E' un' OTTIMA ragione per pregare! Il resto si vedrà! Mica è un contratto vincolante!!ad esser sincera è che non so dove sbattere la testa e mi attacco a tutto..
E' un' OTTIMA ragione per pregare! Il resto si vedrà! Mica è un contratto vincolante!!ad esser sincera è che non so dove sbattere la testa e mi attacco a tutto..
speriamo di trovare il george clooney de noiartriOps....era E.R.!!![]()
![]()
![]()
la libertà di decisione è giustissima, chiaramente da una certa età in poi, diciamo che fino a quel punto è giusto cercare di educare e far conoscere certi 'ideali superiori'.mi ha lasciata libera di decidere. In realtà l'ho trovato molto saggio.
lo so ma non è nelle mie corde chiedere quando ho bisogno e poi ,finito il bisogno, andarmeneE' un' OTTIMA ragione per pregare! Il resto si vedrà! Mica è un contratto vincolante!!
bhè, avevo 15 anni. Mi sembrava doveroso lasciarmi decidere.la libertà di decisione è giustissima, chiaramente da una certa età in poi, diciamo che fino a quel punto è giusto cercare di educare e far conoscere certi 'ideali superiori'.
per es. nn mi piace l'insegnamento della religiione cattolica a scuola, lì dovrebbe essere obbligatorio l'insegnamento delle religioni!
a queste ci tengo particolarmente.anzi, dovrò portarmi il pc per tenervi aggiornati in tempo reale!!
farò qualche foto magari...![]()
![]()
![]()
non so se la penserai così anche dopo...a queste ci tengo particolarmente.
magari se non ce la fai col pc, un mms...
ci sono molti studi su queste cose, e ora il versante "Psicologico" nella formazione delle malattie gravi è molto studiato, specie in America.ma cosa può portare a farsi venire una cosa del genere inconsciamente??
che cosa vuole dire?
se veramente abbiamo quel che abbiamo voluto..
infatti, a quell'età l'educazione (tutta, religiosa o no) ormai è stata data, se c'è bene, se nn c'è inutile obbligare.bhè, avevo 15 anni. Mi sembrava doveroso lasciarmi decidere.
tra poco devo andare dal medico ma stasera cerco u po'.ci sono molti studi su queste cose, e ora il versante "Psicologico" nella formazione delle malattie gravi è molto studiato, specie in America.
Hammer era il padre di quel poveretto morto all'Isola di Cavallo per una "collisione accidentale" con Vittorio Emanuele di Savoia (), medico a sua volta, radiato dall'albo dei medici tedeschi perché propugnatore di teorie in parte "estreme", in parte condivisibili, sull'interconnessione tra psiche e tumori....penso con una rapida ricerca su WIKIPEDIA tu possa trovare altre indicazioni....![]()
Comunque la malattia, come tutte le cose, non toglie e basta.
Da' anche qualcosa.
A me ha portato alcuni benefici molto importanti, proprio a livello emozionale e spirituale.
comincia con la Messa. Sul serio, vacci. Una domenica. O un bel sabato pomeriggio, quando l'atmosfera è piu' raccolta.bhè, avevo 15 anni. Mi sembrava doveroso lasciarmi decidere.
Anche perchè quando mi sentivo di andare in chiesa (più che altro per l'atmosfera che si respira, ma mai a messa.)mia madre mi spronava a farlo
Allora puoi fare così, forse: offri qualcosa in cambio dell'attenzione alle tue preghiere.lo so ma non è nelle mie corde chiedere quando ho bisogno e poi ,finito il bisogno, andarmene
sai che io guardo e vedo oltrenon so se la penserai così anche dopo...![]()
ma io la messa non la sopporto proprio...onestamente quel che mi allontana da Dio sono la chiesa e i preti..comincia con la Messa. Sul serio, vacci. Una domenica. O un bel sabato pomeriggio, quando l'atmosfera è piu' raccolta.
ci proverò..Allora puoi fare così, forse: offri qualcosa in cambio dell'attenzione alle tue preghiere.
Tempo, ad esempio. Per fare torte, organizzare corsi, cose pratiche.
Dici: io ora non ho niente e ho bisogno di te, poi cercherò di aiutare, far volontariato e altro.
Così ti sentirai di aver ripagato. Posto che il SIgnore è, come dice Verena, ben più furbo! Non ha bisogno di essere ripagato. Per Lui il contraccambio è il fatto che tu sei lì e preghi... la gioia che gli dà anche solo un sorriso, una tto d'amore. Io lo vedo così.
speriamo, bimbe /i avrò bisogno di voi dopo!!sai che io guardo e vedo oltre
anche a te! graziePrego Asu! Un bacio!