Con la ex

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
..non sei vero!!

Giuseppe..
ti ho trovato..speciale, o più semplicemente ..un UOMO..e non se ne trovano tanti in giro..cioè capace di sentimenti e di rispetto per le persone..soprattutto per la tua ragazza che hai lasciato appena ti sei reso conto di non amare..
Per quanto riguarda l'atteggiamento nei confronti dell'uomo della tua ex che hai scoperto di amare o/o volere ancora ..mi sembra che non si ponga il problema...lasciando la possibilità a lei di pensare hai dimostrato rispetto anche nei suoi confronti e se si prendessero in considerazione solo le persone libere ...tutti starebbero con il "filarino" dei 14 anni!!

Non considero per forza "poco di buono" chi ha la ventura di amare una persona impegnata..
Per quanto riguarda persone con famiglia il discorso è diverso..mi sembra ovvio ..
Comunque se io considero un bel po' troia l'amante di mio marito non lo penso perché mi ha "rubato" l'uomo, ma per la scorrettezza che ha dimostrato nei confronti di suo marito (che ha denigrato con l'amante e con il quale ha continuato a far sesso ..ma con tanta pena nel cuore ..per 6 anni!!!) delle sue bambine, dei figli del "suo grande amore" (i miei a cui aveva offerto lezioni private di latino gratuite ..ogni volta che ci penso mi viene da vomitare), nei miei confronti (mi aveva chiesto e subito ottenuto un colloquio professionale per conoscermi e avere elementi per denigrarmi..), nei confronti di mio marito (ora consapevole di quel che ha fatto ..in stato depressivo e in cura da neuropsichiatra e psicologo) su cui continua a far pressione simulando/avendo attacchi d'ansia e ricordando il suicidio del fratello (tecnica che ha usato più volte in questi anni per "dimostrare" il suo amore)..si possono avere attacchi d'ansia..ma te litieni per te se non vuoi che le scelte siano determinate da ragioni ..altre..
A questo punto posso rispondere alla tua acuta domanda..sì credo che mio marito soffrisse di un complesso di inferiorità che non ha saputo superare nemmeno con i successi professionali (ha pubblicato alcuni libri) e famigliari (due figli veramente belli e bravi e moglie apprezzata) e che io non ho potuto/saputo farglielo superare neanche dicendogli quanto era intelligente, simpatico e carino quasi ogni giorno.. perché probabilmente aveva radici profonde nell'infanzia e è stato aggravato da un'adolescenza da "sfigato"... Ma se per superarlo ha avuto bisogno di una persona con problemi (ripeto nessuna persona equilibrata andrebbe a insegnare con autoreggenti e reggiseno leopardato a vista ..tanto per chiarire io ho 2 cassetti di biancheria intima da far invidia a un'entreneuse..esistono ancora o si chiamano ragazze immagine?..non leopardata..ho gusto..ma la vedeva solo lui..)..io non so sinceramente cosa avrei potuto fare!
Ah ..meno male che mi hai detto che ti arrabbi con quelli che parcheggiano sul marciapiedi (odio chi si arrabbia per strada)...allora sei "imperfetto" (secondo i miei gusti) ..evviva sei VERO!
Auguri per tutto
 

Bruja

Utente di lunga data
Persa

Approfitto per darti una notizia che l'esperienza e le frequentazioni mi hanno potuto fornire con abbondanza e dovizia.
Le amanti sono per la maggior parte esattamente come quella di tuo marito, devi accettare che lui mente a te ed a lei, e lei mente a tuo marito ed al suo.
E' il gioco delle parti nelle storie clandestine.............
Bruja
 
