Brunetta
Utente di lunga data
Credo intenda aprire i regali.la che?
Non conosco però la sua lingua.
Credo intenda aprire i regali.la che?
pensa a MacarioCredo intenda aprire i regali.
Non conosco però la sua lingua.
Si fa alle feste di compleanno dei bambini: il festeggiato si mette in mezzo, scarta i regali, mentre gli invitati si siedono in cerchio e cantano "Scarta la carta!" battendo le mani.la che?
Anche tu mai stata ad una festa di compleanno alla Materna o alle elementari?Credo intenda aprire i regali.
Non conosco però la sua lingua.
Ma che c'azzecca Macario, ahah!pensa a Macario
Certo. Ma nessuno diceva “scarta la carta”. Comunque io avevo capito.Anche tu mai stata ad una festa di compleanno alla Materna o alle elementari?
Che disagio stare in centro a scartare i regali mentre gli altri cantanoSi fa alle feste di compleanno dei bambini: il festeggiato si mette in mezzo, scarta i regali, mentre gli invitati si siedono in cerchio e cantano "Scarta la carta!" battendo le mani.
Non sei mai stato ad un festa di compleanno di bambini della materna e/o delle elementari?
Va beh, bisogna vedere quando andavi alle feste di compleanno, probabilmente negli anni '90 quando non si usava ancora.Certo. Ma nessuno diceva “scarta la carta”. Comunque io avevo capito.
Disagio per un adulto, non per dei bambini. Mi sorprende che nessuno di voi conosca questa simpatica usanza!Che disagio stare in centro a scartare i regali mentre gli altri cantano
Fino ai 6/7 anniDisagio per un adulto, non per dei bambini. Mi sorprende che nessuno di voi conosca questa simpatica usanza!
L’avrei stroncata. Mette in imbarazzo il festeggiato.Va beh, bisogna vedere quando andavi alle feste di compleanno, probabilmente negli anni '90 quando non si usava ancora.
Non è vero, ho sempre e solo visto bambini felicissimi del momento "Scarta la carta".L’avrei stroncata. Mette in imbarazzo il festeggiato.
Non hai visto tutti.Non è vero, ho sempre e solo visto bambini felicissimi del momento "Scarta la carta".
Io sono sempre stata timidissima e lo sono tutt'ora. Ho sempre odiato stare al centro dell'attenzione.Non è vero, ho sempre e solo visto bambini felicissimi del momento "Scarta la carta".
Non hai visto tutti.
Comunque il problema era solo una espressione sconosciuta a perplesso.
Vale la risposta che ho dato a Brunetta.Io sono sempre stata timidissima e lo sono tutt'ora. Ho sempre odiato stare al centro dell'attenzione.
Una bambina della classe di mio figlio compiva gli anni a distanza di pochi giorni. La madre mi propose di fare una festa unica, per dividere le spese, in un locale dell’oratorio per i loro 8 anni. Ero un po’ perplessa, ma pensai che dovesse avere le sue ragioni e acconsentii .Vale la risposta che ho dato a Brunetta.
Aiuto!
Ma sono così carine la feste dei bambiniUna bambina della classe di mio figlio compiva gli anni a distanza di pochi giorni. La madre mi propose di fare una festa unica, per dividere le spese, in un locale dell’oratorio per i loro 8 anni. Ero un po’ perplessa, ma pensai che dovesse avere le sue ragioni e acconsentii .
La festa fu esagerata con perfino la pentolaccia. Bambini urlanti ovunque.
Mio figlio da allora non ha più voluto una festa di compleanno.
Quale?Vale la risposta che ho dato a Brunetta.
Aiuto!
Ma i miei figli erano contenti delle feste in casa, io non ho mai avuto alcun problema a gestire i bambini, non organizzavo alcun gioco (il mestiere dei bambini è giocare, lo sanno fare da soli. Gli animatori sono una cosa assurda che pensano utile gli adulti. È come se Paolo dovesse essere incitato a far sessoMa sono così carine la feste dei bambini
Io pur di non farle...li portavo in vacanza
Scherzi a parte ai miei figli ne ho organizzate pure a sorpresa...
Mi ricordo ancora con emozione quella dei 15 anni di mia figlia
Non se l aspettava proprio
Mi ero messa d'accordo con il suo morosino per coordinarci con gli inviti...
Gli stessi amici li frequenta anche adesso (tranne il morosino...Che ben presto è diventato ex)
beh mica si è obbligati a prendere gli animatori, anche io sono dell'idea che i bambini si debbano animare tra di loro...ma a me piacevano, erano cmq un occasione per conoscere gli altri genitoriMa i miei figli erano contenti delle feste in casa, io non ho mai avuto alcun problema a gestire i bambini, non organizzavo alcun gioco (il mestiere dei bambini è giocare, lo sanno fare da soli. Gli animatori sono una cosa assurda che pensano utile gli adulti. È come se Paolo dovesse essere incitato a far sesso) Loro ricordano anche “meravigliose“ torte a forma di casetta o di orso che, in realtà, erano schifezze sgangherate, però buone. Ma quel delirio… no.
Gli animatori più che organizzare giochi hanno il compito di sicurezza. Anni fa quando facevo l'animatore grest li facevo rigare dritto ioMa i miei figli erano contenti delle feste in casa, io non ho mai avuto alcun problema a gestire i bambini, non organizzavo alcun gioco (il mestiere dei bambini è giocare, lo sanno fare da soli. Gli animatori sono una cosa assurda che pensano utile gli adulti. È come se Paolo dovesse essere incitato a far sesso) Loro ricordano anche “meravigliose“ torte a forma di casetta o di orso che, in realtà, erano schifezze sgangherate, però buone. Ma quel delirio… no.