spleen
utente ?
Ma io lo sono, che ti credi, non vedi come rompo qui dentro....Oppure pensa che sia un rompiscatole![]()
Ma io lo sono, che ti credi, non vedi come rompo qui dentro....Oppure pensa che sia un rompiscatole![]()
La mia ex coppia ufficiale è stata spesso ammirata, più che altro perché eravamo belli, insieme, e almeno nei primi due anni eravamo molto complici. Poi i più si sono resi conto che ero io l'elemento trainante e lui stava più a rimorchio.Ufficiale o meno che sia, ha mai ricevuto complimenti? Se si, di che genere?
SecchionaIo ho visto più secchione belle che brutte pero’.
tua moglie vede i suoi comportamenti come inadeguatiNon abitiamo vicini, poi ci si tiene tutti, compresa mia moglie, a passare delle domeniche pomeriggio insieme.
Il problema non è che io possa sentirmi lusingato o meno, il problema è la solitudine di questa persona, più volte da me percepita e a volte anche da lei ribadita. Non credo di interessarle sotto un certo punto di vista e non non credo che se smettessimo di frequentarci per loro le cose migliorerebbero, anzi, temo proprio che la nostra frequentazione sia un elemento di stabilizzazione per loro.
I bravi sono altri. Tu vivacchiavi.Mai detto di non essere brava. Ero tra il 6 e il 7. Nella media.
Mia moglie ha capito, sa benissimo chi sono, e sa anche chi è lei è che a volte l'altra travalica.tua moglie vede i suoi comportamenti come inadeguati
Etta, se potessi ti manderei la mia foto di classe del liceo, con le crocette su quelli bravi, sia maschi che femmine, per mostrarti l'insensatezza della tua teoria. Anche perché avevi detto l'esatto opposto, prima.Io ho visto più secchione belle che brutte pero’.
E ci credo...Non abitiamo vicini, poi ci si tiene tutti, compresa mia moglie, a passare delle domeniche pomeriggio insieme.
Il problema non è che io possa sentirmi lusingato o meno, il problema è la solitudine di questa persona, più volte da me percepita e a volte anche da lei ribadita. Non credo di interessarle sotto un certo punto di vista e non non credo che se smettessimo di frequentarci per loro le cose migliorerebbero, anzi, temo proprio che la nostra frequentazione sia un elemento di stabilizzazione per loro.
A parte che"secchiona" non c'entra niente con l'essere bravi. Il secchione ripete a pappagallo, senza capire nè argomentare.Secchiona![]()
Per secchione una volta si intendeva quello che viveva sommerso dai libri ed era pure antipatico e saccenteA parte che"secchiona" non c'entra niente con l'essere bravi. Il secchione ripete a pappagallo, senza capire nè argomentare.
Eh ma si tende a fare confusione tra le due cose. Ricordo che molti di noi quasi si vergognavano di andare bene a scuola, perché venivano etichettati proprio come secchioni. Io stessa sono stata chiamata così, e mi arrabbiavo perché mi sembrava di essere sminuita.Per secchione una volta si intendeva quello che viveva sommerso dai libri ed era pure antipatico e saccente
A parte i film, mai visti
Io andavo bene, come tanti altri, quelli più bravi della classe andavano più in giro di me
A me non lo ha mai detto nessunoEh ma si tende a fare confusione tra le due cose. Ricordo che molti di noi quasi si vergognavano di andare bene a scuola, perché venivano etichettati proprio come secchioni. Io stessa sono stata chiamata così, e mi arrabbiavo perché mi sembrava di essere sminuita.
A me non davano della secchiona, ma io alle superiori avevo una classe stupendaEh ma si tende a fare confusione tra le due cose. Ricordo che molti di noi quasi si vergognavano di andare bene a scuola, perché venivano etichettati proprio come secchioni. Io stessa sono stata chiamata così, e mi arrabbiavo perché mi sembrava di essere sminuita.
Eh ma sappiamo che tu sei al di sopra di ogni critica.A me non lo ha mai detto nessuno![]()
La mia era molto divisa, invece. Lo è stata sempre.A me non davano della secchiona, ma io alle superiori avevo una classe stupenda
No. Perché non studiavo niente e sono stata anche bocciata, giustamente.Eh ma sappiamo che tu sei al di sopra di ogni critica.
Noi eravamo molto uniti, siamo ancora (quasi) tutti in contattoLa mia era molto divisa, invece. Lo è stata sempre.
Vedi quando è importante vedersi anche con occhi altrui? Noi a volte troppo indulgenti ed a volte troppo severi. Un giudizio esterno aiuta sempre molto a capire come si appare.Si, abbastanza spesso, quando eravamo al massimo della nostra forma, qualche anno fa... e quasi sempre si riferivano ad una faccenda estetica. Non ho mai conosciuto il giudizio delle coppie di amici, che ci conoscono meglio, per sapere se ci vedessero come coppia riuscita o meno, quello che so è che di coppie "riuscite" ne vedo poche, una di miei cognati, alcune di amici. La più riuscita in assoluto è secondo me quella di una cugina di mia moglie, ragazza bruttina ma con un bel fisico, sta con un uomo che tutte dicono brutto, (una bella coppia di brutti, si autodefiniscono), si amano molto, io intercetto a volte gli sguardi che si scambiano, li vedo come si cercano, credo sia una cosa profonda e sensuale, per loro.
E lo credevi anche tu?La mia ex coppia ufficiale è stata spesso ammirata, più che altro perché eravamo belli, insieme, e almeno nei primi due anni eravamo molto complici. Poi i più si sono resi conto che ero io l'elemento trainante e lui stava più a rimorchio.
Esatto.Questo lo pensi tu per giustificare che non eri brava.
Mia figlia era sempre la più brava e la più bella.
Scherzando con amiche del liceo e guardando le fotografie e ridendo delle pose, mia figlia disse che si sa che è l‘età ingrata. Una rispose “non per te” e le inviò una serie di foto in cui era splendida. Non è che una studia perché non la vuole nessuno, studia perché è intelligente.
Non è che lo credevo. Lo eravamo. Ma il modo di affrontare i problemi, che poi sono arrivati, era diverso. E la complicità è andata a farsi friggere.E lo credevi anche tu?
Si, in linea di massima sono d'accordo, poi è chiaro che se la mania del giudizio positivo altrui diventa una cosa da ricercare ad ogni costo, la faccenda degenera.Vedi quando è importante vedersi anche con occhi altrui? Noi a volte troppo indulgenti ed a volte troppo severi. Un giudizio esterno aiuta sempre molto a capire come si appare.
Ci sono ragioni di disagio di cui non sono consapevoli né i figli, né i genitori che possono portare a disimpegno. Poi vi sono forme di intelligenza diverse e che possono non trovare stimoli nella scuola scelta.Esatto.
Quando i professori mi hanno detto in alcuni contesti la frase più idiota del mondo : e’ intelligente ma non si applica ho sempre ribattuto con: se fosse intelligente avrebbe gia capito l’importanza di applicarsi, quindi non diciamo cazzate per cortesia.
Sono stato così spesso considerato molto severo, ma io lo trovo un ragionamento molto logico e mi fa piacere leggerlo anche in te.
Ma dai!No. Perché non studiavo niente e sono stata anche bocciata, giustamente.