Cosa vuoi dire esattamente?
Che attacca bottone con tutti: la cameriera, la signora delle pulizie in hotel, il Taxista però a volte non gli danno retta. penso che mi abbia affascinato di lui questo suo modo di comportarsi anche se anche a me la prima sera insieme mi dava un po' fastidio.
Lei razionalmente lo sa.
Emotivamente non esce dal loop.
vero!! razionalmente lo so ma non capisco come si possa interrompere la cosa. ne avevo parlato con la psicoterapeuta ma non è che lei può venire in giro con me e dirmi questo no, questo si, fai questo.
C' è un momento in cui la razionalità è più forte dell emotività. Se questo non succede, è perché ci si racconta di saperlo ma non ce ne frega comunque nulla. E quindi, è inutile. È una razionalità debole.
debole si.
La definizione di stupidità e porre in essere sempre lo stesso comportamento aspettandosi ogni volta un risultato diverso. Evidentemente sei emotivamente stupida.
Facci pace, trovati un buon padrone e accetta il tuo posto nel mondo ai suoi piedi.
Tanto è li che ti piace stare.
sono stupida, vero. il fatto è che se per quanto riguarda il cantante ero doppiamente stupida, perché lo conoscevo già e sapevo come si sarebbe comportato , con lui non avevo nessuna base per dire che sarebbe stato così altrimenti non mi ci sarei affezionata.
Quindi, se ho ben capito, il copione che si ripete coattivamente è:
- quando qualcuno è troppo disponibile → ti spegni;
- quando è troppo distante → soffri e rincorri;
- quando ottieni attenzioni intermittenti?? → vivi un’altalena emotiva che ti tiene agganciata, ma mai appagata??
E ovviamente il tizio in questione verrebbe scansato non appena diventasse come tu dici che lo vorresti, esattamente come lo scansavi all'inizio quando sembrava più disponibile.
È come se il tuo sistema affettivo fosse “programmato” per cercare ciò che ti fa stare male e scappare da ciò che potrebbe farti stare bene. Finchè perpetui questo copione la vedo male.
in questo momento se lui diventasse come i primi 3 mesi, cioè gentile carino disponibile e sempre presente sarei la persona più felice del mondo e non lo rifiuterei, ma non credo succederà mai.
Allora non possiamo essere certi per chi siano gli altri due biglietti.
Ma no Etta, era in hotel sicuro con questa con bambino. poi lui è ripartito da solo per andare a Barcellona, senza di loro.
Aveva vinto anche un peluche, ma a me ha regalato solo una bottiglia e una borraccia perché il peluche voleva darmelo ma era per un " baby boy" che conosce.
purtroppo non usa i social ( insta e fb da ormai due anni ) e non riesco a risalire a nessuna.