G
grande82
Guest
Non è che speri, confrontandoti con lei, di farla ragionare e dirle: "Non sono 2 mesi, ma 18, quasi 2 anni, che lo vedo.. E mi ama. Ed è tornato da te per pietà o soldi o entrambi."? E speri di vederla improvvisamnete capire tutto, anche quanto è stata illusa, e decidere di sparire dalla vita di lui per sempre lasciando te a consolarlo?Grazie persa, hai ragione....ma è difficile da morire!!!! A volte lo amo altre lo odio, vorrei tanto confrontamri con lei, poveraccia che non ha colpa lo so, forse farebbe bene ad entrambe, lei si calmerebbe e troverebbe pace per la sua gelosia ed io capirei che veramente c'è del vero tra di loro e che andava recuperato!! Succedono queste cose?
Io penso che un pezzetto di te vuole questo, dal confronto, ma ricorda che nessuno è più cieco di chi non vuole vedere..... e un pò lo sei anche tu, ma non èquesto l'amore? Pensare che l'altra è un'illusa e una disperata per cui lui prova pietà e noi siamo le regine del suo cuore e dei suoi pensieri?
Non andrà così. Se anche tu le parlassi lei non ascolterebbe. Lo vuole. Come lo vuoi tu. anzi, con maggior disperazione perchè lei non ha niente: nè un matrimonio che si allontana all'orizzonte nè due figli stupendi e forse neppure la carriera che hai tu. Vuole solo lui e ora che è suo farà di tutto per tenerlo. Forse accetterebbe anche che tu diventi l'amante, pur di essere quella da cui torna la sera. Che gliene frega se sono 18 mesi e non 2? Ora sono finiti. Lei lo sa. E tu lo sai.
Ti lascio un consiglio che non ascolterai, ma almeno provo: prendi tuo marito, parlaci, separatevi se pensi sia meglio, poi fai una valigia leggera e parti, lontana da lui, dall'amante, dai pedinametni, da lei. Tanto i figli sono fuori, no? Allora cerca di ritrovarti. Solo così darai modo anche a lui di capire se se n'è andato per pietà o per amore. E darai modo a te stessa se lo vuoi ancora, anche se sai che non è un castello ma la camera di un motel o se vuoi ancora il castello, tanto da lottare per averlo. Altrove.