Senti, io li avrei voluti dei figli certamente. Ma ci siamo trovati in una situazione dove si faceva sesso 3 giorni al mese nei giorni "buoni" poi niente. Pensa come un uomo possa in qualche modo eccitarsi in questo modo. Probabilmente se avessi anche io insistito sul sesso fine a se stesso forse sarebbe stata diversa. Ma credimi: ci sono persone che si sposano perchè così fan tutti e il passo dopo d'obbligo sono i figli. Ora come cosa penso di figli? Non mi interessano. Sono ancora relativamente giovane ma ci ho già messo una pietra sopra: con la moglie non possono venire ormai, con l'amante neanche perchè è prossima alla menopausa (e comunque avere figli con lei non mi interesserebbe). Lo so... molti non capiranno, ma davvero, se avere un figlio mi ha interessato fino a poco tempo fa ora non è più così. Posso campare tranquillamente senza averne. Tanto di marmocchi ce ne sono lo stesso in giro, senza dei miei.
Con tua moglie vivi come con una coinquilina, dici, come fratello e sorella.
La apprezzi per certe cose ma è tutto tranne che la tua compagna ora come ora.
Non desideri costruire nulla di nuovo con lei, non ti prende come persona, anche l'apprezzamento generico che esprimi -è una bella persona- potrebbe sembrare dovuto e non sentito (visto che sono io lo stronzo traditore devo vederla bene per forza).
La tua amante ti ha risvegliato al sesso. Condivide alcuni interessi per te importanti -lo sport- e la ammiri e invidi un pochino forse per la sua disinvoltura con la vita sociale, per la sua luminosità.
Ma non vuoi vivere con lei, non vuoi figli, anche qui insomma un "hic et nunc" immobile, che non cresce in alcun modo.
Mi lascio andare a un fremito di arroganza e provo a ipotizzare...
Che tu Massimo non abbia ancora avuto la fortuna di innamorarti davvero.
Ti vedo preso, ma ti vedo immobile, senza un vero desiderio di uscire o cambiare qualcosa...
Non è strano, non sarebbe strano... la tua amante ti fa compagnia, ti prende sessualmente, è bella, è "vincente". E' una amica, anche, almeno lo spero. Ma non è detto che sia lei la tua compagna, neppure lei.
Con la tua compagna ti sentiresti così a tuo agio da desiderare di stare con lei sempre... forse ti sembrerà ingenuo questo modo di pensare, ma a me colpisce un certo disincanto e freddezza anche nei suoi confronti.
E se tu in fondo lo sapessi, non sarebbe strana questa tua immobilità.
Dici da qualche parte che con tua moglie parli... di che parli? Dai voce alle sue insoddisfazioni?
Te la senti di invecchiare con lei?
Io so quanto costa in termini emotivi una separazione, ma forse potresti cominciare a pensare non tanto a passi da fare in quel senso, ma a pensarti solo.
Per vedere che sensazioni ti da.
Pensati separato. O a vivere con la tua amante. O a ricominciare da zero. O a investire con tua moglie.
Come ti fanno sentire questi scenari?