G

Giuseppe

Guest
Folletto

folletto ha detto:
...secondo me alla prima occasione che avrete per stare da soli capita il fattaccio e andrete fino in fondo stavolta, è assicurato, siete carichi come delle mine, tutti e due, e infatti lei sta cercando di proteggersi da se stessa venendo alla festa con le amiche, ma prima o poi un momento tutto vostro lo troverete, stai certo, anche inconsciamente senza volerlo, senza progettarlo...
Siamo carichi veramente... non riusciamo a non sentirci, a non vederci, a non baciarci... però riusciamo sempre a fermarci (aiutati una volta dalla vicina rompiscatole e un'altra volta da una telefonata "scomoda")...
Alla festa poi non sono andato e lei che la sera stessa, a parole, ha cercato di convincermi che sarebbe stata una festa orrenda (cosa che io ho interpretato come "perfavore non venire") alla fine mi aspettava e c'è rimasta male.
Nel weekend siamo riusciti a rivangare tutte le cose che sono successe tra di noi mentre stavamo insieme e nel periodo molto travagliato in cui c'eravamo lasciati...
Mi ha detto cose che a distanza di 7 anni mi han fatto venire la pelle d'oca, che mi han quasi fatto piangere (e io non piango MAI). Mi sembra tutto bellissimo, ma allo stesso tempo assurdo. Mi sento un adolescente.
Ci viene voglia di fare le stesse cose che facevamo 10 anni fa ...stiamo rincorrendo un'età spensierata che non c'è più???
Help! Che casino! Come posso recuperare un po' di lucidità??

Nel frattempo il suo lui sembra svanito nel nulla... e io non sto indagando... e forse dovrei.
Stavano per sposarsi, non voglia che vada tutto a monte per questa fuga dalla realtà, non voglio questa responsabilità, non voglio sapere di averle fatto perdere l'uomo della sua vita. Quando parliamo, tra un bacio e l'altro, siamo entrambi convinti che comunque non potrebbe funzionare alla lunga tra di noi. Ci sarebbero gli stessi problemi. Però come ci facciamo sentire bene noi, mai nessun altro ci è riuscito. Help!
 
O

Old légère

Guest
Caro Giuseppe,
Tu ti preoccupi tanto dell'altro...
Beh, sai che penso? Che deve essere lei a preoccuparsi, a pensare e decidere, non tu.
Quando lo definisci 'l'uomo della sua vita' mi viene da sorridere... Potrà anche esserlo, però... bha...
Inoltre, stai tanto a parlare del fattaccio che, per ora, siete riusciti ad evitare, ma non è che tutti i baci, le carezze, le parole, i ricordi e le coccole che condividete siano tanto più rispettosi nei confronti del suo ragazzo...
Quello che voglio dire è che tu ci sei immerso fino al collo, che sei stato rispettosissimo con la tua ex e che, per questo, libero di viverla.
Pure lei mi sembra piuttosto coinvolta. Ha già fatto qualche passo in più verso di te... non credi?

Légère
 
G

Giuseppe

Guest
Persa/Ritrovata

Persa/Ritrovata ha detto:
...Ma se per superarlo ha avuto bisogno di una persona con problemi...
Tipico in una persona con poca autostima...
Certo è strano che non trovasse appagante la famiglia che aveva, che avesse ancora bisogno di conferme. Forse si sentiva poco artefice delle scelte che lo avevano portato a realizzarla? Boh, adesso chiudo il manuale delle piccole marmotte sezione psicologia e vado a lavorare...

Persa/Ritrovata ha detto:
Ah ..meno male che mi hai detto che ti arrabbi con quelli che parcheggiano sul marciapiedi (odio chi si arrabbia per strada).
Due giorni fa stavo per mangiarmi un signore che, per parcheggiare la sua Punto, si era appoggiato al paraurti della mia macchina e la stava spostando: credo veramente volesse portarla in un'altra dimensione. Ha avuto il coraggio di dire che non ci si era appoggiato. Intendiamoci, abito in centro e so che trovare parcheggio non è semplice, un appoggino ci può stare, non vado in escandescenza ...ma CACCHIO li ci stava un autobus!! non ne aveva proprio bisogno!
...a mia discolpa volevo solo dire che mi incazzo con chi parcheggia sul marciapiede in modo che non possono passare le carrozzine. Ho un amico con un problema di deambulazione grave e ho condiviso con lui pericolose gimcane urbane... quando esce da solo non so come faccia!
 
