Se mi mettessi a leggere la divina commedia?
Dite che sia terapeutica?
e sia.Si.
A parte a scuola io non l'ho mai letta, ma sicuramente è un grandissimo libro.
Io quando sono depressa mi impongo di imparare una poesia a memoria.Se mi mettessi a leggere la divina commedia?
Dite che sia terapeutica?
Allora se mi va di andar per poesie è la prova che sono depressa.Io quando sono depressa mi impongo di imparare una poesia a memoria.
In un periodo di depresisone abbastanza lungo ho imparato a memoria I Sepolcri.
E' un meccanosmo di difesa che viene definito "sublimazione"
(Belle, vuoi dire la tua?)
Così adesso riesco a citare a raffica, in ogni situazione. Qualcuno lo trova pesante, ma a me inorgoglisce parecchio.
Pensa che bello, hai lascusa per fare terapia con Dante!Allora se mi va di andar per poesie è la prova che sono depressa.![]()
A memoria?Per me è un meccanismo catartico per lo più....
cmq io fossi in te proverei con i thriller di Faletti...
No,no li legge e basta, sono bei tomi...lunghi abbastanza da far superare un periodo depressivo...lo stile è semplice, efficace e scorrevole...buona la suspance...un pò troppo americanizzato per i miei gusti...Io adoro lo stile di Lucarelli per intenderci, Almost Blue, per me è uno dei migliori thriller italiani (anche il film)...A memoria?![]()
![]()
Riferendomi al mio post precedente era forse segno del bisogno di vedere che c'è una soluzione anche alle situazioni più intricate e cupe.No,no li legge e basta, sono bei tomi...lunghi abbastanza da far superare un periodo depressivo...lo stile è semplice, efficace e scorrevole...buona la suspance...un pò troppo americanizzato per i miei gusti...Io adoro lo stile di Lucarelli per intenderci, Almost Blue, per me è uno dei migliori thriller italiani (anche il film)...
e insomma, ricordo che li leggevo nel periodo cupo in cui mi ero lasciata, era l'unico modo per nn pensare a lui, i temi trattati mi hanno sempre affascinato e insomma ero talmente immersa che nn avevo nulla in mente di mio!!!!
Io credo invece, che sia più semplice la cosa...avevo bisogno di una lettura che si distaccasse quanto più possibile da qualsiasi forma di amore!!!!!Riferendomi al mio post precedente era forse segno del bisogno di vedere che c'è una soluzione anche alle situazioni più intricate e cupe.
Io sono più da biografie o da Storia infinita...![]()
Al tempo bisogno di cambiare (grave errore!) e vedere che nella vita di altri ci sono tanti cambiamenti.Io credo invece, che sia più semplice la cosa...avevo bisogno di una lettura che si distaccasse quanto più possibile da qualsiasi forma di amore!!!!!
e tu come mai biografia o Storia Infinita? cosa nascondi...voglia di scoprirti o rivivere una vita sotto altre sembianze?
O.T. Come sta tuo figlio?
Nella vita di tutti ci sono grandi cambiamenti....avete mai tenuto un diario?!? Rileggerlo è una cosa meravigliosa è strano vedere che piega possono prendere gli eventi a distanza di pochissimo...quell'altalenarsi di momenti belli e non...Spesso se li rileggo, nonostante tutto mi tiro su, perchè penso che, anche da situazioni brutte, se ne esce e così come ce ne sono stati in passato, i momenti di felicità possono sempre ripresentarsi!!!!!Al tempo bisogno di cambiare (grave errore!) e vedere che nella vita di altri ci sono tanti cambiamenti.
Così anche la storia infinita che contiene dentro tante altre storie possibili e non seguite.
Sentivo ossessivamente
http://it.youtube.com/watch v=ChxVTG4dt6k&feature=related
e (non ho trovato un link per fartela sentire)
Un'automobile di trent'anni
Parlare parlare
e usare codici convenienti
uomini uomini
per sfruttare meglio le correnti
figli e nipoti
di un abbaglio di generazione
povere anime
con difetti di costruzione.
Non dice a tutti la sua età
la vostra automobile ha trent'anni
ah, non è qui
che avrebbe impegnato il cuore.
Correre correre
non è questione di energia
ma di stato delle cose
di presunta buona sintonia
vantando un residuo
in un credito d'illusione
alla nostra serenità
alla nostra situazione.
Non dice mai la verità
la vostra donna di trent'anni
ah, non è qui
che avrebbe impegnato il cuore.
Bello sentire
un altro passo vicino
e non fantasia
signore e signori
per amore non per altro
si recita
oh.
Non dice sempre come va
la nostra donna di trent'anni
noi non è qui
che avremmo impegnato il cuore
Mio figlio ...il solito; la visita l'ha a gennaio. Grazie![]()
Ho avuto il diario dai 14 ai 25. L'ho buttato quando doveva nascere mia figlia.Nella vita di tutti ci sono grandi cambiamenti....avete mai tenuto un diario?!? Rileggerlo è una cosa meravigliosa è strano vedere che piega possono prendere gli eventi a distanza di pochissimo...quell'altalenarsi di momenti belli e non...Spesso se li rileggo, nonostante tutto mi tiro su, perchè penso che, anche da situazioni brutte, se ne esce e così come ce ne sono stati in passato, i momenti di felicità possono sempre ripresentarsi!!!!!
Meglio il libro...No,no li legge e basta, sono bei tomi...lunghi abbastanza da far superare un periodo depressivo...lo stile è semplice, efficace e scorrevole...buona la suspance...un pò troppo americanizzato per i miei gusti...Io adoro lo stile di Lucarelli per intenderci, Almost Blue, per me è uno dei migliori thriller italiani (anche il film)...
e insomma, ricordo che li leggevo nel periodo cupo in cui mi ero lasciata, era l'unico modo per nn pensare a lui, i temi trattati mi hanno sempre affascinato e insomma ero talmente immersa che nn avevo nulla in mente di mio!!!!
Mi ricordo di aver comprato il libro...proprio perchè mi era piaciuto il film!!!!Meglio il libro...![]()
Io ho fatto il percorso contrario. Il libro mi ha fatto una paura tremenda...Mi ricordo di aver comprato il libro...proprio perchè mi era piaciuto il film!!!!