confronto e conforto...!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Ah visto... boh
8CAB5B39-8D1E-4D17-8CB9-85E88AC60289.png
 

Warlock

Utente di lunga data
In bacheca chiede a Perplesso di cancellarsi....
Io mi chiedo, ma se cercano confronto e poi, se il confronto non lo accettano, cosa scrivono a fare?
Per l'assoluzione ci sono i preti, per il conforto senza confronto, gli amici falsi...
Cosa si cerca da questo posto?
 

Brunetta

Utente di lunga data
In bacheca chiede a Perplesso di cancellarsi....
Io mi chiedo, ma se cercano confronto e poi, se il confronto non lo accettano, cosa scrivono a fare?
Per l'assoluzione ci sono i preti, per il conforto senza confronto, gli amici falsi...
Cosa si cerca da questo posto?
Non è stata nemmeno insultata 🤷🏻‍♀️
 

danny

Utente di lunga data
Soprattutto perché è stata una botta e via.
E soprattutto che ricambi.
Per questo c'è la Kasko.

Io ho fatto così con le scarpe. Oggi ho comprato quelle nuove e ho buttato quelle vecchie.
Sì, anche mia moglie fa così, anche perché più di una trentina di paia non ci stanno.

....
Succede purtroppo...
L ho fatto anche io...
È da pirla lo so...
È umano.

Una delle cose più irritanti della storia di mia moglie con il suo amante era proprio il fatto (che ho scoperto ovviamente dopo) che la tranquillità del nostro rapporto dipendeva dall'andamento del suo rapporto col tipo.
Roba da matti.
Ovvio, Jim.
È molto spesso così.
La tranquillità del rapporto dipende dallo stare bene come persona.

Beh, no.
Proprio per niente.😄
Ho scritto che la qualità del nostro rapporto in quel periodo dipendeva dall'andamento del loro e quindi se le cose andavano bene tra di loro in casa nostra era un casino.
Viceversa, in presenza di scazzi tra loro l'atmosfera in casa era più serena.
Anche questo accade in una particolare fase.
 

perplesso

Administrator
Staff Forum
Perché tutti abbiamo degli irrisolti del passato. Soprattutto del passato più lontano quando non avevamo gli strumenti per elaborare le frustrazioni e gli abbandoni.
Ma sono cose da affrontare in terapia, se non si riesce a tenere sotto controllo le azioni, che non possono che complicare tutto.
basta con sta terapia. tu sei la prova incarnata che non serve ad una sega nulla
 

Etta

Utente di lunga data
Quindi ne è valsa la pena eh? Però dimmi hai aspettato che le nuove si adattassero al tuo piede e non ti facessero male o hai agito subito buttando le vecchie? ;)
Ho aspettato di comprare quelle che volevo io e che mi piacevano ma solo perché non potevo camminare scalza in questo caso. 😂

è semplicemente un rifiuto a mostrare empatia, benevolenza o come la vuoi definire, con chi mostra estrema tristezza e sofferenza per l'amante e neppure un po per l'uomo col quale condivide una vita.
Ma scusa se a lui ci tiene e’ normale che sia triste no?
 

Warlock

Utente di lunga data
Non è stata nemmeno insultata 🤷🏻‍♀️
Probabilmente non cercava un confronto ma solo conforto e compatimento....
Poi ci sono i permalosi che, appena c'è un minimo di confronto e qualcuno si permette di dire cose che non piacciono , fanno come i bambini al campetto di calcio che dicono: "Io non gioco più" e si portano via il pallone
 

Etta

Utente di lunga data
Non ne ha, ma lei da un peso a questa cosa come se dovesse trovare necessariamente un altro per scappare dalla relazione che ha. Comprendi che domandarsi troppo perché l'amante non vuole stare con lei anche se lei rivoluzionerebbe la sua vita per lui, mentre non prova neppure rimorso per il tradimento pur stando ancora col compagno, è assurdo?
Ma lei non lo sta necessariamente trovando semplicemente ha rincontrato lui e si e’ invaghita.

Quello che mi irrita di questa vicenda non è ovviamente il tradimento (come potrebbe, del resto ?) ma il fatto che ci sia rimasta male e stia soffrendo perché l'amante l'ha lasciata, con inevitabili ripercussioni in fatto d'umore in casa.
Continuo a non capire cosa ci sia di male del fatto che ci sia rimasta male. E comunque non e’ il suo amante maremmamaiala. 😂

....
Succede purtroppo...
L ho fatto anche io...
È da pirla lo so...
Non e’ da pirla. Siete persone sensibili e’ un difetto?
 