N

Non registrato

Guest
légère ha detto:
...stai tanto a parlare del fattaccio che, per ora, siete riusciti ad evitare, ma non è che tutti i baci, le carezze, le parole, i ricordi e le coccole che condividete siano tanto più rispettosi nei confronti del suo ragazzo...
...Ha già fatto qualche passo in più verso di te... non credi?
Io non mi preoccupo di rispettare il suo ragazzo (ovvio che un po' stronzo mi sento, visto come lui è sempre affabile e gentile con me) perché veramente credo che quello sia un problema suo. Mi pongo il dubbio se questo possa essere un buon inizio o meno. Voglio capire se lei sta scappando da una situazione che non la soddisfa veramente e io magari gli ho solo aperto la porta. Voglio capire cosa sarebbe successo se fosse stato un altro a darle le attenzioni di cui forse sentiva la mancanza. Anche i passi che fa verso di me quasi mi spaventano, fatico veramente ad arginarla.
Non so, buttò lì pensieri in disordine, non ho le idee chiare.
 

Bruja

Utente di lunga data
Giuseppe

Senti, io vado a sensazione, quindi prendimi per quel che può valere una previsione istintiva: sii molto, molto, molto prudente.
Il fatto che tu sia così ben incastrato in questo momento della sua vita, mi pare come lo spessore che si mette sotto un tavolo perchè una gamba vacilla.
Insomma siete coinvolti, presi, affannati a trovarvi ,ma tu stesso dici che razionalmente fra voi non ci sarà nulla di definitivo e risolvente.
Allora due sono le cose, o siete degli autoflagellanti dei sensi e vi piace stare in questa miriade di emozioni senza progettualità, o dovete prendere atto che chi si ama...............e si ama davvero, mira comunque a stare insieme.
Altro non aggiungo ma mi pare che entrambi vi siate incontrate in circostanze contingenti, ed era il posto giusto, il momento giusto e voi eravate le persone giuste. Ma questo non fa di una storia un grande amore.
Tuttavia insisto, è solo la mia sensazione, la vita è vostra e siete voi a stabilire come spenderla.
Bruja
 
G

Giuseppe

Guest
Bruja ha detto:
chi si ama...............e si ama davvero, mira comunque a stare insieme.
Altro non aggiungo ma mi pare che entrambi vi siate incontrate in circostanze contingenti, ed era il posto giusto, il momento giusto e voi eravate le persone giuste. Ma questo non fa di una storia un grande amore.
...il fatto è che alla fine, razionalmente, sono troppo d'accordo con te...
 
O

Old légère

Guest
Non registrato ha detto:
Io non mi preoccupo di rispettare il suo ragazzo (ovvio che un po' stronzo mi sento, visto come lui è sempre affabile e gentile con me) perché veramente credo che quello sia un problema suo. Mi pongo il dubbio se questo possa essere un buon inizio o meno. Voglio capire se lei sta scappando da una situazione che non la soddisfa veramente e io magari gli ho solo aperto la porta. Voglio capire cosa sarebbe successo se fosse stato un altro a darle le attenzioni di cui forse sentiva la mancanza. Anche i passi che fa verso di me quasi mi spaventano, fatico veramente ad arginarla.
Non so, buttò lì pensieri in disordine, non ho le idee chiare.
Certo Giuseppe che non sta a te pensare di rispettare il fidanzato...ci mancherebbe!
Di certo lei non lo sta facendo, e c'è chi sostiene che se lo fa ora con lui, lo potrebbe fare in futuro con te...Di questo io non sono convinta...E' una cosa soggettiva.
Che lei stia scappando da una situazione che non la soddisfa appieno, mi sembra piuttosto chiaro...di certo lui non è 'l'uomo della sua vita'! Che poi questo lo sia tu non si sa (tu hai i tuoi dubbi, Bruja pure...). Le hai aperto la porta, e non saprai mai se un altro al posto tuo avrebbe potuto aprire la stessa porta, o un portone...
Caro Giuseppe, non credo che potrai calcolare tante cose.
E' una ragazza che già conosci abbastanza, e questo potrebbe essere vantaggioso per te. Ma, in ogni caso, credo che dovrai essere cauto, e dovrai cercare di comprenderla e di fidarti, come in qualsiasi storia nascente.
Légère
 
