Homer
Utente con ittero
Lungi da me nel convincerti a fare quello che non vuoi fare ed intromettermi nella tua vita.Ma famme capì. Vuoi convincere me o te?![]()
Se sei felice, sono contento per te.
Io ho semplicemente risolto, tutto qui.
Lungi da me nel convincerti a fare quello che non vuoi fare ed intromettermi nella tua vita.Ma famme capì. Vuoi convincere me o te?![]()
Non ero così prima...ho portato a casa qualche delusione che mi ha fatto decidere che forse pensare un po' più a se stessi e meno agli altri non poteva che fare bene.Scusami, ma anche tu hai i tuoi motivi per deludere e mentire.
Questo non ti aiuta ad avere una visione meno assolutista?
No, la soluzione è vivere le cose come vengono e per quanto durano, senza farsi troppe paranoie o drammi se/quando finisconoAh quindi siccome ho esperienza..non mi tradiscono più? O lo capisco prima? Quindi? L'unica soluzione è vivere soli.
Io mai detto . Ho detto altro.. mo me stanno pure un po' a gira se devo dirla. Per quanto vi accanite me sa che quelli non contenti siete voi. Io mica convinco altri se sto bene...Che poi un po' di cinismo secondo me non fa mai male, ma affermare che tanto là fuori non c'è niente di "meglio", non è cinico, è nichilista ed è un'altra roba, solitamente molto poco salutare
Quando una coppia si sfascia penso che ci sia un concorso di colpa ...50 e 50...Certo.
Bisogna però evitare di passare da “ è tutta colpa mia” a “ è tutta colpa sua”, che sembra una rivoluzione
invece ci mantiene legati al passato.
appunto..sto con mia moglie ci scopo da dio, ci sto da dio, mi ci diverto, abbiamo tante cose in comune e anche una famiglia.. mi godo tutto ciò! Poteva essere ancora meglio senza la parentesi? Ok.. che devo fa?No, la soluzione è vivere le cose come vengono e per quanto durano, senza farsi troppe paranoie o drammi se/quando finiscono
Mi sembra che comunque hai sempre paura di essere delusa e che qualcuno a cui tieni ti possa far male.Non ero così prima...ho portato a casa qualche delusione che mi ha fatto decidere che forse pensare un po' più a se stessi e meno agli altri non poteva che fare bene.
Certo..e non dimentico che ho comunque tradito io per primo.Quando una coppia si sfascia penso che ci sia un concorso di colpa ...50 e 50...
Non sto parlando di una persona della mia vita...ho sbagliato su alcune persone e questo mi ha innegabilmente cambiata...sono stata ingenua qualche volta...non molte...quando mi sono lasciata troppo andare mi sono fatta male...parlo tipo di due uomini e almeno due donne...non riesco più ad aspettarmi molto dalle persone...e questo un po' mi dispiaceMi sembra che comunque hai sempre paura di essere delusa e che qualcuno a cui tieni ti possa far male.
Magari anche lui sta pensando un po' di più a se stesso e non vuole farti male.
Questo intendo essere meno assolutista. Facciamo male e deludiamo perché a volte è inevitabile, ma se ci rendiamo conto che quella ferita non è volontà di fare male. molto volte fa meno male ed è più facile comprenderla.
Gli errori possono essere di molti tipi...tendiamo a vedere il tradimento come la cosa peggiore...ma ci sono molte altre cose che possono mettere a rischio la stabilità di una coppia.Certo..e non dimentico che ho comunque tradito io per primo.
Ma non stavo parlando di te, rispondevo a @Homer su una cosa di carattere generaleIo mai detto . Ho detto altro.. mo me stanno pure un po' a gira se devo dirla. Per quanto vi accanite me sa che quelli non contenti siete voi. Io mica convinco altri se sto bene...
Finché un giorno incontri una persona che ti fa cambiare idea....ma ancora non lo saiNon sto parlando di una persona della mia vita...ho sbagliato su alcune persone e questo mi ha innegabilmente cambiata...sono stata ingenua qualche volta...non molte...quando mi sono lasciata troppo andare mi sono fatta male...parlo tipo di due uomini e almeno due donne...non riesco più ad aspettarmi molto dalle persone...e questo un po' mi dispiace
sai che non ci credo più?...sono veramente disincantata...tante volte non mi riconosco...parto sempre aspettandomi la fregatura.Finché un giorno incontri una persona che ti fa cambiare idea....ma ancora non lo sai
Dalle persone possiamo aspettarci quello che possono.Non sto parlando di una persona della mia vita...ho sbagliato su alcune persone e questo mi ha innegabilmente cambiata...sono stata ingenua qualche volta...non molte...quando mi sono lasciata troppo andare mi sono fatta male...parlo tipo di due uomini e almeno due donne...non riesco più ad aspettarmi molto dalle persone...e questo un po' mi dispiace
Gianni, il profumo dell'ottimismo è in te!Finché un giorno incontri una persona che ti fa cambiare idea....ma ancora non lo sai
Qui sono d'accordo che trattasi di propensione e gestione del rischio. Solo che un conto è una persona che potrebbe inxularti perché fidarsi è bene, non fidarsi è meglio, un conto è una persona che ti ha già ampiamente inxulato, senza vasellina. Uno sceglie quello che più gli aggrada e nessuno può permettersi di sindacare in meritoCerto. Tutto può essere. Ma qui entra in gioco la propensione al rischio. C'è chi ama andare a 200 allora, chi va piano. Chi vuole essere impiegato e chi imprenditore. E in più considero altro.. dovrei distruggere ciò che di bello c'è..la famiglia..ciò che abbiamo costruito insieme..a partire da una casa ristrutturata insieme cm per cm.. le amicizie comuni.. insomma c'è tanto da perdere. Per cosa? Per un altra che magari può fare lo stesso.. perché io questo ho capito.. è qualcosa che può fare chiunque. In un qualsiasi momento della vita. Se fosse successo venti anni fa avresti ragione. A 50 suonati e con 30 anni insieme... è diverso. @danny hai messo mi piace ma ha agito come me![]()
Male, approccio sbagliato, così attiri solo negatività, inizia, se mai decidessi di fare il passo, a vedere positivo. Disincantata è una bellissima persona del forum, non c'entra nulla con tesai che non ci credo più?...sono veramente disincantata...tante volte non mi riconosco...parto sempre aspettandomi la fregatura.
mah secondo me non c'è niente di male né di strano, le persone hanno debolezzesai che non ci credo più?...sono veramente disincantata...tante volte non mi riconosco...parto sempre aspettandomi la fregatura.
Sicuramente non il parametro iniziale o quello che ti farebbe decidere di fare il "salto", ma sicuramente è un parametro che sul lungo vorresti.Ma davvero la Fedeltà è il parametro secondo cui scegliereste una persona?
Pensate che in questo momento e per alcuni di noi potrebbe essere proprio il contrario
vero...da una parte mi dispiace ma dall'altra sto più tranquilla...ho iniziato ad accettare anche il fatto che effettivamente molte volte le persone sono semplicemente diverse da me e ciò che è importante per me magari non lo è per altri...questa per me è una grande conquista.Dalle persone possiamo aspettarci quello che possono.
Una volta arrivati alla consapevolezza della debolezza umana, credo che certe ferite facciano davvero meno male.
Gianni, il profumo dell'ottimismo è in te!
E' una bellissima cosa, davvero.