Il mio pensiero è un pochino diverso. Come già scritto molti altri sportivi sono residenti nel Principato ,vale anche la pena di ricordare i guai di Valentino Rossi e di Tiziano Ferro con il fisco.
In realtà i tennisti e quindi Sinner vivono ben poco nel paese di origine, sono sempre in giro per il mondo impegnati nei vari tornei e quando rientrano passano ore e ore sui campi di gioco e fanno vita quasi monacale, (citofonare Djokovic), tempo fa avevo letto che lui in Italia rientra solo per le vacanze e feste natalizie, non vedo il motivo perché dovrebbe vivere in Italia.
Sfrutta come tanti altri, (citofonare Briatore), un vuoto legislativo, che non è stato mai affrontato seriamente, chissà perché..

Chiedete ai francesi che tipo di legislazione hanno e quanto pagano pur vivendo nel Principato.
Per quanto riguarda Sanremo fa benissimo a non andarci, è un tennista, per giunta molto timido che non c'entra nulla con il mondo dello spettacolo, non vedo l'obbligo di andare a fare il pupazzo su un palco davanti a persone che fino al giorno prima non sapevano nemmeno che esistesse.
Tra l'altro poco elegante il comportamento di Amadeus, che avendo già ricevuto un mezzo no la settimana prima, ha deciso di fare un invito pubblico per mettergli pressione, tanto che è stato costretto ad intervenire il presidente di Federtennis.
Tanto se andiamo a vedere per gli sportivi quel palco porta pure sfiga..