F

Fedifrago

Guest
..e se fosse paura??

Quella di lei intendo.

Non è così raro come si pensa che davanti a una svolta "decisiva" come può essere l'impegno del matrimonio, si cerchi di prender tempo...con se stessi, di sentirsi ancora "liberi", non impegnati.
Tu in fondo non rappresenti un incognita per lei, sa come sei fatto e forse anche lei sa che non potrebbe funzionare "davvero", ovvero che non si tratta di scegliere un altro con cui progettare di passare la vita intera, e forse per questo non fatica a lasciarsi andare con te.
Con un altro potrebbe essere tutto più complicato.

Ora però lei deve guardarsi ben dentro e visto come sei fatto tu, e sinceramente ti ammiro, puoi esserle d'aiuto proprio in questo, nell'aiutarla a capire se è da questa paura che cerca almeno in parte di fuggire o se è proprio perchè avverte che il fidanzato non è la persona giusta per quel tipo di impegno!

In bocca al lupo
 
G

Giuseppe

Guest
Fedifrago

Grazie, questo tuo ultimo post mi è molto di aiuto.
Certo star lì con lei a parlare per me non è facile ...cercherò almeno di non fissarle troppo le tette :)
Scherzi a parte, credo che qui stia un po' il nocciolo della questione.
L'altro giorno ha detto una cosa del tipo "Beh dopo non mi sposerei più, di certo"
 

Bruja

Utente di lunga data
Feddy

Hai ragione Feddy, il fidanzato non è la persona giusta, non saremmo qui a parlarne diversamente, ma quanto credi che quello giusto sia Giuseppe? Posto che neppure lui ne è veramente convinto!!
Quanto alla frase che lei ha detto: "Beh dopo non mi sposerei più, di certo", la si può leggere come si preferisce, ma dubito fortemente che questa ragazza sia in grado di valutare davvero chi ha davanti, e men che meno si pone il problema che lo stesso Giuseppe possa avere più dubbi di lei; ma se lei ha dubbi su cosa fare, lui li ha su come considerare la situazione. Ergo i suoi sono dubbi non sulla evenuale coppia ma sul suo modo di essere che rasenta l'esistenzialismo .......
Bruja
 
