Poiché abbiamo avuto anche noi problemi con una persona disturbata che era fidanzata di mia figlia, posso dirti che i primi a lasciare soli i figli in quelle occasioni sono i genitori.
Noi siamo stati l'appiglio e l'aiuto per lei e le abbiamo indicato il percorso e mostrato i problemi.
Non è stato facile, non lo è mai.
Ma è, a detta dei professionisti che abbiamo incontrato nel percorso, raro.
Ho visto ragazzine sbandare, amiche di mia figlia
Ce n'è una che sta veramente perdendo la strada. Figlia di genitori separati, benestanti, che si fanno i cazzi loro. La mamma con l'amante, il padre assente.
Turetta è un caso raro, fortunatamente.
Fa notizia proprio per questo.
Molto più frequente trovare ragazzi lasciati soli a tentare di risolvere problemi relazionali, di dipendenze, di attacchi di ansia, disturbi nervosi.
Un ex di mia figlia ha appena tentato il suicidio, per dire.
E sono molti i casi,l di suicidi adolescenziali, molti, molti più ovviamente dei femminicidi, ma stranamente fanno meno paura ai genitori (l'attenzione mediatica è diversa)
È morto in ospedale il ragazzino di 14 anni che nella mattinata di lunedì si era gettato sotto un treno della metro a Milano. Il gesto, stando a quanto mostrano le telecamere che inquadrano la...
www.virgilio.it
Il panorama che emerge è sconcertante e svela l'incapacità dei genitori con i tempi e gli stili di vita moderno di essere realmente presenti nella vita dei loro figli.
Obiettivamente potrei dire lo stesso dei miei genitori.
Non ho, come si evince, una buona opinione del padre della povera vittima di questo caso.