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Probabilmente non cercava un confronto ma solo conforto e compatimento....
Poi ci sono i permalosi che, appena c'è un minimo di confronto e qualcuno si permette di dire cose che non piacciono , fanno come i bambini al campetto di calcio che dicono: "Io non gioco più" e si portano via il pallone
Minchia ma allora non scrivere qua...
Io mi sono iscritta...
Ho letto...
Ci ho pensato
Ho scritto
Sono stata cazziata
Sono rimasta
E ho fatto ancora più casini,
🤣🤣
 

Etta

Utente di lunga data
Si considera la storia con l’amante perché è il sintomo, il fatto deflagrante.
Ma perché non dovrebbe essere considerata?

Porca troia mi hai fatto tornare in mente quella volta che la mia ex tenne il muso per giorni senza apparente motivo (...) e alla fine si mise a litigare di brutto al telefono col tizio perchè (ho saputo poi...) aveva visto davanti a casa sua la macchina della sua ex, incurante che ci fossi io in casa... Perfino mio figlio che dormiva si svegliò spaventato. Per fortuna che non ho collegato subito il tutto, se no sarei finito per lo meno sul Tg regionale di Rai3
Questa e’ da film. 😂

Ma il bello è che io con la mia ex non ho mai litigato in 12 anni, qualche discussione, ma mai liti, poi ho capito che confondevo la tranquillità del non litigare col non rompere i coglioni, quando invece era più menefreghismo. Per assurdo litigo di più con la mia compagna attuale magari per stupidate
Ma infatti i rapporti dove non si litiga sono assurdi.

Restare sola.
L'amante ha fatto un passo indietro, e di conseguenza lei è tornata a casetta.
Non l’ha proprio fatto il passo l’ha solo trombata e basta.

Big jim non me l' hanno mai comprato.
Io avevo il Ken. 😁
 

Alphonse02

Utente di lunga data
Mi devo sempre ripetere.
Ma qui la funzione cerca non esiste?

Nomo e’ chiaro solo quando ha una valida alternativa, fino ad allora ti tiene a magazzino, nel caso arrivasse un periodo di vacche magre.
Mentre sei a magazzino tu devi stare lì in caldo in attesa di ricevere una sua attenzione, virtuale o fisica che sia.
Possibilmente in silenzio e senza rompere troppo le palle che la vita è già in salita di suo anche per il magazziniere.
Quando poi si decide e ti comunica la buona uscita, ha finalmente trovato una sostitua ma a te non lo può dire per tenere la porta socchiusa, sempre per la possibilità che un domani necessiti ancora di caldo buco dove accomodarsi.
L’Omo è molto semplice nei ragionamenti, non fa tutte le elucubrazioni che fate voi femminucce.
Tutto è volto verso l’obiettivo finale, cioè scopare è tutto viene organizzato in funzione dell’obiettivo.
Quando gli va di culo, come a me capita spesso trova donne con lo stesso obiettivo ma a volte, e’ obiettivamente necessario condire il rapporto con paroline e colorazioni sentimentali volte sempre ed ovviamente a raggiungere l’obiettivo finale, ossia scopare.
Oliando gli ingranaggi con qualche parola più profonda rispetto alle solite grezzone legate all’eiaculo, molte donne si sbragano perché in casa i loro compagni ufficiali che sono soliti vederle in pigiama e ciabatte, il massimo epiteto affettivo che sono soliti usare e’: amo passami il sale.
Piu volte mi sono accoppiato con mogli altrui che mi raccontavano la totale anaffettivita dei loro mariti ai quali ovviamente non davano manco il culo, quando a me invece lo offrivano proprio.
E cose così…
Fulgido esempio di prosa ispirata al neo-realismo post-modernista dei social. ;) Fatti ... non parole.
 

CIRCE74

Utente di lunga data
Allora: abbiamo parlato molto per mesi, ma abbiamo deciso di vederci e di ritrovarci dopo tutti questi anni. Siamo andati a letto insieme, appunto una volta sola. Il problema è che in questi mesi (5, per la precisione) la cosa è maturata lentamente. All'inizio ci siamo relazionati come due vecchi amici che si ritrovano, con l'emozione sicuramente del ritrovarsi. Ma io parlavo della mia vita sentimentale in modo normale, lui mi ha raccontato di aver avuto una grande delusione da una persona che l'ha usato fingendo di lasciare il fidanzato per lui dopo 8 anni, e poi tirandosi indietro. (la coincindenza vuole che anche lei da 8 anni fosse in una fase critica).
Mi ha raccontato che dopo questa storia non ha avuto più nessuna di serio, che aveva paura di rivivere questa questione e che fosse diventato molto pragmatico rispetto alle relazioni.
Ad un certo punto dei dialoghi il tutto ha cambiato direzione: mi ha palesato di avere avuto dei pensieri rispetto al fatto che se ci fossimo visti, si chiedeva cosa sarebbe successo. Ovviamente la cosa, anche da parte mia, è stata ricambiata. Quindi lì ho vuotato il sacco, perchè anche io iniziavo a sentire qualcosa che fosse di più di una semplice comunicazione tra ex adolescenti e magari amici.

