The Reverend
Utente di lunga data
No no, non hai capito. Per me o c'è fiducia o non c'è. Come l'amore...o c'è o non c'è.Non hai fiducia nell'intero genere femminile?
No no, non hai capito. Per me o c'è fiducia o non c'è. Come l'amore...o c'è o non c'è.Non hai fiducia nell'intero genere femminile?
La maestra stronza passa. La moglie stronza restaQuesta cosa che, se interpellati si risponde, la capisco benissimo e so anche che si viene facilmente fraintesi. Non si può raccontare un dolore, senza dire che è stato doloroso. Penso alla mia ultima frattura, che ancora mi rende timorosa, il dolore è stato inaspettato. Ma adesso non mi fa male.
Se davvero quello che ti ha fatto più soffrire è stato essere stato trattato male, adesso e da tanto ti tratta bene.
Io credo che sia come chi a quarant’anni o più è ancora arrabbiato con la maestra per quella volta che gli ha dato un brutto voto. Ma allora il problema non è la maestra, ma quel bambino che non è stato in grado di contestualizzare. Ma si cresce….
Ricordare, si ricorda benissimo.
E insindacabiliParadossalmente, potresti essere stato tu stesso la causa dell'infedeltà di tua moglie.
L'hai tradita per primo e, cosa per me incomprensibile, glielo hai perfino confessato.
Non puoi davvero misurare o conoscere l'entità del dolore che le hai inflitto e che non ti ha palesato.
Il malessere che provi potrebbe essere reciproco, semplicemente mascherato meglio da lei.
Le nostre azioni, spesso, generano conseguenze inattese.
Ho capito..e ti dico che la fiducia non esiste. È un illusione. Perché è qualcosa che dai a prescindere non per merito. Quando conosci una le dai credito. Fai una scommessa. Ma la verità non la saprai mai.. magari è una fedifraga doc e non lo saprai mai. Mia moglie come è? Non lo so io dopo 30 anni pensa un eventuale nuovo compagno ..che potresti essere tu che la incontri sul lavoro...te ne innamori e le dai fiducia! Perché non sembra una che possa tradire... È ovvio che diamo fiducia quando incontriamo un nuovo amore ma è altrettanto ovvio che è un illusione.No no, non hai capito. Per me o c'è fiducia o non c'è. Come l'amore...o c'è o non c'è.
Io ho contestualizzato che la prof di diritto era una Troia Bastarda.Questa cosa che, se interpellati si risponde, la capisco benissimo e so anche che si viene facilmente fraintesi. Non si può raccontare un dolore, senza dire che è stato doloroso. Penso alla mia ultima frattura, che ancora mi rende timorosa, il dolore è stato inaspettato. Ma adesso non mi fa male.
Se davvero quello che ti ha fatto più soffrire è stato essere stato trattato male, adesso e da tanto ti tratta bene.
Io credo che sia come chi a quarant’anni o più è ancora arrabbiato con la maestra per quella volta che gli ha dato un brutto voto. Ma allora il problema non è la maestra, ma quel bambino che non è stato in grado di contestualizzare. Ma si cresce….
Ricordare, si ricorda benissimo.
Perciò se ti proponessero per assurdo di tornare indietro, potendo scegliere sapendo ciò che ti attende, più che altro sapendo bene cosa puoi aspettarti da una certa persona, tutto sommato faresti sempre le stesse scelte, giusto?La maestra stronza passa. La moglie stronza resta. Io quando ero preso dalla tipa mai ho dato colpe a lei...mai. anzi provavo un disagio enorme. Puoi restare e accettare che chi ami è anche capace di essere stronza e bugiarda. Ma non è che basta contestualizzare per farle tornare la "verginità" e il concetto che invece sia onesta ed empatica.
Vedi che il centro sei tu, non lei?La
La maestra stronza passa. La moglie stronza resta. Io quando ero preso dalla tipa mai ho dato colpe a lei...mai. anzi provavo un disagio enorme. Puoi restare e accettare che chi ami è anche capace di essere stronza e bugiarda. Ma non è che basta contestualizzare per farle tornare la "verginità" e il concetto che invece sia onesta ed empatica.
Già detto in cento post. Ne abbiamo parlato. Mi ha sempre detto che ne soffri ma non più di tanto. Perché sapeva che con suo atteggiamento aveva creato un distacco... soprattutto aveva capito che essendo durato poco e avendo confessato era qualcosa che potevamo gestire. Potrebbe dire benissimo si..il tuo tradimento è la causa del mio. Soprattutto come me anche lei ammette che ha proprio esagerato nei tempi modi ecc. Cmq siamo qui e siamo bene. Questo conta e basta.Paradossalmente, potresti essere stato tu stesso la causa dell'infedeltà di tua moglie.
L'hai tradita per primo e, cosa per me incomprensibile, glielo hai perfino confessato.
Non puoi davvero misurare o conoscere l'entità del dolore che le hai inflitto e che non ti ha palesato.
Il malessere che provi potrebbe essere reciproco, semplicemente mascherato meglio da lei.
Le nostre azioni, spesso, generano conseguenze inattese.