G

Giuseppe

Guest
Bruja ha detto:
...il fidanzato non è la persona giusta, non saremmo qui a parlarne diversamente, ma quanto credi che quello giusto sia Giuseppe?
Ieri sera ne abbiamo parlato ancora, abbiamo deciso di vederci fuori per evitare di creare la situazione. Abbiamo fatto un giro in centro. Appena l'ho vista ho notato che si era tirata come non mai ...e devo dire che, oggettivamente, è una topa atomica. So che lo ha fatto per me e mi fa piacere (anche se mi sentivo un po' esplodere nei boxer).
Chiacchierando abbiamo parlato anche del suo ragazzo e mi ha detto che ha aspettanto tanto che lui le chiedesse di sposarlo che adesso non lo desidera più. Non voleva arrivarci come ci arrivano tanti di cui si dice "quei due lì o si sposano o si mollano", e invece si sente proprio in quella situazione.
Il suo ragazzo se n'è accorto e la riempie di attenzioni (anche se non si decide a trovarsi un lavoro che gli permetta di essere un po' più presente), ma a lei non fa effetto e si sente votata allo stare da sola: tutte le storie che ha durano anni e poi si spengono. Dice che solo con me era diverso, che non ha mai smesso di sentire trasporto e che probabilmente proverà sempre quello che prova da 10 anni a questa parte. Ha tirato fuori dei diari e si è stupita di quello che scrisse 10 anni fa: le stesse sensazioni che prova in questi giorni. Dice che basta una mia carezza per farle perdere il controllo e stare scossa tutto il giorno e che erano tanti anni che non provava nulla di simile. Le piace, tanto, troppo per poterne poi fare a meno. E' la stessa cosa che provo io e anche io so che poi ci starei malissimo, come 7 anni fa quando ci lasciammo.
Abbiamo deciso di chiudere e sono convinto che sia la cosa giusta e che, da parte mai, eviterò veramente che si presenti l'occasione. Le ho detto che oggi non l'avrei chiamata e così cercherò di fare.
Mi sento già a pezzi così, se dovessimo andare avanti, impazzirei: non ci si può lasciare due volte con una donna così...
 

Bruja

Utente di lunga data
Giuseppe

Ma non ti accorgi che perfino questo tuo post è una voglia di congedo........... la desideri, la vuoi, ma sai che nonsarebbe quella giusta, diversamente non avresti la certezza che la storia finirebbe come l'altra volta, e tu questa certezza l'hai, eccome!!!
Instintivamente senti che per quanto ti attragga è un fatto di pelle, non di comunione ed affinità, i sintomi sono evidenti.
Dici che una donna bellissima, che ha tante qualità, e quindi sorge la domanda perchè le sue storie finiscono di consunzione? Il fidanzato sta cercando di recuperare il perduto, ma è un cliché visto e rivisto, ci prova, in fondo è bella e, fino al momento dellla crisi, comoda!!!
Passando a te il fatto che ti dica che solo con te perde il controllo, dai, che doveva dire, che gli capita anche con altri............ sono una donna e so bene cosa NON dire ad un uomo, quindi so benissimo cosa si DEVE dire.
Hai detto che avete chiuso, sempre che tu resista dal non chiamarla, ma ti sei domandato se lei ti chiamerà se non lo fai tu?
Ti auguro di farcela e di resistere, in fondo temo che più che perdere un'occasione, ti eviti futuri problemi, e mi auguro che non sia lei a farsi viva. Se non lo farà dimostrerà una notevole intelligenza, diversamente significherà che non avrà accettato la tua decisione, e già questo sarebbe un brutto inizio, visto che conta sul suo ascendente seduttivo su di te.
Dici che non si può lasciare due volte una donna così? E chi l'ha stabilito? Se non fosse stata in crisi col suo ragazzo credi davvero che tu saresti tornato in auge?
Scusa ma faccio la serpe, secondo te invece si può farsi prendere due volte da una donna così? La domanda ha la stessa ragionevolezza della tua; riflettici. Se l'altro fosse stato più presente, lei era sposata e amen........... con buona pace di tutte le tentazioni che lei dice tu le susciti!!
La decisione è tua, ma se davvero sei convinto che questa donna, come allora, non sia per te, rivolgi subito lo sguardo altrove, ogni giorno potrebbe essere quello che perdi l'occasione giusta! E il tempo, quello veramente non te lo renderà nessuno!!!!!
Bruja
 