Da lì è iniziato un continuo sondare la mia "serietà": facendo emergere lui paure sul fatto che io fossi una che tradiva, rassicurandosi sul fatto che non avessi un fine solo sessuale con lui, e spesso facendo confronti con quella ex. Mi ha chiesto se fosse già capitato e non ha mai creduto tantissimo al fatto che nel tempo io mi stessi coinvolgendo nelle conversazioni. Ovviamente pian piano ho iniziato a essere più concreta con lui: dicendogli che avevo una storia con delle problematiche, che fosse per me la prima volta in 8 anni, ma che provavo delle cose e avrei voluto rivederlo anche io.

Le discussioni da ottobre a dicembre sono diventate sempre più animate su questo tema, perchè lui non ha mai espressamente detto di non volere relazioni in assoluto. ha sempre parlato di essere molto impaurito, di essere diventato molto pragmatico e pensare per lo più alla famiglia e alle problematiche del padre. Ha sempre detto che la distanza geografica fra noi sarebbe stata una problematica grossa. Un dire e un non dire.

Lui non ha mai realmente percepito o voluto percepire, malgrado io sia stata sempre più esplicita, che volessi qualcosa di importante. Perchè è come se escludesse che io volessi davvero mandare all'aria una storia per lui.

Ad un certo punto, arrivati a dicembre, da una mia discussione emerge il fatto che io volessi qualcosa di concreto, una relazione vera, e questo sicuramente dopo averlo incontrato. Lui ha cominciato a chiedermi come mai ad oggi non abbia mai lasciato il mio compagno, perchè il suo timore era quello di essere un rimpiazzo, perchè i più non sanno stare soli, e che sembrava che io volessi solo sondare come fossero le cose con lui. Quindi dice "se va bene con me, lo lasci..e se non va bene, torni da lui??". Mi sforzo per l'ennesima volta di rassicurarlo. Ma di fatto dall'altro lato lui dice e non dice mai tanto. Si alimenta solo di tanta mia premura. Ci siamo visti a gennaio, siamo stati insieme due giorni, ma è emerso che lui non possa volere un rapporto di coppia in questo momento.

ha continuato a dubitare sempre di me, sebbene non fosse convinto in primis lui.

Abbiamo avuto un chiarimento finale da qualche giorno: ho provato a mandargli un ennesimo messaggio con tantissime bellissime parole. Ma ha reagito bruscamente, dicendo che non ha mai VOLUTO una relazione con nessuna. Dicendo che lo ha sempre affermato, quando invece nei vocali e nei messaggi ci sia dell'altro.

Mi ha aggredito, senza peraltro dare riscontro rispetto a una persona che abbia detto solo cose belle. Ovviamente io (già gli avevo detto "addio" praticamente dal giorno in cui ci siamo incontrati...perchè non voglio mantenere rapporti) ad oggi gli ho detto di reputarmi ..morta.

spero di aver chiarito qualcosa in più. Ah , non abbiamo figli. Nessuno dei due.
Non ho letto quello che è stato scritto dopo perché in questo periodo ho veramente poco tempo quindi mi limiterò a scriverti quello che sta succedendo a me...ho chiuso da qualche giorno la mia storia che andava avanti da oltre 3 anni...stavolta ho chiarito che non voglio più contatti con lui, altre volte avevo provato a salvare la nostra amicizia ma non ero mai riuscita a voltare pagina e ci ricascavo sempre...lui non l'ha presa molto bene e non mi cerca...a me va benissimo così perché è quello di cui ho bisogno...non è una passeggiata per me ma so che ho preso la strada giusta...gli unici momenti che passo meglio sono quelli che passo in casa...mi sento protetta, sto bene con le mie figlie ed anche se delle volte ci azzuffiamo il tempo che passo con mio marito è buono quindi non mi pesa per niente la mancanza dell'altro quando sono in famiglia...ritornando a te il problema non è tanto l'amante ma come ti senti in casa, dovresti chiederti cosa c'è che non va e se l'unione con tuo marito è salvabile oppure no...
 

Alphonse02

Utente di lunga data
Scusa eh, ma hai 41 anni e lo hai ritrovato dopo trent’anni. Sono conti da quinta elementare, quando vi siete conosciuti o forse prima media. Quindi non parli di amore adolescenziale, ma di bambini.
41 - 30 = 11.
Adesso non stiamo a guardare il pelo fuori posto, però.
Si tratta di una licenza scenografica giustificabile dalla volontà di non esporsi. 🤔 :cautious: 🤔:cautious:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top