O
Old fun
Guest
hai ragione
Un pazzo??? Si ed io sono uno di quelli (non me ne vanto, ma è così)
O come hai ragione.......ma c'è un altra ragione che spinge il fumatore a non voler smettere, ed è quella che semplicemente non considera il problema, fuma perchè vuole e pure perchè gli piace.......E' inutile cercare di convincere un fumatore!!
Lo vedo con mia figlia che forse solo ora sta comprendendo questo concetto!!! Lei, come tanti giovani di questa nuova società, soffre di crisi d'asma, credo che l'asma sarà il male più diffuso fra qualche anno. Nonostante queste crisi che le prendono per svariati motivi, tra cui l'ansia che l'assale in determinate situazioni della vita, lei fuma!!!
E' arrivata a scegliersi le sigarette più innocue dal punto di vista catrame/nicotina, però appena si sente un po' meglio arriva a farsi tranquillamente quelle 10 sigarette al giorno e 10 sono quelle che spesso riesco a contare io che non sto con lei.
Il fumo, come l'alcol ha la prerogativa di non lasciare segni tangibili fino a quando è troppo tardi. Se ogni mattina alzandosi e specchiandosi dovessimo vederci imbruttiti in viso per i danni causati da alcol e sigarette, allora potremmo comprendere. Questi danni invece li abbiamo negli organi interni, riusciamo a fare le stesse cose del giorno prima, quindi crediamo di non aver subito danni.
Come un auto che si usura..... i freni funzionano sempre anche se le pastiglie si consumano, arriva però il giorno in cui devono essere cambiate, come tutte le altre parti del motore.
Il fumo è più sudbolo ancora dell'alcol, perchè quest'ultimo qualche strascico ogni tanto te lo lascia, ma molti fanno l'abitudine anche alle sbronze.....
E non ditemi che sto facendo del terrorismo, perchè tanto i fumatori hanno sempre le stesse risposte (come i traditori):
- smetto quando voglio
- il mio non è un vizio, ma un piacere
- tanto di qualcosa si deve morire
- è l'unico piacere della vita
- .......
ci sono circa una decina di VALIDI motivi per non affrontare il problema. Come detto sopra, io auguro a tutti di non far pagare agli altri l'errore delle proprie scelte, sia per chi ha commesso tali errori, sia per chi è costretto a subirli come io con mia madre.
Un pazzo??? Si ed io sono uno di quelli (non me ne vanto, ma è così)
