In caso di attentati la responsabilità sarà da attribuire ai palestinesi o a chi ha compiuto un massacro durato due anni ?
Se io lancio una pietra in un vespaio il coglione sono io che l'ho lanciata o le vespe che mi hanno punto ?
Jim, tu cerchi i buoni e i cattivi, esattamente come fai nelle relazioni tra uomo e donna, ma la realtà non è così semplice.
Qui hai semplicemente la proposta di
resa proposta ad Hamas, portata avanti dagli USA, in accordo con altri paesi arabi e non.
Hamas ora può scegliere di dichiararsi sconfitto e di lasciare il governo del territorio a forze straniere, americane e arabe, oppure tornare dopo questa tregua a combattere fino all'ultimo sangue.
Il loro e anche il nostro, perché ho la sensazione che gli attentati ci saranno anche da noi, in Europa e in Italia, qualora dovesse esserci un tentativo di istituire una forma di ingerenza straniera nell'area.
Dopodiché posso anche essere positivo e pensare che Hamas pensi alle conseguenze del rifiuto di posare le armi, ma...
Sai, a noi ci hanno dovuto convincere con la forza e qualcuno lo hanno appeso a testa in giù, e tante, tante persone sono state uccise in una guerra civile tra italiani.
Il metodo è sempre quello per costringere un popolo alla resa.
Hamas lo ritieni migliore e più arrendevole dei fascisti e dei nazisti che governavano all'epoca? Ritieni che i palestinesi possano costituire una milizia partigiana contro Hamas?