Verena67

Utente di lunga data
Bruja ha detto:
Dici che una donna bellissima, che ha tante qualità, e quindi sorge la domanda perchè le sue storie finiscono di consunzione? Il fidanzato sta cercando di recuperare il perduto, ma è un cliché visto e rivisto, ci prova, in fondo è bella e, fino al momento dellla crisi, comoda!!!
Si può essere persone bellissime, intelligenti, passionali ma.....incapaci di impegnarsi davvero. In amore ci va anche un certo abbandono. Magari lei tiene per sé un po' di cuore, un po'di futuro, non "investe" appieno sulla relazione (come dimostrerebbe, mi pare, la lunga e stantia convivenza e i precedenti lunghi e stantii fidanzamenti) e questo frena gli uomini, a mio avviso molto sensibili all'"abbandono" femminile, all'entusiasmo cieco, al sentirsi desiderati come compagni di vita e non solo come coinquilini di comode abitudini di coppia e di comodi appartamenti in centro.
Non ti sento per niente convinto, e per niente "inconsapevole", travolto dal sentimento. Ti piace fisicamente, ok. Hai un buon ricordo di lei, ok. Ma non tanto da stravolgere il tuo mondo.
Ascoltamme'. Lascia perdere. O vi troverete tutti "pieni di lividi", come mi disse il mio ex.


Un bacio!
 

Bruja

Utente di lunga data
Verena

E brava la nostra Verena, hai fatto le stesse riflessioni che sarebbe stato auspicabile avesse fatto lui!
O forse le ha in mente ma non si decide a considerarle inoppugnabili!!!
Bruja
 
N

Non registrato

Guest
Verena67 ha detto:
Non ti sento per niente convinto, e per niente "inconsapevole", travolto dal sentimento. Ti piace fisicamente, ok. Hai un buon ricordo di lei, ok. Ma non tanto da stravolgere il tuo mondo.
Non sono convinto perché le cose che dite le condivido e le ho già provate sulla mia pelle 7 anni fa. Non sono masochista e ho un'alta stima di me stesso e quando dicevo "non si può lasciare due volte una donna cosi'", lo dicevo proprio perché lo farei per me (di lasciarla), per non accontentarmi, sapendo che io però la amo, perché di questo ne sono certo (e vi assicuro che lasciare una persona che si ama è devastante, faticoso, forse insensato). Non mi piace solo fisicamente, mi piace tutto di lei: è ironica, divertente, intelligente, interessante, curiosa certamente è anche bella e sensuale...
...solo la vedo incapace di fare il salto di qualità in un rapporto a due.
E' l'unica donna che ho desiderato fortissimamente di sposare.
In realtà, se cerco di essere onesto con me stesso, ho sempre sentito che il vero motivo per cui ci siamo lasciati, al di là dei litigi, è che non la ritenevo capace di impegnarsi, di abbandonarsi. E ho sempre pensato che fossi io il problema, pensavo che lei non mi amasse, che avrebbe trovato un altro di cui si sarebbe veramente innamorata e con cui avrebbe potuto avere quella pienezza di rapporto che a me lei negava in modo più o meno consapevole. Mi sbagliavo, evidentemente, ma non voglio comunque fare il surrogato. La vorrei se lei volesse veramente, perdutamente me.
 

Verena67

Utente di lunga data
Non registrato ha detto:
In realtà, se cerco di essere onesto con me stesso, ho sempre sentito che il vero motivo per cui ci siamo lasciati, al di là dei litigi, è che non la ritenevo capace di impegnarsi, di abbandonarsi. E ho sempre pensato che fossi io il problema, pensavo che lei non mi amasse, che avrebbe trovato un altro di cui si sarebbe veramente innamorata e con cui avrebbe potuto avere quella pienezza di rapporto che a me lei negava in modo più o meno consapevole. Mi sbagliavo, evidentemente, ma non voglio comunque fare il surrogato. La vorrei se lei volesse veramente, perdutamente me.
Ueeee, Bruja, ci ho preso!!!

Ahime', c'è che di fare "questo salto di qualità" che tu giustamente auspichi non se la sente proprio. Non è colpa loro, sono fatti così. La loro disponibilità emotiva all'intimità, all'impegno, è limitata.
Ma sta a noi non lasciarci intrappolare da queste persone così "stitiche" a livello di impegno.
Per cui, lascia perdere e se la tua attuale compagna non ti soddisfa appieno...vai innanzi!
Un bacio!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top