Nel senso di invulnerabile e instancabile?Tu hai una idea delle donne che più che figa di legno invoglia a essere figa di acciaio.
PS: non costvingermi a tirare di nuovo fuori l'avvocato
Nel senso di invulnerabile e instancabile?Tu hai una idea delle donne che più che figa di legno invoglia a essere figa di acciaio.
Io le uso quando ce vo ce voIo la differenza tra le due espressioni romanesche la conosco...![]()
Ma queste definizioni di gattamorta e figa di legno non le avevo capite così.Io la differenza tra le due espressioni romanesche la conosco...![]()
Gatta morta per me è la profumiera... Figa di legno na mezza frigidaMa queste definizioni di gattamorta e figa di legno non le avevo capite così.
Qui mi è stato detto figa di legno per indicare una a cui non piace il sesso. Praticamente una aliena.
E invece il “sommo Parodi” dice diversamente.Gatta morta per me è la profumiera... Figa di legno na mezza frigida
Non esistono fighe di legno. Semplicemente se non ve la danno e’ perché non le piacete.Gatta morta per me è la profumiera... Figa di legno na mezza frigida
Non basta darla, bisogna anche capire come.Non esistono fighe di legno. Semplicemente se non ve la danno e’ perché non le piacete.
In che senso come?Non basta darla, bisogna anche capire come.
Esistono, esistono.
Come esistono uomini mediocri a letto.
Gatta morta per me è la profumiera... Figa di legno na mezza frigida
Allora, facciamo ordine, la gattamorta è "persona che maschera un'indole aggressiva o malevola sotto un aspetto dolce e mansueto.", può essere profumiera come no (anzi, secondo me le gattemorte, zitte, zitte, sono quelle col body count più alto), oppure, allo stesso modo, una profumiera può fare la gattamorta così come avere un aspetto finto aggressivo (vedi la biondina di American Beauty che sembrava una mangiacazzi ma, allerta spoiler, era ancora verginella)ma no la gattamorta ti tira scemo ma non te la da
Ama farsi lusingare, porta tutto al limite e poi ciao ciao
Funzionano finchè uno non le mette al muro (figurato), ma sono furbe a scegliersi uomini che non lo fanno
La biondina di American beauty è l’esempio eclatante della attribuzione di significati adulti a comportamenti infantili o adolescenziali.Allora, facciamo ordine, la gattamorta è "persona che maschera un'indole aggressiva o malevola sotto un aspetto dolce e mansueto.", può essere profumiera come no (anzi, secondo me le gattemorte, zitte, zitte, sono quelle col body count più alto), oppure, allo stesso modo, una profumiera può fare la gattamorta così come avere un aspetto finto aggressivo (vedi la biondina di American Beauty che sembrava una mangiacazzi ma, allerta spoiler, era ancora verginella)
Allora, facciamo ordine, la gattamorta è "persona che maschera un'indole aggressiva o malevola sotto un aspetto dolce e mansueto.", può essere profumiera come no (anzi, secondo me le gattemorte, zitte, zitte, sono quelle col body count più alto), oppure, allo stesso modo, una profumiera può fare la gattamorta così come avere un aspetto finto aggressivo (vedi la biondina di American Beauty che sembrava una mangiacazzi ma era ancora verginella)
Era una ragazzina vanitosa ma fragile..Allora, facciamo ordine, la gattamorta è "persona che maschera un'indole aggressiva o malevola sotto un aspetto dolce e mansueto.", può essere profumiera come no (anzi, secondo me le gattemorte, zitte, zitte, sono quelle col body count più alto), oppure, allo stesso modo, una profumiera può fare la gattamorta così come avere un aspetto finto aggressivo (vedi la biondina di American Beauty che sembrava una mangiacazzi ma, allerta spoiler, era ancora verginella)
Comunque di solito sono le sfumature e come vengono poi utilizzate le parole, che le definiscono.Allora, facciamo ordine, la gattamorta è "persona che maschera un'indole aggressiva o malevola sotto un aspetto dolce e mansueto.", può essere profumiera come no (anzi, secondo me le gattemorte, zitte, zitte, sono quelle col body count più alto), oppure, allo stesso modo, una profumiera può fare la gattamorta così come avere un aspetto finto aggressivo (vedi la biondina di American Beauty che sembrava una mangiacazzi ma, allerta spoiler, era ancora verginella)
per me corrisponde esattamente cosìComunque di solito sono le sfumature e come vengono poi utilizzate le parole, che le definiscono.
