ciò che c'era da buttare nei cestini...... in piedi, uno vicino all'altra, nessuno dei due resiste, lei fa per cingermi la vita con un braccio, io l'abbraccio del tutto..... rimaniamo stretti a piangere e singhiozzare e accarezzarci per qualche minuto, poi ci stacchiamo e proseguiamo con la passeggiata.
Una volta a casa, non succede più nulla. La notte, ognuno nel proprio letto.
La mattina dopo colazione assieme, e infine scatta il bacio..... altri abbracci, altre parole dolci, etc. etc..... (ma niente sesso eh!).
A mezzogiorno deve ripartire per la Toscana (occhio a questo fondamentale particolare!!), le chiedo se mi ama ancora e mi dice di sì (NB: ricordo che ha un "amante" fisso da più di 1 anno ormai, e purtroppo ama anche 'sto stronzo!!); esce in auto dal cancello di casa, io la saluto ma vedo che è coi lacrimoni al volante.... si ferma lungo il vialetto, fa retromarcia, ci salutiamo ancora, riparte, si riferma..... alla fine tra mille strazi e saluti riesce a sgommare via.
E' tornata in Toscana (dove "abbiamo" una casa) perchè vuole riflettere da sola mi dice, deve capire se andare avanti con l'amante (che abita nello stesso paese toscano) oppure mollarlo e tornare definitiviamente con me (già, 2° tentativo: il 1° è andato male dopo soli 12 giorni, già allora aveva deciso di tornare giù).
Ok, va bene mi dico, la amo troppo, LEI MI STA DANDO QUESTA CHANCE E IO GLIELA CONCEDO, nella speranza che scelga definitivamente me. Notare che il cornuto sono io, quindi al limite la chance sono io che gliela do..... ma vabbè, non sottilizziamo.
Taglio un po' di particolari perchè si farebbe troppo lunga e arrivo al dunque: telefonata di un paio d'ore fa, lei era in casa con l'amante (ma non dovevi riflettere DA SOLA, le chiedo), telefono in vivavoce, e "ritratta" tutto: ho capito male io, non è vero che voleva pensarci su ancora, ha deciso che vuole stare con 'sto tizio e soprattutto vuol stare a vivere in Toscana, perchè là la vita è bella e fantastica e c'è il sole la spiaggia il mare mentre qua in Lombardia fa tutto cagare ed è sempre depressa quando sta qua (NB: è la Lombardia che la deprime, non io).
Telefonata finita.
Matrimonio finito.
Ennemila tentativi miei di ricucire finiti nel cesso.
Storia d'Amore lunga 26 (anzi no, 25) finita nel cesso anch'essa.
Vita mia finita? Mi sa di sì..... a meno che......
..... a meno che lei tra un po' di tempo non si penta e non decida di tornare finalmente da me, magari tra un anno o 2....... capisce la cagata che ha fatto, capisce quanto la Amo e quindi torna da me.......
Domanda: è plausibile questa cosa??
Intendo dire: è pensabile che una moglie che decide di andare a vivere con un altro uomo, decida dopo qualche tempo di tornare a vivere col marito perchè in fondo non ha mai smesso di amarlo?? Perchè in fondo non ha scelto "l'altro" ma un'altra vita in realtà, s'è innamorata di un altro stile di vita non di un altro uomo, e che quindi possa essere più facile stancarsi di un'altro stile di vita piuttosto che di un altro uomo, di conseguenza più facile tornare indietro dal "vecchio e caro marito"??? (il quale marito, ovvero io, ha già detto più volte "OK PER TE CAMBIO TUTTO!!"

Io la Amo ancora nonostante tutto, non riesco ad odiarla. Se dovesse tornare indietro tra 2 o 3 anni la riaccoglierei a braccia aperte, perchè so per certo che anche lei continua ad Amarmi nonostante questo suo cambio deciso di rotta che ha voluto far prendere alla sua vita!!
Scusa ma quanto sei sottone? Ti ha tradito e sei ancora lì a sperare che LEI ti dia una chance?
 