Ci penso ogni tanto. Ho avuto 20 anni stupendi con lei. Ma ovviamente gli ultimi sono stati di merda. Soprattutto scoprire alcuni aspetti inaspettati. Se si fossero palesati il primo anno di fidanzamento col caxxo la sposavo. È ovvio essere più rigidi da giovani. Con l'età impari l'indulgenza e la fragilità delle persone e delle cose.Perciò se ti proponessero per assurdo di tornare indietro, potendo scegliere sapendo ciò che ti attende, più che altro sapendo bene cosa puoi aspettarti da una certa persona, tutto sommato faresti sempre le stesse scelte, giusto?
Comunque a me la fragilità fa un po’ cagare.Ci penso ogni tanto. Ho avuto 20 anni stupendi con lei. Ma ovviamente gli ultimi sono stati di merda. Soprattutto scoprire alcuni aspetti inaspettati. Se si fossero palesati il primo anno di fidanzamento col caxxo la sposavo. È ovvio essere più rigidi da giovani. Con l'età impari l'indulgenza e la fragilità delle persone e delle cose.
Deve essere faticoso avere sempre la colpa.Gi
Già detto in cento post. Ne abbiamo parlato. Mi ha sempre detto che ne soffri ma non più di tanto. Perché sapeva che con suo atteggiamento aveva creato un distacco... soprattutto aveva capito che essendo durato poco e avendo confessato era qualcosa che potevamo gestire. Potrebbe dire benissimo si..il tuo tradimento è la causa del mio. Soprattutto come me anche lei ammette che ha proprio esagerato nei tempi modi ecc. Cmq siamo qui e siamo bene. Questo conta e basta.
Hai detto maestra che ha dato brutto voto .se è meritato non è stronza..ma allora non capisco la domanda scusa. Parlavi di rimuginare. Hai detto come se uno dalle elementari sta ancora a rimuginare. Se il brutto voto era corretto la maestra mica è stronza. Se ero preparato e per prurito mi ha messo 4 è stronza. Anche dopo anni penso sia stronza. Capita spesso di nominare dei professori e si dice quanto era stronza! Ovvio mica ci rimugini mica la notte non ci dormi . è passato.... Tanto manco ricordo come si chiamava. Ma se con chi giudichi stronza ci pranzi e ceni e condividi letto be..scusa ma un po' ogni tanto ci pensoVedi che il centro sei tu, non lei?
Tra l’altro avevo proprio detto che la maestra non era stronza.
Fragilità davanti alle tentazioni. C'è chi ha forza e resiste. Parlo in generale. E concordo. Mia moglie infatti alla fine è autolesionista. Fa una fatica immensa per raggiungere obiettivi e poi spesso li butta al cesso per colpi di testa. In diversi ambiti.Comunque a me la fragilità fa un po’ cagare.
In questi casi dico poveretto, non poverino.
Se sei fragile stai attento a non farti male e a non fare male, al limite vai in terapia.
Sai che non ne sono così certa...Una cosa che non sono mai riuscito a capire è il modo in cui si attribuiscono diversi livelli di gravità al tradimento, come se fossero scosse telluriche (anche se, in effetti, in certi casi lo sono).
Mia moglie mi getterebbe nell'umido senza esitazioni se scoprisse che ho dato una semplice carezza a un'altra donna.
Per esempio.
Quindi butterebbe un matrimonio all aria per una carezza? Io non lo farei mai. Penso sia da psicopatici. Penso che ognuno sappia cosa sopporterebbe ma è anche vero che quando poi accade l asticella si sposta.. un po' come il limbo...ti trovi ad affrontare e superare molto di più dei limiti che hai sempre immaginato. Almeno per me così è successo..e per tanti traditi che restano.Una cosa che non sono mai riuscito a capire è il modo in cui si attribuiscono diversi livelli di gravità al tradimento, come se fossero scosse telluriche (anche se, in effetti, in certi casi lo sono).
Mia moglie mi getterebbe nell'umido senza esitazioni se scoprisse che ho dato una semplice carezza a un'altra donna.
Per esempio.
Assafa! (Devo tradurre?)Sai che non ne sono così certa...
Ti ci devi sempre trovare nella situazione, mai dare per scontato come reagiresti davanti a qualcosa che non sai, perché non lo sai.
Mannaggia a me che ho fatto un esempio che non capisce mai nessuno, perché tutti restano di otto anni!Hai detto maestra che ha dato brutto voto .se è meritato non è stronza..ma allora non capisco la domanda scusa. Parlavi di rimuginare. Hai detto come se uno dalle elementari sta ancora a rimuginare. Se il brutto voto era corretto la maestra mica è stronza. Se ero preparato e per prurito mi ha messo 4 è stronza. Anche dopo anni penso sia stronza. Capita spesso di nominare dei professori e si dice quanto era stronza! Ovvio mica ci rimugini mica la notte non ci dormi . è passato.... Tanto manco ricordo come si chiamava. Ma se con chi giudichi stronza ci pranzi e ceni e condividi letto be..scusa ma un po' ogni tanto ci penso. Non è passato è presente. Ciò che uno fa qualifica per sempre chi sei. Soprattutto può far capire come agiresti difronte a determinate condizioni.
Dietro una carezza può esserci un mondo.Quindi butterebbe un matrimonio all aria per una carezza? Io non lo farei mai. Penso sia da psicopatici. Penso che ognuno sappia cosa sopporterebbe ma è anche vero che quando poi accade l asticella si sposta.. un po' come il limbo...ti trovi ad affrontare e superare molto di più dei limiti che hai sempre immaginato. Almeno per me così è successo..e per tanti traditi che restano.