...........
Il come comportarti dipende da come stai metabolizzando la faccenda, ci sono donne che non l considerano un vero tradimento affettivo ed altre che si arrabbiano come un crotalo, difficile dire...... dforse dipende anche dal tuo stato d'animo, da quanto sei sicura di te ed hai abbastanza autostima da valutare che il tradimento, dal punto di vista etico, è un problema suo.
Per noi donne è tragico ma per gli uomini fare sesso a pagamento è come pranzareal ristorante anziché a casa, e azzarderei, perfino quello senza retribuzione a volte!! Lo vivono come una imprescindibile forma di compensazione della loro libido sempre alla ricerca di stimoli e tentazioni.......... ecco, l'uomo è una specie di insieme di stimoli e tentazioni. Qualunque domanda tu possa fargli che potrebbe rispondere, che non gli basti, non lo direbbe mai, che preferisce una professionista, ti irriteresti perchè sarebbe implicito che tu non ci sai fare, che con lei può essere sbrigativo e senza menate romantiche o promesse da grande amore................ Ti dirà semplicemente che ha avuto uno scivolone, che la tentazione era forte, che l'occasione era imprevista e che lui è stato debole............ non dicono sempre che la carne è debole?
Forse il problema è l'assuefazione, l'afrodisiaco più potente per gli uomini è farlo con una dona nuova, magari poi resta deluso, ma questa speranza li induce a fare cose turche per soddisfare il loro bisogno di variare....
Una volta una persona mi disse che l'affettività e la tenerezza a lui rendevano quasi impotente, aveva bisogno di conquistare, cacciare, possedere, e la novità era la benzina del motore "desiderio". Non che condivida, ma farebbe bene pensare che loro" pensano così, salvo qualche isola felice, non si sentono troppo colpevoli quando cedno alla loro tentazione. Non per nulla, capita spesso che, perfino le "amanti", subiscano dopo qualche tempo la sorte delle mogli o delle compagne in titolo.....
Quindi se tradisce con motivazioni pesanti, bisogna valutare quanto siamo disposte a sacrificare le nostre aspettative, ma se tradisce pagando........... dipende dal senso di opportunità che noi concediamo a questo tipo di mercato.
Parliamoci chiaro, le prostitute ai centri sociali dicono sempre che i loro clienti più affezionati sono gli sposati e le persone in là con gli anni........... quindi sostanzialmente le "tradite a pagamento" sono una bella schiera!
Una signora anziana che ho conosciuto in gioventù sapeva che era destino di tutte le donne dell'epoca a causa delle case di tolleranza; diceva sempre: "Vada pure, tanto torna, e quasi certamente senza portarmi, grazie ai controlli, malattie o figli sparsi..... e siccome aveva la saggezza della secolare dipendenza delle donne, aggiungeva, conta che sia affettuoso e rispettoso, che ami i figli e porti a casa lo stipendio, poi la pensione, e se Dio vorrà anche la reversibilità.".............e faceva due risate per sottolineare la battuta ironica un po' maligna.
Era il modo che avevano per esorcizzare qualcosa che purtroppo era scontato!
Consolati, oggi non solo puoi parlare chiaro e decidere cosa fare, ma hai la possibilità di concedere, se vuoi, una chance, e solo perchè sei una donna razionale e libera costrizioni di costume come accadeva anni fa.
Piccola chiosa, non è impossibile che abbia serie motivazioni e ragioni psicologiche, la vita stessa è fatta di ragioni psicologiche nei rapporti interpersonali, ma se accetterai che si è trattato di debolezza davanti alla tentazione, riuscirai ad essere più serena, qualunque scelta tu vada a fare.
Bruja
p.s. - Sono certa che esistano uomini consapevoli e che posseggano una forza di carattere che riesca a mediare con le loro turbolenze ormonali, ma allo stato ho risposto alla domanda esattamente per quella che era, la possibilità di un tradimento mercenario.