Io ho sempre associato a gatta morta chi pensa di ottenere favori o favoritismi utilizzando le sue capacità seduttive, che però generalmente non sottointendono un interesse concreto. Piaccio, lo so, lo uso.
Figa di legno è quella che invece sa di essere figa, ma usa la sua figaggine come una sorta di superiorità, trattando gli altri, secondo lei meno fighi, con disprezzo e con alterigia. Piaccio, lo so, ma sei troppo inferiore per arrivare a me.
La biondina di American beauty è l’esempio eclatante della attribuzione di significati adulti a comportamenti infantili o adolescenziali.
Io sono consapevole ORA che gli adulti mi consideravano come non ero. Ma al tempo non capivo come potevo apparire, in base alla loro ignoranza.
Era una ragazzina vanitosa ma fragile..
Compiaciuta della sua capacità seduttiva anche sugli adulti.
Ogni personaggio rivela una natura diversa dalle apparenze, mostrando contraddizioni.
Per questo non è possibile inquadrare i protagonisti facendoli aderire a un'unica definizione.
Cerco di spiegarti alcune cose.Sono uno di quelli che pensa che la gelosia sia un sentimento che fa soffrire chi lo prova, ma che serva un po' a farci sentire quanto teniamo a qualcuno. Diciamo che ha pro e contro. Provo gelosia per alcune persone, che non conosco, o di cui ho solo sentito parlare, dell'ambiente di lavoro della mia compagna. So che è sbagliato e forse idealizzo la tua lei. Io la vedo piacevole e vedo e sento i miei di colleghi cosa dicono delle e pensano delle belle donne.... Qui si quando so che pranza o fa riunioni One to One o gestisce contatti con uomini mi viene sempre da pensare che questi poi ci provino e che riescano dai e dai a entrare in qualche stato di grazia . Il tutto deriva, credo, da mie insicurezze (non dovute agli ultimi accadimenti, sono sempre stato geloso). Sono solo io a sentirmi "malato" (in senso buono). Dico così perché io la mia lei la vedo praticamente perfetta. E questo non vuole dire che non veda le belle ragazze o che non provi impulsi e pensieri, tutt'altro! Solo che penso e soprattutto sento di avere il meglio. E non provo istinti di fare p provare con altre. Nel senso di flirtare o fare il cascamorto . Si battute in compagnia ok. Ma mi sentirei quasi a disagio a interessarmi ad una collega oltre l'ambiente lavorativo. Vedo invece interesse sia della mia lei che di alcuni colleghi a mantenere un rapporto di amicizia che sento (Potrei sbagliare) oltre il livello lavorativo. Per dirla in breve loro a me sembrano fare i cascamorti. E non è tanto questione di come sento la mia lei. È come vedo l'ambiente di lavoro che penso possa "traviare" alcuni sentimenti. Sono solo io a sentirmi così?
Io per non fare confusione mi attengo al dizionarioComunque di solito sono le sfumature e come vengono poi utilizzate le parole, che le definiscono.
Io ho sempre associato a gatta morta chi pensa di ottenere favori o favoritismi utilizzando le sue capacità seduttive, che però generalmente non sottointendono un interesse concreto. Piaccio, lo so, lo uso.
Figa di legno è quella che invece sa di essere figa, ma usa la sua figaggine come una sorta di superiorità, trattando gli altri, secondo lei meno fighi, con disprezzo e con alterigia. Piaccio, lo so, ma sei troppo inferiore per arrivare a me.
Il dizionario in questo caso è limitativo. E' l'uso comune che dà espressione alla parole, i significati che ognuno ci mette dentro.Io per non fare confusione mi attengo al dizionario