E tu che proposta / controproposta faresti?
Anzi, se le madri di questo blog potessero approfondire mi sarebbe di grande aiuto, perché' di conoscenti che hanno vissuto situazioni simili non ne ho molte e tutte hanno avuto collocamento pressoché totale (a parte una coppia che fa 3 giorni / 3 giorni), ma anche perché' i padri tendevano a volersi defilare.
Io facevo 4gg e 3gg. Una sofferenza per tutti. La mia, non per gli affari miei ma per vedere lui cambiare casa ogni tot giorni. Hanno bisogno di stabilità.
Io sono sempre stata a favore del condiviso perché ci sono due ruoli ben distinti, il padre e la madre. Non sono una di quelle che pensa che uno "serva" più dell' altro, ci sono cose che una madre può dare e altre che può dare il padre, punto. Per quanto una donna possa essere forte e indipendente, è proprio una questione di legame.
Mi dispiace che lavori 15gg consecutivi ma non è un problema delle bambine. Da quello che ho capito lei, tralasciando il farsi i cazzi suoi una tantum, la madre in quei 15gg l' ha sempre fatta. Sono piccole, sono femmine, in questa fase non vedere la mamma, inteso come colei che le mette a letto o fa la doccia, non lo trovo geniale. Il parere è ovviamente mio. A questo punto le lasci con la mamma. Quando non lavori ci passi i weekend che hai liberi, e ti organizzi due giorni a settimana per vederle. Non entrare nel circolo del io di meno, lei di più. Lei ha fatto quello, si merita questo, a me fare il papà piace.
Non deve piacere.
Non è una cena di pesce.
Si deve essere un buon padre.
E si può essere bravi papà nella qualità del tempo, non nella quantità.