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
" l’acqua, dopo un volo di cinque secondi, diventa come un muro in cemento contro cui ci si schianta a 150 chilometri orari di velocità. "

5 secondi. Solo 5 secondi di terrore e poi tutte le sofferenze finiscono per sempre.
Avere il coraggio di lanciarsi e dopo soli 5 secondi godersi la Pace Definitiva.
5 secondi di panico per non soffrire 30 anni.
Lo sai che fra 2/3 anni non sentirai più tutta questa sofferenza?
La vita è fatta di gioie e di dolori e vanno vissuti entrambi pienamente.
Servono entrambi per apprezzare i valori.

Veramente guarda che fra qualche anno ti darai dell'idiota per la disperazione che hai provato.
Non devi andare al centro commerciale ma devi frequentare piccoli centri di aggregazione.
Corso du fotografia, cucina, palestra.
 

esmeralda

Utente di lunga data
Non aveva chissà quali incombenze eh...... era proprio stile di vita. Certo qua in Lombardia non abbiamo il mare e la spiaggia...... ma puoi farne una colpa al marito, che hai conosciuto 26 anni fa, tanto da mandare tutto a fanculo????
Voglio dire, siamo nati e cresciuti assieme qua in Lomb....... te ne accorgi a 50 anni che quello che vuoi invece è stare al caldo su una spiaggia?????
E ti portavo all'Idroscalo allora caxxo!!!!!
Però scusa sapevi del suo malessere, invece che lasciarla andare via da sola, non potevi valutare seriamente le sue richieste? voglio dire, è stata chiara sul suo malessere e sulla voglia che aveva di vivere in Toscana, a prescindere dall'altro, se qui non stava più bene temo sarebbe andata via cmq. Per lei è una ripartenza.
Farle fare la sua vita con l'altro e riprenderla quando avrà esaurito la novità, mi sembra assurdo. Io non ne sarei in grado.
Piuttosto (a costo di sbatterci la testa), se credi davvero sia il luogo a fare la differenza e non vuoi perderla, se pensi di poterla riconquistare (perché bisogna vedere anche a che punto è con l'altro) vai a riprenderla, inizia con lei in Toscana, prendi un aspettativa se puoi e vedi come vanno le cose. Almeno ti sarai tolto un tarlo e troverai le risposte. Alla peggio devi comunque ricominciare. In bocca al lupo
 

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Scusa @Disperatissimo capisco come stai
Ma l’ultimo in ordine cronologico che ha detto che non poteva vivere senza la ex
L’ha presa a coltellate e l’ha buttata dentro ad un lago
Penso che sia meglio che tu vada a cercare un supporto psicologico
 

Etta

Utente di lunga data
Non aveva chissà quali incombenze eh...... era proprio stile di vita. Certo qua in Lombardia non abbiamo il mare e la spiaggia...... ma puoi farne una colpa al marito, che hai conosciuto 26 anni fa, tanto da mandare tutto a fanculo????
Voglio dire, siamo nati e cresciuti assieme qua in Lomb....... te ne accorgi a 50 anni che quello che vuoi invece è stare al caldo su una spiaggia?????
E ti portavo all'Idroscalo allora caxxo!!!!!
Scusa vuoi mettere l’idroscalo con la spiaggia?
 

Disperatissimo

Utente di lunga data
Però scusa sapevi del suo malessere, invece che lasciarla andare via da sola, non potevi valutare seriamente le sue richieste? voglio dire, è stata chiara sul suo malessere e sulla voglia che aveva di vivere in Toscana,
Sì è vero, lo diceva che voleva andare a vivere là....... però mai fino al punto da dire "o cambiamo aria o ci separiamo!".
Allora avrei capito, c'è il detto: "a mali estremi, estremi rimedi".
Di fronte a un "o cambiamo vita assieme o la cambio da sola", avrei scelto la prima opzione.
Ma purtroppo non è mai stata così chiara e netta!! E' sempre stata sul "vago"..... io le dicevo: "ok allora, dimmi cosa andremmo a fare in Toscana per tirare a campare", lei mi rispondeva: "bè trovi un lavoretto, tipo cameriere o reception al campeggio" ....... se vabbè, ma potevo prenderla come proposta seria??? Ma cmq come dicevo, a mali estremi estremi rimedi e dunque l'avrei fatto, ma il "male estremo" non è mai arrivata a dirmelo veramente, e quindi io ho sempre temporeggiato perchè di andare a fare il camerire proprio non c'ho voglia eh!!

Va bene cambiare vita, ma ci deve essere dietro un nuovo progetto serio, non un "partiamo alla cazzo di cane e vediamo come va".
 
Ultima modifica:

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
@Disperatissimo le storie iniziano e finiscono. Tutti, più o meno, iniziano una relazione sperando possa non finire mai.
Ora ti sembra impossibile ma credimi, e qui in tanti possono aggregarsi al mio pensiero, che si può ricominciare, più forti di prima.
Non hai degli amici?
 

esmeralda

Utente di lunga data
Lo farebbe perché non vede la sua vita senza di lei.
Purtroppo ci sono persone così
Sì è vero, lo diceva che voleva andare a vivere là....... però mai fino al punto da dire "o cambiamo aria o ci separiamo!".
Allora avrei capito, c'è il detto: "a mali estremi, estremi rimedi".
Di fronte a un "o cambiamo vita assieme o la cambio da sola", avrei scelto la prima opzione.
Ma purtroppo non è mai stata così chiara e netta!! E' sempre stata sul "vago"..... io le dicevo: "ok allora, dimmi cosa andremmo a fare in Toscana per tirare a campare", lei mi rispondeva: "bè trovi un lavoretto, tipo cameriere o reception al campeggio" ....... se vabbè...... cmq dicevo, a mali estremi estremi rimedi e dunque l'avrei fatto, ma il "male estremo" non è mai arrivata a dirmelo veramente!!
Può darsi che tu non lo abbia sentito. Fatti aiutare e vai avanti. Come sta facendo lei
 

Disperatissimo

Utente di lunga data
Scusa ma quanto sei sottone? Ti ha tradito e sei ancora lì a sperare che LEI ti dia una chance?
Già. Non so cosa intenda tu per "sottone", da par mio ti posso dire che sono un inguaribile romantico e pure nostalgico, tanto per non farmi mancare nulla!! :-(
Ho sempre avuto problemi affettivi sin dall'infanzia, i miei genitori si odiavano e litigavano tutti i santi giorni...... ammetto di essere cresciuto col mito dell'Amore Eterno, in contrapposizione a quello che ho vissuto in casa........
Questo "problema affettivo" mia moglie lo sapeva e lo sa tuttora, però evidentemente se ne è sbattuta i cojones.......
 

Disperatissimo

Utente di lunga data
@Disperatissimo le storie iniziano e finiscono. Tutti, più o meno, iniziano una relazione sperando possa non finire mai.
Ora ti sembra impossibile ma credimi, e qui in tanti possono aggregarsi al mio pensiero, che si può ricominciare, più forti di prima.
Non hai degli amici?
Sì, sono (ERO) un accanito mountain biker. Ho un sacco di amici. Ho sempre fatto un sacco di attività fisica in bicicletta. Aspettavo il week-end per uscire a farmi i giri in montagna (mia moglie lavorava il sabato, in un vivaio, e la domenica mattina voleva riposare, quindi io sabato e domenica mattina le avevo libere).
Ora però non m'interessa più nulla. La bici è in cantina a prender polvere e non la tocco più da quando ho scoperto che aveva l'amante, cioè dal 20 Agosto 2023 (la scoperta, l'amante l'aveva già dall'Agosto precendente.....).
Sapere che non ho più mia moglie accanto che mi ama, mi ha reso indifferente a qualsiasi altra cosa, pure la passione per la mountain bike che prima di tutto questo macello era molto forte in me!!!
 

esmeralda

Utente di lunga data
Questo "problema affettivo" mia moglie lo sapeva e lo sa tuttora, però evidentemente se ne è sbattuta i cojones.......
[/QUOTE]


Ma no, semplicemente non può stare con te solo perché tu desideri un matrimonio eterno.
Se nella difficoltà che lei ti ha esposto, addirittura ricorrendo a psicofarmaci, tu reputi bastasse portarla all'Idroscalo (x buttarla in cacciare) evidentemente non hai capito nulla di lei. E non dire che era una battuta perché davanti ad un problema si ragiona seriamente.
Ora lei ha scelto di ripartire da se, e se tu parli di suicidio ha fatto bene ad allontanarsi.
Non tollero certe frasi stupide. La vita va avanti
 
Top